Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto


mercoledì 3 settembre 2014
    

In una nota la Presidente Acv Confavi, Maria Cristina Caretta fa notare che, con la sospensione della preapertura alla tortora, avvenuta lo scorso 28 agosto, il Tar ha bacchettato la Giunta, evidenziando, nella sua decisione che la stessa non ha adeguatamente motivato le ragioni per le quali si è discostata dal parere Ispra.

“La cosa ancora peggiore – sottolinea Caretta -  è rappresentata dal fatto che ad una settimana dalla sospensione del TAR la Giunta regionale non ha ancora provveduto a correggere il proprio errore”.

“Sperando che arrivi presto la prossima primavera, periodo in cui ci auguriamo venga  finalmente cambiato l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival – conclude la presidente Confavi - , ci auguriamo che gli attuali suoi  consiglieri dirigenti venatori del CRAVN gli suggeriscano di mettere una toppa a questo ennesimo svarione, restituendo a tutti i cacciatori del Veneto il diritto di andare a caccia in modo dignitoso".

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Ti sei ritirato Bird strike??

da FIVE 60 05/09/2014 21.15

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Nooooooooooo.faccio la preapertura che il sindaco F.I ,vietava per motivi turistici nel territorio comunale.vado a beccace fino al 19 gennaio .le deroghe mi sono sempre state precluse perche tutto ZPS( chi devo riingraziare 2008/9 ??pe le limitazioni ) potrei continuare ,ma il punto che voi " cinque dellavemOria " pensate che esista solo la vostra caccia ,che peraltro io rispetto.

da Toni el cacciator 05/09/2014 15.55

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Franco io non ho mai fatto mistero di essere iscritto ACV,sono un semplice cacciatore...Non ho cariche di nessun tipo...ma fotografo la realta'dei fatti... Da quando abbiamo l'attuale gestione in Veneto abbiamo solo PERSO PEZZI..Le questioni deroghe,capanni e torri,la questione dei presicci con la felice interpretazione da parte della regione,i ricorsi delle passate stagioni,quest'ultimo..il nuovo pfv che incombe..Adesso chiedo a chiunque....Ma...Non stavate meglio prima?!?

da Cassador Veneto 05/09/2014 15.44

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

essere tesserati ACV vorrebbe dire essere contro il buon senso????????????????????????? Se fidc ha il buon senso e difende i propri iscritti in questo modo, allora, la caccia avrà i minuti contati-----

da EX ARMERIA 2000 05/09/2014 15.32

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Franco 04/09/2014 23.24: Abbiamo letto quello che ha scritto - Cassador Veneto 04/09/2014 22.20?! Ps: Sto ancora aspettando quell'intelletto, furbo e colto, membro di quel consorzio, che ancora non mi ha risposto! Vuoi vedere che non ha le palle per farlo?!!!

da s.g. 05/09/2014 13.27

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Ricordo a tutti che i Cacciatori Veneti una volta erano iscritti alla FIDC, se per caso qualcuno se ne fosse dimenticato. E non credo che siano proprio 4 gatti. Sono solo cacciatori che la politica delle 5 sorelle ha perso. Questa è la sacrosanta verità.Meditate sorelle,meditate.

da aldo 05/09/2014 8.03

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

X franco: se sei tesserato con una AV delle 5 sorelle vuol dire che la politica venatoria, resrtizioni comprese,fatta in Veneto da stival e cravn ti stà bene.E allora beato te, noi Acv abbiamo un'altra idea di caccia possibile in Veneto, che non penalizzi nessuna forma di caccia.Ma siccome a Vicenza le 5 sorelle sono in minoranza rispetto ad Acv,non accettano la realtà e allora lavorano per far stancare molti cacciatori, fedeli al motto"" cacciare in meno per cacciare meglio""" senza i rompiballe degli ACV.Capitooooooo.

da Bekea 04/09/2014 23.58

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Allora abbiamo capito, se uno non è tesserato ACV è uno stolto, solo Voi siete come l'olio. MA GUARDA STI FURBI.

da Franco 04/09/2014 23.24

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Ma ragazzi...ecco il vero intento di 'sti dirigenti del c@@@o....In Veneto di cacciatori ce ne sono ancora troppi...Specialmente nel Vicentino..Perche'credete che nel pfv fosse contenuta una norma per la densita' venatoria massima?o nuove aree precluse alla caccia?e le giornate fisse?e i divieti?e perche'non hanno ancora risolto la questione capanni?deroghe?l'assessore e stato in grado di cappellare perfino sulle indicazioni dategli da Sorrenti e c....Ho il forte sospetto che sia la volonta'di fare andare male le cose...

da Cassador Veneto 04/09/2014 22.20

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

...Spero vivamente sia contento, ma, mi spieghi, come mai la sua a.v. riconosciuta ha portato nella merda la caccia in Veneto?! Non che mi interessi più di tanto siamo sinceri, ma sa più di qualche migliaio di persone in questo momento ci leggono, dimostri almeno di non vendere fumo!... Aspetto sue delucidazioni in merito! Ha, dimenticavo non carichiamo oneri ad altri, fatti alla mano...

da s.g. 04/09/2014 21.48

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Come nostra allora non parli per te ma per i tuoi? So che se anche l'Italia fa parte dell'Europa è ora di regolamentare tutti alla stessa maniera e ancora di solito per essere rispettati e ascoltati magari bisogna anche essere preparati e scusami se mi permetto ma in questo momento non mi sento per niente tutelato

da FIVE 60 04/09/2014 21.29

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Vive,ti risulta che negli altri paesi la caccia abbia le stesse modalità che in Italia dove la selvaggina e patrimonio indisponibile dello stato,che la gestisce protegge tutta?? Per il resto credo che le tue speranze rimarranno inevase!! @sg,se lei e totalmente allo scuro di leggi e normative e si beve quelle del pupazzo caretta e di chi glie le sussurra...non è colpa nostra!!

da Bird strike 04/09/2014 20.05

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Vedi Bird non è importante se ci credi ma mi sento in dovere di riprendere se vuoi la discussione. Caccio in Veneto e non ho la tessere ACV anche se quello che volevo affermare non trova riscontri diretti altrimenti nessuno dei paesi dell CE potrebbe applicare deroghe in materia di caccia e se le mie ricerche sono esatte mi sembra non sia così, per un sacco di tempo si è parlato di sanzioni Europee, MILIONI di Euro da pagare ecc. come REGIONE ma mi piacerebbe sul serio provare a ritornare con Berlato Assessore anche per finire una volta per tutte questa battaglia che lui ha intrapreso con Stival e se come dici tu non è possibile fare nulla tappare la bocca anche a lui

da FIVE 60 04/09/2014 19.22

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Certo che ne bevi di stron...., e vorresti farle bere anche a noi? Dai su un po di animo che la vita è bella. Ricordate che volere è potere, inoltre smetti di bere quello che qualche a.v. di vuol fare ingoiare...

da s.g. 04/09/2014 19.01

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

five 60 sulle deroghe ti rispondo io....queste non possono essere applicate perchè secondo la legge mancano i sistemi alternativi alle stesse anche solo per essere richiesti.Li stival nulla può esattamente come nessun altro ,e questo perche per sanare le deroghe non conformi alle direttive come se le erano fantasiosamente organizzate veneto e lombardia ,lo stato italiano per sanare le sentenze di condanna dalla UE ha dovuto modificare la legge nazionale.Sistemi alternativi alle deroghe stesserisultati inefficaci non ne sono mai stati messi in atto ,e per questo motivo,le deroghe secondo il comma C non vi sono le basi nemmeno per chiederle!!!Per quanto riguarda capanni e tesserini non saprei,in quanto non sono addentro alla problematica, ma qualcuno potrà risponderti certamente esaustivamente,senza le inutile e ridicole sparate che sembrano una caratteristica di ceti personaggi ACV.

da Bird strike 04/09/2014 18.36

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

O colto il tuo messaggio Bekea e allora chiedo a Kobra risposte sull'IMPOSSIBILITà DI APPLICARE LE DEROGHE delle specie cacciabili, sui problemi dei capanni, sui tesserini ridicoli e sulla gestione degli ultimi anni con continui ricorsi al TAR del calendario che hanno fatto si che per un po la CACCIA RIMANESSE CHIUSA

da FIVE 60 04/09/2014 18.02

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

berto a te basteranno anche i fatti.....ma quali????Visto che il tuo duo di briscola non ha portato a casa un risultato (venatoriamente parlando)che sia uno!!!!

da a cesare quel che è di cesare 04/09/2014 17.30

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Vedi da a cesare quel che è di cesare io i bar non gli frequento proprio, a me bastano i fatti, Berlato e Carretta lavorano per la caccia quelli di fidc per chiuderla. Per Giuseppe, hai ragione a Roma assieme ad ACV cerano molti Libera Caccia ANU ed altre ass. tranne fidc, c.que io non faccio politica ma se vogliamo andare ancora a caccia la politica serve e come se serve.Cordialità

da berto53 04/09/2014 13.54

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

X kobra: il problema non e chi fa i comunicati stampa, ma chi e pagato x legiferare e sbaglia i provvedimenti!!! Comunque kobra gentilmente mi puoi elencare tutte le cose migliorative fatte dalla regione veneto x i cacciatori in questi 4 anni.... grazie

da nereo 04/09/2014 13.25

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Giuseppe 03/09/2014 23.17: Siamo a pesca?... Quando si parla per il c..... non c'è limite, siete abituati a ragionare con i piedi, cerchiamo di fare mente locale, poi si potrà capire che le cinque sorelle in veneto hanno già fatto l'irreparabile per la caccia. Se si interpellano i vari ruffiani come mai nessuno ti sa rispondere?!... Haiò, un po di sbranina!

da s.g. 04/09/2014 13.23

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Ma basta. Il prossimo anno per vincere bisogna che Lega e Fi stiano ancora insieme .E forse non c'e la faranno, ma dopo tutta sta' m...a che avete tirato a Stival e lega ,COSA vi ASPETTATE???????????

da Toni el cacciator 04/09/2014 13.16

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Kobra,non mi hai risposto. Se secondo te la regione ha fatto bene, dillo.Siamo fra persone adulte e consenzienti,mi pare. O NO?

da aldo 04/09/2014 12.07

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Sisi proprio così Aldo comunicati ACV come se piovesse su tutti i temi venatori italiani ahahaha la realtà e' un bel silenzio tombale subito interrotto alla prima opportunità di attaccare la regione!! Apri gli occhi oppure buona notte anche a te!!

da Kobra 04/09/2014 11.30

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Caro Kobra a parte la tua battuta insulsa, tengo a ribadire che l'ACV è l'unica associazione del veneto che informa tutti i cacciatori (anche quelli del crav) di come vanno le cose in regione o in Italia. Hai perso un'ottima occasione per tacere. I miei amici di fidc(bassa verona sono tanti)domandano a me per cose riguardo alla caccia.Queste sono le figure che fate!!!! Domanda: ti sei accorto che siete diminuiti in queste zone?

da aldo 04/09/2014 8.01

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Berto,evidentemente il frequentare bare osterie,e ciò che in essi viene elargito,sembra ti faccia dare davvero i numeri!!!!.A Roma c'erano si e no max 8000 persone,e fidc non ha sabotato nulla anche perchè non può controllare certo la volontà delle persone lungo lo stivale!!addirittura io ricordo che i referenti politici di Berlato(la russa)non si sono voluti accomunare a lui ,evitando di farsi vedere sul palco del comizio dei poveretti,come ricordo il giorno dopo le scaramucce e le invettive della caretta contro anlc su di chi dovesseessere la colpa del flop della marcetta.Quei pochi associati che acv può contare non smuovono certo masse e voti,e se nemmeno questi hanno votato il "duo di coppe"berlato/caretta,il motivo sembra evidente oltre alla nota inconcludenza, palese e conclamata.Va a scondete!!!

da a cesare quel che è di cesare!! 03/09/2014 23.41

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

@s.g.no io vivo proprio in Veneto...La mia era solo retorica...Vedrei bene Stival e c.a lavorare si ma..in miniera...Da quando ci sono loro in Veneto solo casini..

da Cassador Veneto 03/09/2014 23.33

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

X five 60: quelle informazioni che cerchi devi chiederle a chi si firma kobra lui è il difensore e consigliere delle 5 sorelle del cravn che consiglia stival su come fare in materia di caccia. ECCO I RISULTATI. Bocciatura di una specie in preapertura, adesso, prossimamente aspettiamoci di peggio con questi dilettanti della caccia( le 5 riconosciute ) che gurdacaso solo in Veneto fanno stì casini.

da Bekea 03/09/2014 23.18

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

berto53 03/09/2014 22.45, io non sono acv e nemmeno fidc eppure a Roma c'ero quindi tra i 100 mila c'erano cacciatori e altri che hanno combattuto e combattono per la caccia nel rispetto dei modi di manifestare di tutti e allora quando scrivi spara meno c*****e e fai meno politica ne trae tutto vantaggio la caccia ,poi a s.g. 03/09/2014 21.15 allias Sergio,ma quando c'era quell'altro, il CAVV (comitato delle associazioni del veneto,)non ti facevano schifo le altre "sorelle"? avesti avuto la possibilità di confronto democratico delle tue ideee e di quelle degli altri!!

da Giuseppe 03/09/2014 23.17

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Vorrei precisare una cosa, non è che la Carretta si sia risvegliata, Lei e Berlato ci sono sempre stati, malgrado il tradimento politico degli associati ACV. Dai 100.000 partecipanti alla marcia su Roma, che una nota av fidc ha sabotato non permettendo ai suoi iscritti di parteciparvi, gli unici che in Veneto hanno combattuto per la caccia e la dignità dei cacciatori sono proprio CARRETTA e BERLATO, gli altri silenzio assenso a servitù delle associazioni animalare. Cordialità a tutti

da berto53 03/09/2014 22.45

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Avanti sempre con gli errori.

da Franco 03/09/2014 22.26

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Un errore.... quattro anni di errori tra cui una legge regionale sbagliata sui capanni, che ha creato un precedente x tutta l'Italia e ancora da risolvere!!!! Gente in regione pagata profumatamente !!! Ahhhh un errore.....

da nereo 03/09/2014 21.50

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

NON HO LETTO COMMENTI E PUR NON ESSENDO TESSERATO ACV VORREI CHE QUALCUNO MI AIUTASSE A CAPIRE COME MAI VISTO CHE LE REGOLE EUROPEE LEGATE ALLE DEROGHE NON SONO STATE CAMBIATE NON SI POSSONO PIU' CACCIARE QUELLE SPECIE

da FIVE 60 03/09/2014 21.47

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Come! Fidc Cravn e tutte le altre sorelle a fare cosa?!!... Semplificare la vita dei cacciatori? Cassador Veneto 03/09/2014 20.51, spero vivamente con quello che hai scritto, tu viva in un'altra galassia!

da s.g. 03/09/2014 21.15

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

A parte la tortora...Ma avete visto il nuovo tesserino regionale veneto??Ogni 9 catture si gira pagina,se cambi forma di caccia nello stesso giorno cambi pagina,quadratini microscopici e guai ad andarci fuori...Manca il giorno,ci sono solo i numeri..Facilissimo sbagliare e quindi a rischio sanzioni..Stival e cravn..Ma fare 'na roba per semplificare la vita dei cacciatori??No??

da Cassador Veneto 03/09/2014 20.51

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Mah, sono cacciatore e da un po e pratico in Veneto, nella discussione ho colto qualche imprecisione se mi permettete vorrei spiegare: da un certo momento in poi non abbiamo più cacciato in deroga FINCHI,MONTANI,STRIOI FRISONI E FISTE perche???? Attendo commenti

da FIVE 60 03/09/2014 20.43

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Toh chi si rivede, ci voleva uno sbaglio della regione per fare risvegliare la Caretta? Dormito bene?

da Kobra 03/09/2014 20.26

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

do pienamente ragione a nereo,un po' di realismo è così difficile da accettare? Forse sono l'ultimo che deve parlare perchè vado a caccia di lepri,ma mi rivolta lo stomaco vedere i cacciatori presi in giro. Il sig. Sorrenti gli aveva fatto tutto e allora secondo me o lo fanno apposta o sono dei grandissimi s....zi. La sig.a Carretta non ha colpe, stavolta posso dire che la fidc non ha colpe. Le colpe ci sono,caro assessore

da aldo 03/09/2014 19.52

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Certo che tutti non possiamo avere le stesse idee, ma cazzo, al' evidenza dei fatti, difendere ancora a spada tratta loperato della regione veneto in materia di caccia degli ultimi 4 anni!!!!ci godete forse a prenderlo dove non batte il sole?

da nereo 03/09/2014 19.02

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

MI COMPIACCIO. LA CARETTA E' ANCORA SU PIAZZA. CREDEVO CHE FOSSE SCESA A MARE CON TUTTE QUESTE ALLUVIONI. D'ALTRA PARTE ERANO MESI CHE NON BATTEVA CHIODO. ALLELUIA.

da gregorio V 03/09/2014 18.05

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Bissa 03/09/2014 17.38: Dette da te queste parole suonano come musica. Ma ti sei mai chiesto come mai quelli di altre AA.VV. somo i migliori?...

da s.g. 03/09/2014 17.55

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

dardo te mi sa che come al solito ci hai capito poco o nulla!!Non è stival che trova posto nel M5S,ma saranno i pentastellati,che in Veneto in virtù dei voti che prenderanno,metteranno un loro rappresentante come assessore alla caccia.Per quanto riguarda invece la caretta e chi gli fa muovere la bocca....stendiamo un velo pietoso,visto che di ridicolo sono già riusciti a coprirsi tutto da soli in quella sottospecie di ass ven!!

da Bissa 03/09/2014 17.38

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

ma voi cacciatori del Veneto che fate?? state zitti?? volete decidervi a non pagare più il porto d'armi e relativi balzelli.... e di seguito tutti i cacciatori d'Italia niente più soldi allo Stato per un'anno così vediamo poi che si spartiscono i nostri politici/associazioni/magnoni... sta fila de bottoni!!

da peppetta 03/09/2014 17.28

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

Ma perchè se ci sono dei casini sulla caccia c'entra sempre la federcaccia? Ma i dirigenti anno la tessera della LAC per caso?

da Amico dei veneti 03/09/2014 17.13

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

secondo me la Carretta non ha detto una cosa sbagliata, anche perchè stival non è un cacciatore, lo ha dimostrato in più occasioni, e non lo è anche perchè è federcacciaro, quelli remano contro e vogliono solo le tessere, poi se credi che alla Carretta muova la bocca qualcun altro cerca di essere chiaro Bissa, ....comunque concordo pienamente che il posto di stival sia nel partito 5 stelle.......

da dardo 03/09/2014 16.49

Re:Caretta (Acv Confavi): preapertura tortora, errore non corretto

x caretta ed il pupa ro che ti muove la bocca,nel caso non si fosse accorta,siete spariti prima voi ,rispetto alle chiacchiere che avete fatto su Stival....il prossimo anno l'assessore alla caccia sarà del m5s,e voi è le vostre fandonie inconcludenti continuerete a raccontarvele al bar,esattamente quello che avete prodotto fino ad ora.

da Bissa 03/09/2014 16.30