Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair


lunedì 25 agosto 2014
    

“Puglia Parco d’Europa - Gestire la fauna per il bene di tutti”. E' il titolo della tavola rotonda organizzata e promossa dal CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura sabato 6 settembre durante l'edizione Game Fair del Gargano (6 e 7 settembre) a Vico del Gargano, in località Baia Calenella (FG).

Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, Giovanni Ghini, Presidente CNCN e Game Fair Italia, introdurrà i lavori moderando poi gli interventi di Gian Luca Dall’Olio, Presidente Federcaccia; Antonino Morabito, Responsabile Fauna e Biodiversità Legambiente; Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano; Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi; Osvaldo Veneziano, Presidente ARCI Caccia. Concluderà i lavori Raffaele Sciscio, Assessore programmazione ed eventi del Comune di Vico del Gargano.
 

Vai al programma

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Ma! Dall'olio sarà pure il presidente della più grande AAVV d'Italia ma mi sa tanto di INSIGNIFICANTE, ma per noi cacciatori italiani che c...o a mai fatto, a mai guardato i calendari europei con le loro preaperture e chiusure?si sarà mai vergognato? una sola parola Bruciatelo vivo.

da incazzato 26/08/2014 12.21

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

se si parlerà di parchi, mi raccomando che non vi venga in mente di aprire il portafoglio. l'unica cosa che possono fare i cacciatori, è quella di mettere a disposizione competenze e manodopera per riequilibrare le anomalie tutte italiane in fatto di gestione faaunistica. primo entrando nei consigli dei parchi, secondo facendo risparmiare sul costo degli abbattimenti (e delle catture) che attualmente avvengono impiegando le guardie (che paghiamo noi, e che invece potrebbero fare sorveglianza, che manca)

da giorgio catozzi 26/08/2014 9.49

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Si. A me viene in mente l'ilva. Chissa' se vendola e Stefa'no c'hanno pensato.

da bio parco 25/08/2014 18.38

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Gia il titolo"puglia parco d europa" mi fa venire i brividi...

da mirco83 25/08/2014 17.49

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

A me sembra emblematico il cartellone che rispecchia molto la situazione. Un lupo che abbaia alla luna, una capra in "secondo" piano che la dice lunga, un paio di celletti che ricordano "certi censitori" e un bel picchio intento al svolgere il suo lavoro a beneficio del c@@@ dei cacciatori. Complimenti

da piro piro 25/08/2014 13.27

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

SONO D'ACCORDO!

da mario 25/08/2014 11.19

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Gian Luca Dall’Olio e Osvaldo Veneziano, due che è meglio perderli che trovarli sono più dannosi che tutto il WWF, Enpa, Lac ecc.

da Ligure incazzato nero 25/08/2014 11.10

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

più che tavola rotonda mi sembra il passato tavolo degli stakeholders o portatori di interessi.

da giusva 25/08/2014 11.04