In risposta a una lettera della ANLC toscana, che molti cacciatori iscirtti ad altre associazioni si sono visti recapitare a casa, il CCT (Federcaccia Arcicaccia AnuuMigratoristi toscani) risponde con una lettera aperta inviata idealmente ai cacciatori della Libera Caccia. Nella lettera si ribadisce l'interesse a giungere al più presto ad una sola associazione, in Toscana ed in Italia.
La nota ripercorre gli inizi della Confederazione e il rifiuto di Libera Caccia Toscana "perfino di incontrarsi per un confronto sulla proposta, affermando che la difesa della propria identità ed autonomia era ben più importante di qualsiasi prospettiva unitaria". "Per noi - sottolinea CCT - la cosa più importante è difendere la caccia e la sua dignità sociale, garantire la certezza di regole e diritti, migliorare le norme , far diventare il cacciatore sempre più protagonista della gestione di fauna, ambiente, territorio". Questi secondo CCT "dovrebbero essere lo spirito e l’impegno di tutte le Associazioni e siamo convinti che ogni cacciatore la pensa così: al primo posto l’interesse della caccia, non certo la presunta “specialità” di questa o quell’associazione".
Avvisiamo tutti gli utenti che d'ora in poi l'ordine dei commenti nelle notizie e nei blog sarà invertito, saranno infatti visibili in ordine dal più recente al più vecchio