Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio


mercoledì 27 agosto 2014
    

La Giunta regionale del Veneto ha adottato il nuovo Piano Faunistico Venatorio (2014 - 2019), trasmettendolo al Consiglio regionale per il prosieguo dell’iter. Soddisfatto l'Assessore Stival, che commenta: "dopo un lungo e meticoloso cammino di elaborazione e di confronto a 360 gradi, che ha prodotto ben 703 osservazioni  è scaturito un Piano moderno ed equilibrato, capace di guardare anche oltre il quinquennio di validità. Un documento nel quale abbiamo contemperato le esigenze dei cacciatori ed il loro sacrosanto diritto a esercitare una passione che è nella tradizione identitaria del Veneto, e quelle della tutela dell’ambiente e della fauna. Senza contare l’importante volano economico che la caccia produce con il suo vasto indotto commerciale per l’intero Veneto. Questo piano è tra l’altro fra primi a livello nazionale ad essere approvato sulla base delle nuove rigide direttive europee. Ora il tutto è nelle mani dei colleghi del Consiglio regionale – aggiunge Stival – con l’auspicio che il Piano possa diventare legge al più presto, per supportare l’intera attività venatoria regionale”.”.

 
Il Piano, composto da numerosi allegati tecnici, indica una significativa serie di obiettivi strategici.

1) Conseguire gli obiettivi di conservazione e tutela della fauna e degli habitat posti dalle Direttive comunitarie in base ad una razionale programmazione del territorio e delle risorse naturali.

2) Valorizzare le attività gestionali e venatorie e le tradizioni venatorie regionali legate alle peculiarità territoriali e faunistiche.

3) Ottenere un misurabile miglioramento dei parametri di autosufficienza della produzione di selvaggina cacciabile e una riduzione dei contingenti di selvaggina “importata” da altri territori.

4) Gestire il naturale ritorno dei grandi carnivori sulle Alpi attraverso il coordinamento a livello intra ed extra regionale.

5) Ricondurre il fenomeno dei danni causati dalla fauna selvatica alle attività agricole a livelli di sostenibilità economica e di tollerabilità, favorendo le attività di prevenzione.

6) Contenere l’espansione, tendendo all’eliminazione, di specie estranee al panorama faunistico regionale, in particolare se la loro presenza è in conflitto con le attività antropiche e con la salvaguardia delle specie autoctone, con particolare riferimento al cinghiale e alla nutria.

7) Valorizzare il prelievo venatorio come strumento di equilibrio nella gestione degli ungulati per favorire il miglioramento qualitativo e l’equilibrio numerico fra le diverse classi di età.

8) Promuovere un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi del livello di conoscenza delle componenti faunistiche regionali, dei parametri relativi all’attività venatoria e a tutte le attività connesse alla gestione faunistica.

9) Attenuare i livelli di “conflitto” e di “percezione negativa” rispetto alla caccia da parte dell’opinione pubblica e del mondo agricolo ponendo attenzione al riconoscimento della proprietà privata e alle attività economiche e socio culturali in ambito agro-silvo-pastorale che manifestano livelli di criticità nella compatibilità con l’attività venatoria.

10) Promuovere più sinergia negli obiettivi ed un maggior coordinamento delle scelte tra la gestione privatistica della caccia (nella Aziende faunistico-venatorie e agro-turistico-venatorie) e la gestione programmata (negli Ambiti Territoriali di Caccia – ATC).

(Regione Veneto)

Avvisiamo tutti gli utenti che d'ora in poi l'ordine dei commenti nelle notizie e nei blog sarà invertito, saranno infatti visibili in ordine dal più recente al più vecchio

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Inforziato 30/08/2014 19.04: Ciao federlega & C., guarda che con me personalmente, hai toppando alla grande! Senti un po, personalmente la mia di tessera non esiste, io gioco da privato e le cose, deformazione professionale, me le studio da capo a piedi. Mi chiedo, ma la schiavitù è finita da un bel po di tempo vero?... Cordialità.

da s.g. 30/08/2014 21.09

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Ma fatti e numeri de che? Su cosa vuoi i fatti e i numeri? Per la tessera, io la mia l'ho già fatta; tu la fai con acv di cui ti fai portavoce e difensore in ogni discussione, per cui a che pro dovrei consigliartene un'altra? Continua pure a farla dove l'hai sempre fatta che a me non interessa. Ah già ma tu non vuoi che io ti consigli dove fare la tessera in realtà, tu stsi solo cercando di farmi dire, piuttosto maldestramente peraltro, dove faccio la tessera.

da Inforziato 30/08/2014 19.04

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

X censore: apperooo,le AV riconosciute che ci hanno fatto cacciare bene in questi ultimi anni???? Forse, censore, è merito delle 5 sorelle se in Veneto e Lombardia per un certo periodo abbiamo cacciato in deroga. Se il merito è delle AV riconosciute, spigaci censore come mai adesso non sanno o non vogliono più applicarle.Spiegaci ancora come mai le 5 sorelle hanno boicottato la riforma della 157 propsta da Orsi e con il sostegno delle 830.000 firme dall'ACV- Confavi,e adesso il PD le ha fatte in un mese, senza tanto clamore....Spiegaci se sai argomentare il lavoro fatto in questi 20 anni. Aaaaa, dimeticavo quanti cacciatori hanno lasciato in questi 20 anni le 5 sorelle per altreAV non riconosciute?????.

da Bekea 30/08/2014 14.53

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Inforziato 30/08/2014 13.06: Ha detto bene, siamo in periodo di tesseramento, dove, purtroppo anche i sui di presidenti di sezioni comunali e lei in primis non sanno che tessera pigliare, pensi un po!!!... Allora, lei che tutto sa, che tessera mi comisiglia?? Ps: Mi sbugiardi, fatti alla mano e relativi numeri di riferimento, Grazie!!!

da s.g. 30/08/2014 14.01

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Cosa sta sostenendo Berlato, che è grazie alla sua divina influenza che i consiglieri regionali, che lei muove come sue marionette, hanno bocciato la proposta di pfvr? Va bene che siamo in periodo di tesseramento, però...Anche perché se questo sostiene tra le righe poi dovrebbe spiegare ai cacciatori del Veneto tutti il perché la proposta di modifica della legge 50/1993 giace nel cassetto di Bendinelli e della commissione agricoltura senza che se ne abbia più notizia. Eppure questa proposta di modifica, che può tranquillamente essere adottata anche se il piano non passa, è migliorativa della situazione della caccia e dei cacciatori veneti. Se lei sostiene di avere tutto questo potere sui consiglieri e sulla commissione, dovremmo dedurre che si è adoperato per farla rimanere nel cassetto, oppure all'inverso che non si è adoperato per farla passare. Il che dimostra che l'interesse dei cacciatori non lo fa nemmeno lei, a meno che non possa utilizzarlo a proprio tornaconto.

da Inforziato 30/08/2014 13.06

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Avevo chiesto fatti alla mano prego!... La vostra di storiella è obsoleta e pure...

da s.g. 30/08/2014 12.27

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

S.g lei in pubblico riesce ad esibire non conoscenza ed ottusità.ma per lei si tratta del massimo possibile.se oggi e dopo oltre un ventennio lei ha ancora la possibilità di cacciare,deve ringraziare lo stato,e le ass ven che hanno lavorato,anche per lei!!

da Censore 30/08/2014 11.52

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Intanto si voleva andare a Tortore domani...invece,siccome a qualcuno piaceva cagare fuori dal vasino...Et voilà'.... hah ma ce le fai recuperare a Febbraio le tortore vero assessore?!?Sai che si accoppiano coi Colombacci vero...?

da Cassador Veneto 30/08/2014 2.10

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Signori: Buseca 29/08/2014 19.23: Censore 29/08/2014 20.21:Ma dal 1978 al 1985 e a tutt'oggi cosa hanno fatto,anzi cosa avete fatto voi di Federlega & C., unavi - cravn compresi?... In pubblico, fatti alla mano prego!

da s.g. 29/08/2014 21.08

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Beh veramente in quanto a figuraccie,lei berlato,si può dire a buon titolo maestro,vista la percentuale di inconcludenza pari al 100% . Inutile si agiti in panegirici,ancora una volta lei rimane a guardare quando gli altri lavorano.deve essere una caratteristica dei trombati politicamente

da Censore 29/08/2014 20.21

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Cane non mangia cane. Figurati se questi qui ammettono l'evidenza. Adesso mi spiegherete quest'altra figuraccia della sospensione della pre apertura alla tortora per mancanza di motivazione dal discostamento del parere dell'ISPRA. Stesse motivazioni che hanno comportato le ripetute sospensioni del calendario venatorio degli anni scorsi. Non sono state accettate le richieste di modifica alla proposta di PFVR adottato dalla Giunta regionale ? Scendete dal pero: per cosa credete che non sia stato approvata la proposta di STIVAL/CRAVN da parte del Consiglio regionale? Forse perché i dirigenti del CRAVN hanno supportato quella proposta indecente? Vedremo che fine farà questa nuova proposta se non verrà radicalmente modificata...

da SERGIO BERLATO 29/08/2014 19.49

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Perché la federcaccia non abbia un blog non saprei.la federcaccia e una ass venatoria non un portale internet,e ognuno struttura il proprio sito internet come meglio crede.....non mi risulta sia obbligatorio dover aprire un blog o un forum!!quali falsità s.g??ho solo riportato la cronaca della campagna elettorale ,di un ex parlamentare europeo,che è stato trombato........dove sarebbero le falsità??acv si è affossata da sola,ammesso che abbia mai combinato qualche cosa al netto delle sue dichiarazioni di pura fantasia.inforziato ha piena ragione,a prova di smentita.s.g le sue arrampicate sugli specchi sono risibili esattamente come le scuse di berlato sulla sua mancata rielezione,che è imputabile solamente al non aver preso voti e questo perché la gente ed i cacciatori hanno soppesato la pluriennale inconcludenza,di che non ha raggiunto un solo obbiettivo in campo venatorio,rispetto ai proclami sbandierati.Ciao trombati!!

da Buseca 29/08/2014 19.23

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Buseca 28/08/2014 22.27: Certo che siamo de coccio se dice a Roma, ma l'ignoranza non ha confin senza offesa alcuna. Chiedo ma i suoi dirigenti, dal 1978 al 1985 e fino a tutt'oggi cosa stanno facendo? Vogliono solo affossare, infangare la sola e unica ACV quella che scrive e dice il vero?! Mi consenta, prima di scrivere tali falsità le ricordo nel girone dell'inferno ci siete, anzi avete voluto entrarci voi! Ai cacciatori con un minimo di intelligenza dico, è ora di tagliare il cordone ombellicale da determinate A.V.!! Inoltre mi dica come mai la FIDC non ha un blog dove si può intervenire come adesso???!!!!

da s.g. 29/08/2014 14.18

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

...E per non glissare sul fatto che tra le 703 osservazioni (o proposte di modifica che dir si voglia) presentate dai portatori di interesse c'erano anche quelle di acv...che sono state fatte talmente male da essere respinte tutte per eccessiva genericità, mancanza di motivazione o di proposte alternative, essendo lamentele anziché proposte, si vedano i documenti del piano pubblicati...Però ad ascoltarli son tutti professori...oltre che aruspici, s'intende.

da Inforziato 29/08/2014 13.11

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Di mio non c'eproprio niente .Non e' che se non mi piace piu'l'azzurro mi debba piacere per forza il verde. Cerchero' altro.

da Toni el cacciator 29/08/2014 7.18

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Ciao Sergio, scrivi solo per il Veneto, guarda anche cosa succede in altre Regioni, anche a me molte cose non piacciono del nuovo piano, però non lo cambierei con quello di altre regioni. In bocca al lupo a tutti.

da Franco 29/08/2014 6.06

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

@toni..l'unico ad aver deluso i cacciatori del Veneto sara'semmai il tuo coccolino assessore che con la sua marea di stronzate,scrittagli da chi evidentemente ne sa'piu di lui,ci sta mettendo in condizione di non andarci piu'a caccia..nutrie a parte.quando lo capirai ho paura che sara'un po'tardi

da Cassador Veneto 28/08/2014 23.53

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati ed in possesso di PdF .Siamo in grado di farci una opinione .siamo pure in grado di capire certi ragionamenti "incredibili "" ma che non attengono al tema caccia ./siamo pure convinti che con questo stia gia' facendo campagna elettorale..Auguri..ma mi creda ,lei ci ha deluso molto.

da Toni el cacciator 28/08/2014 23.36

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

La mia mancata riconferma al Parlamento europeo e' stata causata dal fatto che ho osato denunciare il sistema del malaffare esistente in Veneto ed in altre regioni del nord Italia a partire dal 2002 in poi, soprattutto nel settore dei gli appalti pubblici e della sanità. alcuni di coloro che hanno ottenuto la mia esclusione dalle liste adesso figurano nell'elenco degli arrestati nel caso MOSE. Forse qualcuno di questi e' magari amico di qualcuno che scrive su questo blog e gioisce per la mia esclusione dal Parlamento europeo, illudendosi magari che io sia uscito di scena. Poveri illusi....

da SERGIO BERLATO 28/08/2014 22.57

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

All'incontro pubblico della Fiera di Vicenza tenutosi il 25 gennaio u.s., al quale hanno partecipato più di 2.500 cacciatori, avevamo preannunciato che la proposta di nuovo PFVR adottato dalla Giunta regionale in agosto del 2013, non sarebbe mai stata approvata dal Consiglio regionale perché era così infarcita di penalizzazioni a danno dei cacciatori del Veneto da renderla inaccettabile. La nostra previsione si è puntualmente avverata. Tanto erano veritiere le nostre valutazioni su quella immonda proposta adottata dalla Giunta regionale con la consulenza dei dirigenti del CRAVN che la stessa, per ammissione dello stesso Stival, ha ricevuto ben 703 richieste di modifica da parte dei soggetti interessati. Martedì scorso la Giunta regionale ha adottato una nuova proposta di PFVR sulla quale la Commissione VAS della Giunta regionale ha emesso un parere devastante che impone l'adozione di una serie di ulteriori penalizzazioni all'attività venatoria, sia per la caccia alla stanziale che per la caccia alla migratoria. A meno che le commissioni regionali competenti non stravolgano questa nuova proposta di PFVR, il Consiglio regionale del Veneto non approverà mai questa nuova proposta, facendole fare la stessa fine di quella precedente. Questo Stival lo sa bene come lo sanno bene i suoi complici dirigenti del CRAVN. Ma loro vogliono far credere ai cacciatori che Stival ha fatto la sua parte e che se non verrà approvata dal Consiglio regionale la colpa non sarà certo da imputare a loro. Solito atteggiamento paraculesco e propagandistico come quello adottato per attribuire ad altri il loro fallimento sulla mancata applicazione delle caccie in deroga e la mancata soluzione del problema dei capanni. Su quale fine farà la nuova proposta di PFVR, così come partorita dall'assessore Stival e dai suoi complici dirigenti del CRAVN, si accettano scommesse...

da SERGIO BERLATO 28/08/2014 22.45

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

All'incontro pubblico della Fiera di Vicenza tenutosi il 25 gennaio u.s., al quale hanno partecipato più di 2.500 cacciatori, avevamo preannunciato che la proposta di nuovo PFVR adottato dalla Giunta regionale in agosto del 2013, non sarebbe mai stata approvata dal Consiglio regionale perché era così infarcita di penalizzazioni a danno dei cacciatori del Veneto da renderla inaccettabile. La nostra previsione si è puntualmente avverata. Tanto erano veritiere le nostre valutazioni su quella immonda proposta adottata dalla Giunta regionale con la consulenza dei dirigenti del CRAVN che la stessa, per ammissione dello stesso Stival, ha ricevuto ben 703 richieste di modifica da parte dei soggetti interessati. Martedì scorso la Giunta regionale ha adottato una nuova proposta di PFVR sulla quale la Commissione VAS della Giunta regionale ha emesso un parere devastante che impone l'adozione di una serie di ulteriori penalizzazioni all'attività venatoria, sia per la caccia alla stanziale che per la caccia alla migratoria. A meno che le commissioni regionali competenti non stravolgano questa nuova proposta di PFVR, il Consiglio regionale del Veneto non approverà mai questa nuova proposta, facendole fare la stessa fine di quella precedente. Questo Stival lo sa bene come lo sanno bene i suoi complici dirigenti del CRAVN. Ma loro vogliono far credere ai cacciatori che Stival ha fatto la sua parte e che se non verrà approvata dal Consiglio regionale la colpa non sarà certo da imputare a loro. Solito atteggiamento paraculesco e propagandistico come quello adottato per attribuire ad altri il loro fallimento sulla mancata applicazione delle caccie in deroga e la mancata soluzione del problema dei capanni. Su quale fine farà la nuova proposta di PFVR, così come partorita dall'assessore Stival e dai suoi complici dirigenti del CRAVN, si accettano scommesse...

da SERGIO BERLATO 28/08/2014 22.44

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Berlato l'ultima volta che scommetteva,lo faceva sulla sua rielezione in europa!!poi sappiamo bene come è finita!!figuriamoci che credito si può elargire ad un trombato.............

da Buseca 28/08/2014 22.27

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Vedrete quanto corre questa nuova proposta quando i cacciatori leggeranno i contenuti di questa nuova proposta e soprattutto i contenuti del parere vincolante della Commissione VAS della Giunta regionale che impone pesantissime restrizioni all'attività venatoria, sia per la caccia alla stanziale che per la caccia alla migratoria. Intanto la proposta adottata dalla Giunta in agosto 2013 e' stata abortita e non ha mai visto la luce. A meno che questa nuova proposta di nuovo PFVR non venga sostanzialmente riscritta e stravolta dalle Commissioni regionali competenti, farà la stessa fine della precedente e non verrà mai approvata dal Consiglio regionale. Si accettano scommesse...

da SERGIO BERLATO 28/08/2014 22.15

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Toni...., ma secondo te questo pfvr sarebbe una cosa seria? Spero vivamente di sbagliarmi altrimenti altro che marcia su roma... Ps: cosa ne pensi del Dlg 91 passato ora in legge?

da s.g. 28/08/2014 21.11

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Rudy four four che cosa scrivi,guarda che non ti offro il caffe'

da Toni el cacciator 28/08/2014 21.02

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Allora rudi,credo che smetterai presto!!!

da Dario 28/08/2014 17.14

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Quando passerà questo pfvr io cessero per sempre di cacciare in veneto. Ringrazio stival e lega per aver massacrato una delle cose buone che aveva fatto il pdl.

da rudi4x4 28/08/2014 14.43

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Tanto per capire: quei commentatori appartenenti alle AV delle 5 sorelle sanno di cosa stiamo parlando???.Hanno leto il testo del PFVR migliorato e correto presentato da stival alla Giunta o stanno balterando per il c@@@o. Qualcuno di questi sapientini (findefero, vecio cacciatore e altri) sanno dirci quali migliorie apporterà il nuovo piano????Sapreste elencarle queste migliorie??.Perchè da una prima lettura non trovo nessun vantaggio rispetto al precedente piano, anzi ci sono molte restizioni di tempi e modi per cacciare.Saputelli sapete darmi una risposta????

da Bekea 28/08/2014 14.07

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

BRAO (BRAVO IN BS) VECCHIO-VERO CACCIATORE TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER AVER AZZECCATO IL VERO PROBLEMA!SPECIALMENTE IN QUESTO PERIODO DOVE TUTTI CERCANO DI RACCIMOLARE ASSOCIATI ANCHE CON POCHE IDEE.

da ATTILIO 28/08/2014 12.50

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

E INTANTO LA PROVINCIA DI VICENZA PRESSO UFFICIO DI BASSANO DEL GRAPPA NON CONSEGNA I TESSERINI AL MIO PRESIDENTE PERCHE' LA STAMPANTE (NUOVA) NON STAMPA CORRETTAMENTE L'ADESIVO DEL NOMINATIVO ,CHE PROVI A PASSARE MARTEDI' 2 SETTEMBRE.MA LA PREAPERTURA NON INIZIA 1 SETTEMBRE?

da DIEGO 28/08/2014 12.28

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Come sarei contento se facessero pagare i danni della fauna agli ambiti di caccia, sai che goduria dover pagare 500/600 euro a quota, allora si il filo spinato dovrai avvolgertelo nei maroni!!!!!!!

da Bepi 28/08/2014 10.37

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

MERAVIGLIOSO LEGGERE I COMMENTI... DIAMO L'IDEA DI GENTE MOLTO UNITA CON LE IDEE CHIARE, HANNO RAGIONE GLI ANTICACCIA, LORO SI CHE SONO UNITI CONTRO DI NOI. ORA IL NUOVO PIANO FAUNISTICO VERRà APPROVATO DAL CONSIGLIO ED ALLORA VEDREMO TUTTI QUELLI CHE L'HANNO COMBATTUTO COSA FARANNO E COME SI COMPORTERANNO,LE PERSONE COERENTI DOVREBBERO TOGLIERSI E METTERSI DA PARTE MA SICURAMENTE I VARI BERLATINI, QUELLI CHE CI TENGONO ALLE CAREGHE SARANNO I PRIMI A METTERSI IN LISTA PER "GOVERNARE"............ HA, DIMENTICAVO, SBAGLIO O I SEGUACI DI BERLATO AVEVANO GARANTITO CHE IL PIANO NON SAREBBE PASSATO???? SPERO CHE QUALCUNO APRA GLI OCCHI E ABBIA IL CORAGGIO DI CAMBIARE CASACCA!!!!!

da MAURO ON SERIO CASADOR 28/08/2014 9.41

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Ma che forum è questo???? Di cacciatori o di politici litigiosi???? Avremo proprio un "bel" futuro per la caccia finchè si leggono queste cose..... VERGOGNATEVI TUTTI. E sottolineo ancora, che si vergognino a vita tutti coloro che usano la caccia per battaglie politiche,partitiche,di potere,di poltrone ed altro ancora. Non sarà mai un cacciatore, nè degno rappresentante dei cacciatori, chi lascia morire la caccia in cambio di propri interessi. Anch'io ho i miei difetti, ma per me la caccia è sacra e non la baratto con nulla.

da VECCHIO-VERO CACCIATORE. 28/08/2014 9.05

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

X redazione di bighunter, se dovete togliere dei commenti non del tutto appropriati, li dovete togliere tutti indistintamente, non la parte che a voi più aggrada. L'imparzialità è un ottima cosa.

da niki 28/08/2014 8.44

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Cara redazione,non,mi piace che l'ordine dei commenti sia invertito. grazie e saluti

da aldo 28/08/2014 7.36

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

tranquillo cassador veneto che tu e la piccola congrega di trombati,siete già fuori dai C@@@@@@I!!!E sai qual'è la cosa curiosa???è che avete fatto tutto da soli,per manifesta incapacità!!!Comunque tranquilli che anche voi presto potrete cacciare attraverso il nuovo PFVR!!

da filo spinato 27/08/2014 23.37

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Stival...ancora col tuo cacciare meno e cacciare peggio...Ma quando ti togli dai c@@@ni...tu e quell'individuo qua sopra che sotto migliaia di nick diversi tenta di darcela a bere...

da Cassador Veneto 27/08/2014 23.09

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Difficile commentare le stupidità di un dirigente venatorio di una delle 5 sorelle che asserisce che questo PFVR corre spedito. Simil affermazioni sono state fatte anche l'anno scorso, dopo che il piano era passato in Giunta, epoi abbiamo visto come è andata a finire, fildeferro, valle a raccontare ai tuoi associati certe balle, qui non attaccano.E' inutile che mandate sms ai vostri associati facendo credere che il PFVR sia cosa fatta..... Bauco

da Bekea 27/08/2014 22.50

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

perchè ti risulta sia stato approvato? e comunque i trombati siamo noi cacciatori, Baghy

da Baghy 27/08/2014 22.06

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Solo uno che non ne capisce niente di caccia può essere contento di un pfv del genere! .... o magari un anticaccia!

da Mirco 287 27/08/2014 21.48

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

filo spinato!!!! 27/08/2014 18.12: Le sue parole profumano come quando io mi alzo dal wc e poi tiro l'acqua! Mi sa tanto che di trombati in questa piccola oasi chiamata Veneto l'unico sia...!Comunque, bando alle ciance... Credo, e ne sono fermamente convinto che gente come lei con questo pfvr porterà la mia passione oltre frontiera. Mi consenta egregio filo spinato, cerchi di muovere la lingua quando è certo di avere collegato qualche altra cosa.Cordialità.

da s.g. 27/08/2014 21.09

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

caro spinato filo,l unico stonato e disinformato sei solo tu. vedremo cosa decide il consiglio regionale. cambia parrocchia.

da becos bill 27/08/2014 20.40

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

il piano deve passare per la commissione preposta e essere approvato prima delle elezioni. Attendiamo fiduciosi. I punti 4 e 5 mi sembra un po' confusi ,nascondono molte insidie, a mio avviso.Io non sparo nel mucchio prima ancora di vedere un po' di luce(come qualche altro)

da aldo 27/08/2014 18.20

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Ma non lo avevano prolungato fino al 2016

da thomas 27/08/2014 18.19

Re:Piano faunistico veneto 2014 - 2019 passa al Consiglio

Ma non c'era qualcuno che nelle riunioni"parrocchiali"sbandierava proclami che il PFV era stato trobato ed era morto e sepolto???? Come volevasi dimostrare,ad essere trombato è stato qualche altro con la sua band di suonatori stonati da osteria.Il PFV non solo è vivo e vegeto e cammina....anzi,corre!!!!!

da filo spinato!!!! 27/08/2014 18.12