Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate


giovedì 21 agosto 2014
    

"Non troviamo sufficienti giustificazioni a che siano state prodotte talune restrizioni per i periodi di caccia non conformi neppure agli indirizzi Guida dell’ISPRA che potrebbero costituire ostacolo ai fini del raggiungimento degli obiettivi dei piani di abbattimento agli ungulati". Così una nota del Presidente Regionale Arci Caccia Giuliano Ezzelini Storti e del responsabile provinciale Elio Battorti, commenta il calendario venatorio presentato da parte del Commissario della Provincia di Belluno nei giorni scorsi.

"Riconosciamo che lo sforzo per migliorare la situazione c'è stato, ma riteniamo che si sarebbe potuto fare di più e meglio. Per esempio sul disciplinare tecnico dove sono state previste penalizzazioni per le Riserve di Caccia che non raggiungono il piano di abbattimento agli ungulati, non esiste nessuna sorta di esame di riparazione come potrebbe essere stata la selezione primaverile purtroppo totalmente ignorata" evidenzia il comunicato Caccia.

"Il nostro auspicio - continuano dall'Arcicaccia -  era ed è che trovi sempre più riconoscimento istituzionale l’azione unitaria frutto del dialogo tra le autonome associazioni venatorie al fine di valorizzare il volontariato e la cultura della partecipazione". Arci Caccia  propone alle altre Associazioni venatorie, alle associazioni agricole e agli ambientalisti coinvolti e partecipi alla gestione sociale faunistico venatoria di promuovere insieme ai comuni ed alle istituzioni una iniziativa per discutere le condizioni per un miglior futuro della caccia. 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate

Limitare (restringere)senza fondato motivo la libertà di un cittadino che esercita un'attività legittima è reato gravissimo.La magistratura penale dovrebbe intervenire d'ufficio. Se lo facesse un paio di volte almeno, come per incanto sparirebbero un monte di corbellerie. Campa cavallo...

da Arrabbiato 62 22/08/2014 16.19

Re:Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate

Ma sù via!... La storia è vecchia incominciando con i capanni di Recoaro e giù di lì, per il resto lascio a voi qualsiasi conclusione (UNAVI - CRAVN)!

da s.g. 22/08/2014 13.33

Re:Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate

Ma come Ezzelini Storti..adesso che la musica in Veneto la dovrebbe suonare il cravn..Quante stonature!!Avete forse perso il vostro charme?o siete apertamente in combutta con gli animalisti!!Farabutti!!

da de Bernardin Bissa 22/08/2014 9.18

Re:Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate

Sarebbe interessante che Arcicaccia dicesse le stesse cose nei confronti dei ca piemontesi: ignorano il dovere di rispettare i piani di abbattimento stabilendo ( almeno) il tempo necessario per tentare di attuarli, ignorano i pareri Ispra e le linee guida regionali:fanno assolutamente quello che vogliono e restano ovviamente impuniti.I Comitati sono composti da sei membri delle aa.vv. e sei dei coltivatori, oltre agli altri. Sappiamo chi ringraziare.

da Arrabbiato 62 22/08/2014 7.47

Re:Arci Caccia Veneto: su calendario Belluno restrizioni ingiustificate

parla proprio l'arcicaccia,proprio loro.Una domanda:ma quandi piedi avete per stare su così tante scarpe?

da aldo 22/08/2014 7.31