Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia


mercoledì 3 settembre 2014
    

Durante la seduta di giovedì 4 settembre, la Camera dei deputati tratterà alcune mozioni concernenti iniziative, nell'ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, per la tutela dei diritti degli animali. La prima ovviamente porta la firma dell'onorevole Brambilla (n. 1-00460). L'ex Ministro chiede al Governo di impegnarsi ad attuare nuovi vincoli per allevamenti, zoo, commercianti e ricercatori. Ma anche di “vietare l'attività di uccisione di animali selvatici”, ovvero la caccia, nelle aree Natura 2000 (Zps, Sic).

La Brambilla non è la sola a chiedere ulteriori limitazioni alla caccia. Un'altra mozione (n.1/00559), firmata dalla grillina Chiara Gagnarli (e appoggiata da altri esponenti M5S) chiede un impegno a “garantire, in particolare, la tutela delle specie europee di avifauna di interesse conservazionistico, classificate come SPEC1, SPEC2 e SPEC3 da Birdlife International, attraverso rigorose misure di protezione che comprendano anche l'esclusione di tali specie tra quelle cacciabili”.

C'è poi la mozione Vezzali, di Scelta Civica, (1/00571) che raggruppa anche esponenti di PD, Per l'Italia, Forza Italia e Gruppo Misto. Come se tutta la discussione appena svolta in Parlamento sui richiami vivi inon fosse mai avvenuta, si chiede candidamente di assumere iniziative affinché si dichiari illegittima la cattura con le reti per i richiami vivi. “Occorre valutare soluzioni alternative alla concessione della deroga in materia di caccia e, nella fattispecie, con le reti e l'utilizzo dei richiami vivi” scrivono i firmatari della mozione: Vezzali, Librandi, Matarrese, Rabino, Molea, D'Agostino (Scelta Civica), Carloni, La Marca, Cimbro, Rubinato, Paolo Rossi, Carlo Galli, Rampi, Pastorino (PD), Schirò, Fitzgerald Nissoli, Milena, Santerini (Per l'Italia), Tacconi (Misto), Ciracì (Forza Italia).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Avvisiamo tutti gli utenti che d'ora in poi l'ordine dei commenti nelle notizie e nei blog sarà invertito, saranno infatti visibili in ordine dal più recente al più vecchio

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

se ciò si realizzasse sarebbe una bellissima cosa comunque invito tutti i cacciatori d'italia ad unirsi e fare un referendum per l'abolizione degli ATC che sono solo uno spreco di denaro pubblico

da lari roberto della provincia DI fIRENZE 08/09/2014 20.40

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Caro Ettore1158 anche io mi sono chiesto il perchè le Ass.Venatoriew maggiotritarie non hanno mai usato la legge per contrastare l'animnalismo becero e mi son dato questa risposta : non è che qualche Presidente vada a braccetto con associazioni ambiewntaliste per interessi personali, non è che ci abbiano svenduto come con la 157/92 concordata con WWF per continuare a mantenere sgabelli e poltrone , non è che certi Presidenti hanno allevamenti di selvaggina e tenute di caccia all'estero? Chi vivrà vedrà la verità ma spetta alla base dei cacciatori cacciare via il marcio e rinnovare tutto oppure uscire dalle vecchie ass.venatorie entrando in quelle piccole, nuove, combattive realtà venatorie.

da tiziano57 05/09/2014 10.50

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

X Barbara Mazzali 04/09/2014 20.19, a parte rare isole felici in tutte le regioni, provincie e ATC, si supera la percentuale del 30% di territorio precluso alla caccia, e anche la percentuale del territorio libero è viziata di sovrabbondanza, mi auguro che si ottenga la fine di questo sistema malavitoso.

da Cacciatore non mafioso. 05/09/2014 9.51

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

A Cassador Visentin..l'alternativa alle 5 sorelle esiste già'...Si chiama ACV..Perlomeno in Veneto...Mai imposte restrizioni..Anzi..Indipendentemente da quale associazione tu provenga..dimmi...Stavamo meglio prima..o stiamo meglio adesso?

da Cassador Veneto 05/09/2014 9.31

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Chiedo scusa a Barbara Mazzali per aver scritto erroneamente Onorevole. @ Sirtaki ,grazie della precisazione però mi permetto di dire che i - nomi propri- normalmente si scrivono con la lettera iniziale maiuscola.....

da cacciaforever 05/09/2014 8.23

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

APPELLO AI CACCIATORI!! Mai come ora siamo sotto attacco e a noi in primis spetta L'OBBLIGO di pressare le ns. associazioni perchè facciano molto, ma molto di più di ciò che stanno facendo ora .......... altrimenti DOBBIAMO far ben presente alle a.a.v.v. di maggioranza che nulla ci impedisce di abbandonarle e riunirci TUTTI TUTTI in un qualcos'altro che ci rappresenti VERAMENTE. SMETTIAMO di litigare tra noi ed UNIAMOCI in difesa della ns. passione. Sono convinto che con mezzo milione di persone unite ed alcuni avvocati con le p...e avremmo SALVA la caccia come francesi e spagnoli. Spero che più di qualche dirigente venatorio si faccia un esame di coscienza ed anteponga il bene della caccia alla propria poltrona. Saluti a tutti i cacciatori ed in bocca al lupo per il prossimo 21 settembre.

da CASSADOR VISENTIN 05/09/2014 8.06

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

La mazzali non è onorevole,.....

da Sirtaki 05/09/2014 7.43

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

FINALMENTE qualcuno/a e chiedo scusa se La definisco qualcuna, ha capito che è il momento di combattere animalisti bestialisti, antivivisezionisti,antispecisti,e immondizia varia con le loro stesse armi e cioè per via giudiziaria,se ci fosse anche solo un minimo appiglio per fare una bella class action contro coloro i quali per comportamenti omissivi e complicità più meno dichiarata con gli estremisti dell' ammbiente in tanti anni ci hanno ridotto a essere considerati dei parìa per il solo fatto di essere cacciatori. Sono disposto ad autotassarmi insieme a quanti vorranno farlo , nei limiti delle mie possibilità per patrocinare una causa che ci porti a ristabilire la legalità nell'applicazione della legge sulla caccia. Un cordiale saluto all'On. Barbara Mazzali.

da cacciaforever 04/09/2014 23.01

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

le ass venatorie,non sono mai state dei sindacati!!ne per natura,ne per definizione......i si pensa,e le certezze di taluno senza numeri a supporto delle proprie tesi,celano il pressapochismo che contraddistingue qualche arrembante personaggio!!!

da marietto 04/09/2014 21.52

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Pienamente d'accordo con Barbara Mazzali,però quello che mi domando è questo:perchè i ns. sindacati di categoria(AA.VV)non hanno mai fatto presente queste cose nelle sedi opportune e considerando che questa anomalia oramai è dilagante e inarrestabile con lo scopo ben chiaro di abolire la caccia in un modo legale,che poi tanto legale non è in quanto si è oltrepassata la soglia che prescrive la legge in tutta Italia? perchè non si interviene su questo? il motivo che spinge l'ambientalismo italiano lo sappiamo tutti,però il motivo che impedisce alle ns. associazioni di intervenire ci è sconosciuto,perchè? Sarei curioso di riuscire a capire quali siano i "veri" motivi di queste mancate decisioni,considerando che di questo passo tra 5/10 anni cesserà la ns. passione per mancanza di territorio,sottratto illegalmente da quattro ambientalisti senza che nessuno intervenga.....strano...molto strano....eppure ogni anno paghiamo le ns. AA.VV credo anche per tutelarci,oppure dobbiamo pensare che siano ormai relegate ad essere delle sole assicurazioni.Un saluto.

da ettore1158 04/09/2014 21.43

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

....largo alle priorità del Paese....ci mancherebbe altro.

da Giovanni59 04/09/2014 21.38

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Barbara mi sfugge se tu appartieni al SVI ( Sindacato Venatorio Italiano) o a qualche associazione, mi puoi dire in quale veste puoi denunciare ? Grazie delle risposte, a buon rendere. Un cordiale saluto

da jamesin 04/09/2014 20.48

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Jamesin, COME PENSIAMO DI VIVERE IN UN MONDO PIU' GIUSTO. ART.10 della Legge 157/92 comma 3. Il territorio agro-silvo-pastorale di ogni regione e' destinato per una quota dal 20 al 30 per cento a protezione della fauna selvatica, fatta eccezione per il territorio delle Alpi di ciascuna regione, che costituisce una zona faunistica a se' stante ed e' destinato a protezione nella percentuale dal 10 al 20 per cento. In dette percentuali sono compresi i territori ove sia comunque vietata l'attivita' venatoria anche per effetto di altri leggi o disposizioni. Cari amici anche oggi vi sottopongo un gravissimo problema che riguarda molte Regioni e i rispettivi ATC. Abbiamo motivo di ritenere che esistano gli estremi di reato e responsabilità per ogni danno morale e/o materiale che potrebbe derivare ai cacciatori da parte di quelle Regioni Italiane che non hanno adempiuto correttamente ai parametri stabiliti dalla Legge 157/92 che determina l'indice di densità venatoria minima da applicare agli ATC in rapporto alla propria estensione in base ai residenti e ai richiedenti,sia per eccesso che per difetto. Allo stato attuale abbiamo ragione di pensare che la superficie a gestione programmata,preclusa alla caccia, raggiunga in molte Regioni,la ragguardevole percentuale DEL DOPPIO, rispetto alle percentuali imposte dalla Legge, violando la Legge 157/92. Siamo quindi convinti che in quasi tutte le Regioni vi siano i presupposti per una diffida alla stessa, con lo scopo di riappropriarci del territorio che ci è stato sottratto. Riteniamo anche che vi possano essere i motivi per ritenere le Regioni che non hanno rispettato tali percentuali responsabili dei danni morali e materiali derivati ai cacciatori dal mancato adempimento delle corrette percentuali. Le nostre risorse economiche ci consentono oggi di procedere solo in alcune Regioni. Ma con qualche volenteroso avvocato che ama la nostra passione si potrebbe fare un discorso di fiducia…

da Barbara Mazzali 04/09/2014 20.19

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Lasciate che chiedano, devono pur fare qualche cosa.

da Frank 44 04/09/2014 20.00

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Essere anti caccia è trend, va di moda, porta voti. Io sono un cacciatore quindi non trend e non do il voto. PUNTO

da F.sco 04/09/2014 19.42

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Scusa Barbara, mi puoi dire qualcosa sulla diffida alla regione Casmpania ? Io sono Salernitano e visto che sei addentrata forse sai benissimo in che condizioni stiamo ! COPIO E INCOLLO DAL CACCIATORE.COM : Si comunica che i cacciatori iscritti con residenza venatoria in uno degli ATC della Regione, aventi residenza anagrafica nei comuni del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano o delle relative aree contigue, possono presentare domanda di accodamento per ottenere iscrizione senza residenza venatoria nell’A.T.C. di Salerno Aree Contigue al P.N.C.V.D. Si ricorda che la domanda può essere inoltrata esclusivamente tramite il sistema telematico Regionale (www.campaniacaccia.it) e che la stessa non permetterà l’iscrizione se non corredata della copia allegata di un documento di identità in corso di validità. ——————————————————- PONGO ALL’ATTENZIONE DI TUTTI, AAVV COMPRESE nessuna esclusa: da quello che ho copiato sopra dal sito istituzionale CampaniCaccia si evince chiaramente che i cacciatori con residenza anagrafica nel parco del Cilento e delle rispettive aree contigue possono cacciare con residenza venatoria in altri ATC mentre i Salernitani non residenti nelle aree contigue per la legge sui parchi 394/92 in area contigua non possono cacciare. E con questo giustizia è fatta. Un cordiale saluto.

da jamesin 04/09/2014 18.33

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

È inutile sperare che i ns politici capiscano qualcosa di caccia. Essere anticaccia è trend, va di moda, porta voti .....ho letto le varie mozioni ...sono ridicole nel loro spirito e trasudano chiaramente di ignoranza crassa. Quello che però rattrista è che qualcuno ci crede.

da tordaiolo....ex 04/09/2014 18.21

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Se i nostri politici in questo particolare momento in cui l'Italia sta affondando in un mare di cacca, perdono tempo dietro queste cazzate ,vuol dire che alla camera abbiamo mandato deficienti con problemi psichiatrici

da casale giuseppe 04/09/14 04/09/2014 17.51

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Sandro jager si sente minacciato da me ? Tanto livore da dove nasce? Non si preoccupi felice di cederle il mio posto. Sa un po' di sano volontariato a sue spese x la caccia le può far bene.Vada avanti lei io sono impegnata con gli amici a diffidare la regione Campania x il recupero del territorio...intanto lei mi tenga informata su cosa fa x la caccia così possiamo confrontarci. La saluto e la ringrazio di cuore x tutto quello che vorrà farmi avere in merito alle sue iniziative

da Barbara Mazzali 04/09/2014 17.39

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Barbara si sta prodigando in favor della caccia, sia a livello politico che di associazioni senza mire di denaro o poltrone in posti pubblici. E' una donna con gli attributi, ciò che non hanno purtroppo troppi Presidenti di Ass.Venatorie sempre pronti a mediare con animalisti per il loro quieto vivere. Barbara è una di NOI.

da tiziano57 04/09/2014 17.22

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

No mazzali,non ho problemi con internet...tanto è vero che ho messo il link di riferimento!!!!stia serena che se fosse per qualsiasi motivo,politicanti improvvisati,voltagabbana e questuanti dell'ultima ora a casa mia non ne entrano,e sa perchè????Semplicemente perchè vengono smascherati prima.....

da Sandro jager 04/09/2014 17.22

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Sig Sandro jager vedo che lei ha problemi con internet.....invito gli amici che a differenza sua mi conoscono bene che alla voce " Barbara Mazzali /Abruzzo esistono centinaia di articoli di giornali nazionali e regionali che dal lontano 2009 parlano di me x avere x oltre 4 anni minato il consiglio regionale abruzzese con presidente gianni chiodi contro il Pdl. Credo che se fosse x i voti o x le poltrone o x i soldi dei cacciatori stasera verrei a mangiare e a dormire a casa sua.

da Barbara Mazzali 04/09/2014 17.03

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

X tutte queste persone,ignoranti in materia vi rispondo così:ieri x pranzo,fettuccine con recai di tortora e tortore alla cacciatora....una GODURIA, prima nel cacciarle e seconda x mangiarle voi continuate a mangiare vegano o altre schifezze,io vado di SELVAGGINA,ciao Brambilletta e soci.

da MARCELLO64 04/09/2014 16.29

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Cara BRAMBI,un giovane su due e' disoccupato,con questo tipo di iniziative cercate di non crearne altri,occupatevi invece dei pensionati,della sanita',e di chi e' stato rovinato dalle tasse.

da luck 04/09/2014 16.29

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

x Bebo Bg : non vedi i nomi perché a roma dopo le ultime elezioni sono rimasti in tre gatti, altrimenti anche lì un animalaro di turno compariva. I voti piacciono a tutti e a nessuno piace perderli. La storia, il passato, non t'insegnano proprio nulla ? sveglia ragazzo !

da Beppe 04/09/2014 15.28

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

si vede che i signori politici non hanno i problemi degli italiani io sono toscano ma concordo con bebo di bg la lega sono gli unici a difendere le nostre tradizioni gli altri sono solo dei venduti a questa vergognosa europa

da il pisano 04/09/2014 15.11

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Trovate soluzioni per il lavoro e la ripresa economica! Basta con sterili polemiche sulla caccia!!

da fabrizio54 04/09/2014 13.47

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

toni secondo me bisogna abbandonare le grandi associazioni e come dice l'amico nanni la barbara sarebbe una da cui far partire la miccia facendo piano piano esplodere la nostra unica ass..di tutti i cacciatori senza escludere tizio o caio perché pratica un tipo di caccia invece di un altra siamo partiti con orgogliosi di essere cacciatori avanti aggreghiamoci ma non stiamo con ass. che non si muovono o stanno piu' con gli animalisti o ambientalisti piuttosto che stare con un cacciatore perché pratica altra forma di caccia...uniti sconfiggiamo tutti ma disuniti ci faremo sempre del male...

da willy 04/09/2014 13.07

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Nane.per fare una unica ass venatoria ci vuole l'adesione volontaria di tutti i cacciatori,e non il santo ola santa di turno.

da Toni el cacciator 04/09/2014 12.57

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Barbara, visto che sei così afferrata in materia venatoria perchè non ci dai una mano a salvare la caccia, non so facendo una unica associazione o roba del genere. Accendi una lampadina perchè noi se andiamo avanti cosi barcolliamo nel buio. Ciao

da NANNI 04/09/2014 11.54

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ma la Brambilla non è quella che non ha mai fatto e mai farà nulla contro caccia e cacciatori??!!

da Ezio 04/09/2014 11.27

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

un pensiero grande per gli "animali" da parte di questa gente che ignora e se ne frega del problema "sopravvivenza" delle persone bisognose, quest'ultime non hanno santi nell' epoca del Branbillismo.

da paolo t fano pu 04/09/2014 10.30

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

I pentastellati dissero non molto tempo fa che avrebbero aperto come una scatola di tonno le aule del potere..beh allora?come mai ci sono ancora in giro Brambilla e company con invenzioni interrogative politiche monotematiche che non solo non producono reddito ma danneggiano un'economia nonché si prefiggono lo scopo di infangare persone oneste e lavoratrici che si sobbarcano anch'esse con le tasse il peso della nazione..beh si sono messi insieme? Altro che scatola di tonno...credibilità pari a 0.. Vi meritate l'emigrazione degli italiani onesti e l'immigrazione dei clandestini..poi vediamo cosa legifererete e su chi soprattutto..

da el divino 04/09/2014 10.25

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Carissimi cari, il problema caccia in realtà non esiste è stato creato e alimentato dai nostri detrattori per sviare l'attenzione dai veri problemi ambientali e per formare consenso con la visione disneyana della natura. O mi sbaglio?

da Arrabbiato 62 04/09/2014 10.00

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Tutta zavorra senza voce in capitolo.

da giusva 04/09/2014 9.35

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

ma perché non pagano per non fare un beneamato come questi cialtroni........ anzi mi pagassero che qualcosa di buono farei! e come diceva alex drastico "ma non mi rompete i co.............!

da michele 04/09/2014 9.19

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ma basta, che fermini l'invasione denominata Mare Nostrum, quella è illegale e dannosa per il paese

da Ligure incazzato nero, con i comunisti 04/09/2014 9.12

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Avanti questi sono i problemi di un paese che sta affondando ogni giorno sempre più usciremo dalla crisi chiudendo la caccia e creando sempre più problemi a chi alleva per reddito w l'italia.

da Stufo 04/09/2014 8.29

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

spadaccini, grillini, pescivendoli, il "Mare Magnum" della politica italiana è sempre più inquinato....abbiamo(purtroppo) personaggi che sono la dimostrazione vivente del fatto che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo....., Deputati votati dal popolo che perdono tempo con la caccia,(credo che siamo l'unico paese con certi problemi) mentre la disoccupazione(mille dispoccupati al giorno)affonda il Paese, il governo(scritto minuscolo) è alla disperata ricerca di soldi, che ovviamente troverà mettendo ancora una volta le mani nelle tasche degli Italiani... io spero che si facciano elezioni anticipate , con la speranza che si riesca spazzare via una volta per tutte certi personaggi che farebbero più bella figura in qualche baraccone da fiera di paese che seduti in Parlamento....

da cacciaforever 04/09/2014 8.24

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

ATTENZIONE CARI POLITICI TRA POCO CON I CLANDESTINI MIGRANTI ARRIVERANNO I TAGLIATORI DI TESTE ANCHE IN ITALIA E SICURAMENTE PRIMA DI FARE FUORI I POVERI CRISTI COME NOI RIVOLGERANNO LA LORO ATTENZIONE PRIMA A VOI CHE AVETE IL POTERE,POI LA SMETTERETE DI PONTIFICARE SULLE STUPIDAGGINI E DI RUBARCI I SOLDI!

da mario 04/09/2014 8.06

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

brava barbara come sempre al nostro fianco ad ogni battaglia e molto preparata ..... e direi molto piu' bella della bramby

da matteo 04/09/2014 7.53

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

L 'Europa politica in fatto di flora e fauna ha una "sensibilita' " diversa da quella dei nostri " originali " politici.Non preoccupiamoci piu' di tanto!

da Toni el cacciator 04/09/2014 0.12

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Cari politici io vi manderei tutti in Iraq apposto di quei poveri cristiani che stanno sistematicamente uccidendo quelli dell' ISIS,e poi vediamo se vi vien voglia di pensare alle sciocchezze

da Giuseppe 69 03/09/2014 23.36

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Amici sono indicazioni che la Brambilla e amici danno a Renzi per il semestre Europeo, non ci saranno problemi di nessun tipo con queste mozioni,come sono state scritte così finiranno.…nel cestino. Far promuovere iniziative simili in Europa comporta la condivisione di molti Paesi membri, in questo caso specifico solo l'Italia vanta tanti idioti al Governo…. aggiungo che delle 19 specie di cui fa riferimento la mozione in realtà la comunità Europea ne riconosce solo 5 e sopratutto non riconosce come valore assoluto i dati di Birdlife International per la tutela delle specie europee di avifauna di interesse conservazionistico, classificate come SPEC1, SPEC2 e SPEC3….quindi tutta carta straccia…evidentemente la Brambilla aveva bisogno di dimostrare che lavora alla Camera visto che l'ultimo sondaggio la da tra i primi 5 parlamentari per assenze…

da Barbara Mazzali 03/09/2014 23.34

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

La caccia:il problema più grosso del nostro paese:negli altri stati europei è vista anche come una forma di economia.Noi no,noi abbiamo i migranti che ci stanno (magari neanche ne hanno colpa)tutte le malattie una volta debellate,che ora ritornano...ma no noi dobbiamo proteggere gli uccelli,se no sti deficienti(aggettivo ancora troppo dolce)cosa fanno a che cosa si attaccano:al problema dei disoccupati,agli anziani,ai giovani senza lavoro?Nooo il problema esiste ed è solo uno :la caccia e allora io penso che siamo ancora molto importanti noi cacciatori in Italia,anche se in minoranza riusciamo tutti gli anni prima dell'apertura ad aprire il problema...forza amici diamoci dentro con tutte le nostre forze: W LA CACCIA

da setter '63 03/09/2014 23.29

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Lazzaroni, l'Italia affonda e voi perdete tempo contro un'attività secolare che non fa danni, che porta lavoro e che solo qui in Italia è invisa ad una certa classe politica, forse legata alle discariche-alle cave- alle terre dei fuochi-alla cementificazione-alla costruzione di centri commerciali ? Scatenate le vostre ire contro i distruttori della natura o non ne avete il coraggio buoni a nulla se non capaci solo dimprendersela con gente onesta e laboriosa.

da tiziano57 03/09/2014 23.20

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Tra un po ci saranno altre 600 persone che lavorano nella Thyssen Krupp(acciaieria di Terni)che rimarranno senza lavoro,e a parte il nostro Santo-Padre non ne ha parlato nessuno.E questi sanno solo rompere le scatole ai cacciatori con delle mozioni ridicole quanto basta,ma all'Italia e agli italiani chi cazzo ci pensa?Ma andate a casa per favore.

da Manovale 03/09/2014 22.34

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Tutti hanno paura della crisi? Ma benvenga questa benedetta crisi!!! dobbiamo arrivare al punto che la gente piange e il piatto è vuoto e allora vedrete gli animalisti di notte a caccia di ghiri basta mangiare! certi movimenti sono solo figli del benessere.Quanti erano gli animalisti nel 45?

da Gabriele Finale Ligure 03/09/2014 22.21

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

con tutti i problemi di SOPRAVVIVENZA che ci sono nel Paese guarda sti stronzi a cosa pensano ! sono incapaci di intendere e di volere.

da falco 03/09/2014 22.13

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Non ho letto commenti e aggiungo che pur non essendo tesserato ACV calendari e deroghe non hanno subito ricorsi, allora qualcuno mi aiuta a capire perche?? L'unica cosa che non tollero è che sono cambiate le regole perchè è risaputo che non è così !

da FIVE 60 03/09/2014 21.44

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Loro ci provano sempre,ma alla fine queste mozioni vanno nel bidone come sempre il problema e che possono proporre quello che vogliono

da fede 03/09/2014 21.43

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ma chiudetela la caccia..... Così potremo cacciare quello che ci pare..... Che Italia di m.....

da Mara pt 03/09/2014 21.30

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Sono proprio dei deficenti.........e poi parlano di rilancio dell'economia di lavoro, ma chi cazz ve cè manna lì.di distruzione del territorio? Della terra dei fuochi?dell'inquinamento dei fiumi?

da gladiatore 03/09/2014 20.54

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Secondo il mio modesto avviso poichè il sito ha invertito l'ordine dei post è innegabile che chi scrive si riferisce in modo diretto al post in testata per cui state attenti a quello che scrivete, o forse mi sbaglio ? Cordialità

da jamesin 03/09/2014 20.52

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

ARRIVERÀ IL CALIFFO E NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA!

da Marcellino 03/09/2014 20.51

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

NON CIANNO PROPRIO UNA BEATA M.....A A CUI PENSARE,ORMAI SI ATTACCANO A TUTTO PUR DI SBRICIOLARE LE BALLS

da PICO 69 03/09/2014 20.28

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ho già commentato altre volte che secondo le oramai note discussioni europee serve attrezzarci per avere voce in quella sede perchè le discussioni e le restrizioni partono da la, ma innoi ci scanniamo tra associazioni convinti che avere il predominio delle tessere sia la nostra salvezza, non si fanno le guerre con gli insulti tra di noi bisogna essere preparati e avere rappresentanza e numeri veri dove si decide

da FIVE 60 03/09/2014 20.27

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Siamo alle solite, avete scocciato, chiudetela se ne siete capaci, non meritate neanche un commento.

da jamesin 03/09/2014 20.20

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Molto bene,visto e considerato che non abbiamo altri problemi a cui porre attenzioni,è bene parlare di caccia.Ovviamente in qualche modo sopprimendola e con essa molti posti lavoro,non ci sono dubbi le sciagure le meritiamo a pieno titolo.

da vince50 03/09/2014 20.11

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Non hanno proprio un cazzo di altro da pensare...ma si sa, il paese va solo a rotoli e la gente emigra, solo loro, ben pasciuti, con il portafogli sempre più gonfio, con benefit a iosa, hanno tempo per partorire cazzate un giorno dietro l'altro...

da Inforziato 03/09/2014 19.54

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

e se tornasse lo zio?

da davide 03/09/2014 19.31

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ma che brava gente.......Quando ci sarà le elezioni ricordatevelo.

da Dana 03/09/2014 19.28

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

PAGHIAMO CONTINUAMENTE,PULIAMO A SPESE NOSTRE,CI HANNO DERUBATO DEI POSTI PIU BELLI ,LE SPECI CACCIBILI SEMPRE MENO E ADESSO VOGLIONO ANCORA RESTRINGERE . QUESTI PERSONAGGI VENGONO PAGATI DAI CITTADINI NON DANNO NESSUN REDDITO GESTISCONO IN MODO COMPASSIONEVOLE LE AREE PROTETTE,QUI C è QUALCOSA CHE NON QUADRA

da LOLLO 03/09/2014 19.16

Re:Alla Camera tre mozioni chiedono restrizioni sulla caccia

Ma allora gli 800 € che ho pagato non valgono niente siamo sempre alle solite sempre restrizioni decidetevi una volta per tutte o chiudere o non rompete più le ..............

da lino 03/09/2014 19.11