Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneziano: stagione venatoria precaria


martedì 26 agosto 2014
    
La stagione venatoria inizia nel "segno della precarietà". Lo dice all'AdnKronos Osvaldo Veneziano, presidente dell'Arcicaccia. Il problema, spiega Veneziano, è "la modificazione delle competenze istituzionali e il superamento delle province" che determinano una situazione di incertezza su tempi e regole.
 
Tante regole, dunque, che l'appassionato dovrà rispettare e che lo distinguono dal bracconiere, "il nemico più grande del cacciatore", dice Veneziano. "Perché ha costruito un'immagine del cacciatore che spara a tutto". Le difficoltà, aggiunge il presidente Arci Caccia sono anche di tipo economico e anagrafiche (pochi giovani tra i cacciatori).
 

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Chi sa questa volta sor osvaldo da che parte sta? Cittadini, orsi o Cacciatori da difendere dagli attacchi vili e faziosi di questi animalari suoi amici?

da Cacciatore 27/08/2014 19.35

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Paghiamo troppo per andare a farci insultare io la caccia l'ho nel sangue e mi dispiace però se continua così diventò bracconiere tanto questo e quello che vogliono

da Daniele 27/08/2014 18.29

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Mi chiedo come facciano a stare insieme e che stomaco hanno le altre aaw, ma soprattutto i loro associati, con la compagine federarci.

da cacciatore schifato 27/08/2014 11.13

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

E voi compagni della caccia non ne sapete niente di questa drastica diminuzione dei cacciatori e dell'immagine del cacciatore sparatutto, visto che siete corti di memoria, vi ricordo la vostra campagna contro la barbarie venatoria, ci avete chiamati barbari davanti l'opinione pubblica... è ora che vi estinguate!

da giusva 27/08/2014 10.36

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Grazie Zio Fester, era da tempo che sospettavo l'accordo tra le maggiori AA.VV. e gli ambientalisti ora cè la carta che canta, sicuramente non ne troveremo giovamento noi cacciatori ma solo gli animalisti.

da Ligure incazzato nero 27/08/2014 10.17

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

che fine ignobile un rpesidente di una associazione venatoria che asserisce non ci sono giovani che vanno a caccia, ma il paese accanto al nostro avete visto quello dei vini dello sbarco in normandia non vi ha insegnato niente in merito ai giovani a caccia, che fine ignobile

da nappa 27/08/2014 10.04

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Ci credo che la caccia e' precaria....... Ma lo siete anche voi associazioni del cazzo e lo sarete sempre di piu' perchè prima o poi si stancheranno tutti di andare a Caccia compreso me che darei la vita per essa...... E così dovrete andare a rubare perchè soldi da NOI non ne avrete piu'!!!!! ( Ho pagato sempre l 'Assicurazione ad una di queste associazioni e da qualche anno a questa parte non mi hanno piu' dato nemmeno il regalino che facevano a Natale.......VERGOGNATEVI PORCI)

da Schifato al massimo 27/08/2014 9.35

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Non meriti neppure di essere commentato. Vergognati!

da MarcoC 27/08/2014 9.17

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

TESSERA PRIVATA!!!!!!!!!!!!!...non date i soldi alle AAVV!!!!!!!TAGLIARE I VIVERI!!!!!!!!!!!!!!

da MICHELE BECCACCIAIO 27/08/2014 8.31

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

siamo noi che dobbiamo convincere gli amici cacciatori ad abbandonare certe ass.. io da quest'anno vado all'acl combattiva veramente per chi ha veramente a cuore la caccia...

da matteo 27/08/2014 7.48

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Peccato che tu non sia precario o con il contratto a termine ma tanto tutto ho un'inizio e una fine. Co vedremo a Filippi caro Bifronte

da ex arci 27/08/2014 0.07

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

verra' il tempo, quando i cacciatori si stuferanno di tutte queste storie e a caccia non aannddddranno piu',allora sarete costretti ad incentivare la caccia, altrimentigli animali vi mangeranno!

da me ne frego 26/08/2014 21.19

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Diagnosi lucida come da grande tradizione Arcicaccia....ma la cura?

da Ex arcicacciatore 26/08/2014 21.15

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

ma questo nobile signore non è quello che plaudeva tanto alla modifica fatta in parlamento? levategli il fiasco.

da gianni 26/08/2014 20.33

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

....tanto loro hanno le tessere di legambiente....

da beccacinista doc Torino 26/08/2014 20.30

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Speriamo che vi tolgono tutte le tessere dopo voglio vedere se intervenite a favore dei cacciatori

da Luigi annessi 26/08/2014 20.14

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Ma c è ancora qualcuno che fa la tessera con voi?

da rudi4x4 26/08/2014 20.06

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Eh già niente giovani caro Veneziano estai tranquillo che nemmeno gli anziani non possono sostenere più questa passione che ormai è in mano a gente incompetente e ha ridotto questa nobile categoria in gente continuamente diiffamata e discriminata manco fosse il peggior male di questo mondo!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 26/08/2014 20.06

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Ma c è ancora qualcuno che fa la tessera con voi?

da rudi4x4 26/08/2014 20.04

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

EX ARMERIA 2000 ............... SANTO SUBIT0 !!!!

da ZERO ASSOLUTO + INOX 26/08/2014 19.27

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Invece di fare "Mea Culpa"si vanno a trovare le colpe degli altri.Fortunatamente la situazione è sotto gli occhi di tutti,anche dei non "addetti" ai lavori e invece di venir a dire:scusateci se anche quest'anno siamo ridotti in questo modo, si cerca di trovare una motivazione non plausibile e la ns. fortuna è che ormai di queste situazioni ne siamo pienamente allenati e consapevoli,in quanto sono delle situazioni ripetibili che conosciamo a menadito.Mi allarma e preoccupa il fatto che lo si dice in tutta tranquillità come se fosse una novità mai accaduta e questo mi sa tanto di presa per i fondelli.Mai una volta che per sbaglio vengono elencati i veri motivi del coma della caccia:vorrei menzionarli cercando di non sbagliarmi in ordine di gravità e cioè:ATC,Parchi veri e finti(parchi politici),AA.VV. di tutte le specie e per ultimo direi finti ambientalisti che cavalcano l'onda e tengono sotto scacco le autorità territoriali(Regioni,Provincie e Comuni)Ecco secondo me questi sono i problemi che tengono ancorata la caccia a questi sistemi, ma nessuno mai ne parla ,sopratutto le AA.VV. che sono relegate ormai ad essere solo delle polizze assicurative ,neanche tanto buone.Un saluto.

da ettore1158 26/08/2014 18.00

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Ma ignoratelo ,vorrebbe mettere gia' le mani avanti..

da Toni el cacciator 26/08/2014 17.44

Re:Veneziano: stagione venatoria precaria

Grazie alle vostre regole di M@@@A, oltre ai giovani, si stanno stancando anche i vecchi Cacciatori!!! Fintantoché non avrete le palle per poter proteggere il Cacciatore da attacchi ignobili, bugiardi e distruttivi all'immagine stessa; Voi presidenti dall'etica poltronifera e portafogliesca state facendo chiudere la caccia in Idalia..... E' ora di cambiare PAGINA E PRESIDENTI VETUSTI!!!!!!!

da EX ARMERIA 2000 26/08/2014 17.29