Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair


lunedì 25 agosto 2014
    

“Puglia Parco d’Europa - Gestire la fauna per il bene di tutti”. E' il titolo della tavola rotonda organizzata e promossa dal CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura sabato 6 settembre durante l'edizione Game Fair del Gargano (6 e 7 settembre) a Vico del Gargano, in località Baia Calenella (FG).

Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, Giovanni Ghini, Presidente CNCN e Game Fair Italia, introdurrà i lavori moderando poi gli interventi di Gian Luca Dall’Olio, Presidente Federcaccia; Antonino Morabito, Responsabile Fauna e Biodiversità Legambiente; Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano; Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi; Osvaldo Veneziano, Presidente ARCI Caccia. Concluderà i lavori Raffaele Sciscio, Assessore programmazione ed eventi del Comune di Vico del Gargano.
 

Vai al programma

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Ma! Dall'olio sarà pure il presidente della più grande AAVV d'Italia ma mi sa tanto di INSIGNIFICANTE, ma per noi cacciatori italiani che c...o a mai fatto, a mai guardato i calendari europei con le loro preaperture e chiusure?si sarà mai vergognato? una sola parola Bruciatelo vivo.

da incazzato 26/08/2014 12.21

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

se si parlerà di parchi, mi raccomando che non vi venga in mente di aprire il portafoglio. l'unica cosa che possono fare i cacciatori, è quella di mettere a disposizione competenze e manodopera per riequilibrare le anomalie tutte italiane in fatto di gestione faaunistica. primo entrando nei consigli dei parchi, secondo facendo risparmiare sul costo degli abbattimenti (e delle catture) che attualmente avvengono impiegando le guardie (che paghiamo noi, e che invece potrebbero fare sorveglianza, che manca)

da giorgio catozzi 26/08/2014 9.49

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Si. A me viene in mente l'ilva. Chissa' se vendola e Stefa'no c'hanno pensato.

da bio parco 25/08/2014 18.38

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Gia il titolo"puglia parco d europa" mi fa venire i brividi...

da mirco83 25/08/2014 17.49

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

A me sembra emblematico il cartellone che rispecchia molto la situazione. Un lupo che abbaia alla luna, una capra in "secondo" piano che la dice lunga, un paio di celletti che ricordano "certi censitori" e un bel picchio intento al svolgere il suo lavoro a beneficio del c@@@ dei cacciatori. Complimenti

da piro piro 25/08/2014 13.27

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

SONO D'ACCORDO!

da mario 25/08/2014 11.19

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

Gian Luca Dall’Olio e Osvaldo Veneziano, due che è meglio perderli che trovarli sono più dannosi che tutto il WWF, Enpa, Lac ecc.

da Ligure incazzato nero 25/08/2014 11.10

Re:Puglia: tavola rotonda sulla gestione della fauna al Game Fair

più che tavola rotonda mi sembra il passato tavolo degli stakeholders o portatori di interessi.

da giusva 25/08/2014 11.04