Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

"La caccia tra emergenza ed opportunità": dibattito nel pisano


giovedì 21 agosto 2014
    

La caccia tra emergenza ed opportunità: questo il tema del dibattito che ArciCaccia Toscana ha in programma per mercoledì 27 agosto (ore 21.15) nell'ambito della Festa del cacciatore di Montecavoli (PI).
 
Si parlerà di "animalismo, attacco alle tradizioni, superamento delle province e confederazione cacciatori", insomma, tutti i temi caldi dell'attualità venatoria in Toscana. Saranno presenti Manolo Panicucci (Presidente Arcicaccia Pisa), a coordinare gli inerventi, Massimo Logi (vice presidente nazionale Arcicaccia e membro della segreteria CCT), Massimo Cocchi (membro della presidenza nazionale Fidc e dell'ufficio di segreteria CCT), Marco Romagnoli (Segretario CCT), Renzo Ulivieri (membro dell'assemblea regionale CCT).
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:"La caccia tra emergenza ed opportunità": dibattito nel pisano

I temi sono molto importanti - due soprattutto, che sono anche nuovi come il superamento delle Province e la confederazione in ottica presumo della CCT - però è indubbio che i dibattiti che oggi ci occorrono siano quelli aperti a tutti, compresi i non addetti ai lavori e meglio ancora se in video o perlomeno in spazi pubblici come sale comunali, teatri, cinema, ecc. Queste serate servono per fare quattro chiacchiere tra cacciatori, magari istruttive per qualcuno, ma non comportano alcuna ricaduta all'esterno, che è ciò che invece ci occorre. E tanto...

da massimo marracci 21/08/2014 14.25

Re:"La caccia tra emergenza ed opportunità": dibattito nel pisano

Perfettamente d'accordo con dardo,la caccia è in agonia profonda,in coma da anni con lo spettro che muoia tra poco e "loro" che fanno?un'altro tavolo !!!!! con dibattito incluso!!!! basta non c'è la facciamo più , i dibattiti andate a farli in Tv (se ne avete la forza),sui giornali,nelle scuole,nei comuni come fanno i ns. detrattori e cominciate a fare i fatti,perchè tra poco se ancora non ve ne siete accorti la caccia cesserà di esistere e vi troverà ancora a tavolino.

da ettore1158 21/08/2014 12.43