Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore


venerdì 5 settembre 2014
    

“Lei è un cacciatore? Per “l’efferatezze” che commette quasi quasi non le fornisco l’informazione”: questa la risposta di una centralista del Comune di Roma ad un cittadino  cacciatore che giovedì 4 settembre alle 12.38 circa ha chiamato il numero 060606 per richiedere il numero di telefono di dell’ufficio sport e caccia del municipio 9 (ex 12). Il cittadino cacciatore in questione intendeva conoscere gli orari di apertura e chiusura al pubblico dell’ufficio per evitare viaggi a vuoto tenendo conto che per legge il municipio è tenuto alla consegna del tesserino venatorio regionale a fronte della presentazione della ricevuta delle tasse pagate.

Il Cittadino Cacciatore, costernato della reazione imprevista, ha ritenuto di telefonare al presidente provinciale dell’Arci Caccia, Andrea Severi, e raccontare l’episodio soprattutto in virtù del fatto che trattasi di un servizio pubblico che rappresenta in maniera palese Roma Capitale.

Presa carta e penna Andrea Severi ha scritto al Vice Sindaco Luigi Nieri, con delega al personale sottolineando che “un vostro dipendente o collaboratore si è permesso di fare considerazioni gravemente offensive ad un cittadino in cerca di informazioni peraltro in merito ad un’attività perfettamente legale e che nella fattispecie rientra anche tra le incombenze amministrative del Comune di riferimento”.

Per questo motivo Andrea Severi ha chiesto al Vice Sindaco Nieri di “conoscere quanto prima le eventuali azioni che i suoi uffici intendono intraprendere per censurare l’operato di questa persona per evitare che possa verificarsi nuovamente. Preciso che ho segnalato ora indicativa e giorno (4 settembre) poiché il nostro iscritto non ha sentito bene il numero identificativo dell’operatore certo che nessuno mai potesse rispondere con un atteggiamento offensivo di tal sorta, dimostrando totale assenza di professionalità e un preconcetto ideologico che dovrebbe lecitamente (ma a mio avviso incoerentemente) riservare alla vita privata. Personalmente sono stufo di dover difendere l’esercizio di un’attività legale, svolta all’aria aperta a contatto con l’ambiente e peraltro fonte di un consistente gettito fiscale attraverso il pagamento di tasse di concessione governativa, provinciali e quant’altro (imposte che per legge vengono dedicate alla salvaguardia ambientale e non per “uccidere” animali)”.

In attesa del riscontro che il Vice Sindaco Nieri dovrà dare c’è inoltre da segnalare la “coerenza” della centralinista che posta di fronte alla domanda del cittadino cacciatore se “mangiasse pesce” ha risposto: “ regolarmente ma io non uccido”.

E’ notorio che i pesci utilizzati per l’alimentazione sono quelli morti per vecchiaia!

 
(Arci Caccia Lazio)

 

Avvisiamo tutti gli utenti che d'ora in poi l'ordine dei commenti nelle notizie e nei blog sarà invertito, saranno infatti visibili in ordine dal più recente al più vecchio

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Un cacciatore che chiede difesa ad un associazione di animalisti talebani (ARCI) è una barzelletta per caso?

da ARCI = Animalismo talebano 08/09/2014 17.50

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

visto che probabilmente la codesta lettera verrà utilizzata per pulirsi gli orefizi, consiglio al cacciatore di sporgere denuncia e chiedere i danni morali!!!!! le letterine mandatele alle fidanzte! smettiamola di fare le pecore e denunciamo!!!!! solo così possiamo farci valere chiedi al Sindacato Venatorio Italiano come fare.

da michele beccacciaio 08/09/2014 16.45

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

X un Cacciatore, purtroppo ho assistito anche io a scene simili in questa pre apertura. ATC RM2 non doveva lasciare gli animali l'ultima settimana di Agosto a meno di non organizzare una vigilanza ferrea su tutto il territorio. Purtroppo di farabutti indegni di essere chiamati cacciatori è pieno.

da MarcoC 08/09/2014 9.50

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Sarebbe bello,andare all'ufficio dove lavora questa impiegata e fargli sentire il nostro di "uccello" chissà che non cambi idea sui cacciatori....tentar non nuoce,in saluto all'amico cacciatore e invece BUONA CACCIA a quei DEMENTI che in preapertura hanno tirato a i fagiani e lepri che vi scoppi il fucile in faccia,punto,

da MARCELLO64 07/09/2014 11.33

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Beh.. la colpa è anche nostra, di noi cacciatori. Negli anni abbiamo permesso rimanendo silenti di farci ritagliare una immagine che non ci appartiene. Abbiamo permesso questo anche permettendo a certi individui cacciatori che tali non sono di perpettrare skifezze girandoci dall'altra parte. Posso citare un episodio ( che spero non sia stato generalizzato, ma ho i miei forti dubbi ) con la pre apertura laziale del 1 settembre. Beh.. tortore non ce ne stavano tranne qualche ritardataria e quindi.. tutti e ripeto tutti ( 6 cacciatori-sparatori su 6 ) hanno iniziato a prima mattina su due lepri e poi su i fagiani che erano stati lasciati qualche giorno prima. Mi sono sentito umiliato come cacciatore da questo malcostume, chiamata la vigilanza mi è stato risposto che erano troppo distanti per intervenire. Beh.. me ne sono andato, schifato da quelle persone che si fanno chiamare "cacciatori", sperando a me stesso che mai più venga concessa un altra pre apertura.

da unCacciatoreschifato 07/09/2014 5.51

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

No, ma veramente c'è qualcosa che sfugge al senso logico delle cose, o almeno al mio. C'è stato un governo in Italia il cui Presidente del Consiglio telefonava a riunioni dei cacciatori promettendo un sacco di cose. Mai accaduto prima nella storia del Paese! Un Presidente del Consiglio che regalava fucili da caccia ad altri capi di Stato. Quel governo aveva la forza di una maggioranza mai vista prima. Poteva fare e disfare a dispetto non solo di arcicaccia che come av, piccola o grande che fosse, poteva ovviamente avere solo il peso ed il potere che le permetteva il suo status, ma dell'opposizione politica parlamentare tutta. Com'è andata a finire credo sia noto ai più. Questa è la sostanza. Questa è la verità. Tutto il resto sono elucubrazioni. E lo scrive uno che a quel governo aveva dato, insieme a DECINE DI MILIONI di suoi connazionali, mandato per stravolgere in meglio questo Paese. Non solo per la questione "caccia". Per quanto mi riguarda passo e chiudo.

da Ezio 07/09/2014 0.05

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Se non è in grado di contenere nemmeno i suoi amici politici........ D'altro canto arci caccia + pd (e le loro 100 bandiere)+ legambiente + tavoli e tavolozze stakeholdes fanno proprio un bel quadretto a difesa della caccia. Tirano il sasso, nascondono la mano, mandando avanti gli altri, per poi criticare e prendersi i meriti dalla critica innescata. Vecchia strategia politica degli anni cinquanta.

da Ignoto 06/09/2014 17.28

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Ma allora ce l'ha o non ce l'ha sto potere di stravolgere i piani di tutto e di tutti??!! Perchè se non ce l'ha, non comprendo di che stiamo a discutere. Oppure va ancora una volta presa per buona la teoria tutta italica che le colpe di ciò che non va se le devono pigliare solo e soltanto i poveri cristi che hanno la sola possibilità di lamentarsi, quando va bene, mente quelli che hanno avuto realmente il VERO potere e la VERA possibilità di cambiare tutto in meglio e lo hanno fatto invece in PEGGIO continuano a filosofeggiare, comandare e pure a criticare le lamentele dei succitati poveri cristi. E non vale certo solo per il settore "caccia".

da Ezio 06/09/2014 16.55

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

E' innegabile la sua appartenenza politica. E' innegabile la raccolta firme. E' innegabile il casino messo in atto per la proposta Berlato e quella Orsi. E' innegabile che il partito di riferimento per mano di Della seta ha presentato 1600 emendamenti per stoppare la riforma. E' innegabile che in quelle circostanze come le altre brambillati ci furono votazioni trasversali Che poi non abbia alcun potere ne in seno al partito ne come aaw la cosa è ancora più GRAVE.

da Ignoto 06/09/2014 13.09

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Mi era ignoto che arcicaccia avesse l'immenso potere di cambiare la storia del nostro Paese. Addirittura di riuscire a far fare 1600 emendamenti a decine di parlamentari di ogni schieramento politico, di non far cambiare un articolo di legge come l'842, di far affossare una riforma di legge fatta da un parlamentare che a suo tempo faceva parte della più grande e forte forza politica italiana che contava in parlamento una maggioranza che non si era mai vista prima nella storia della res publica, di far "sparire" dalla scena politica fior fior di onorevoili come ad es. Orsi, magari, chissà, imponendone al contempo altri come la Brambilla e molti altri ancora come quest'ultima. A sto punto credo anche che abbia comandato a Pisanu di fare il decreto sulle visite mediche integrative, che abbia proposto l'aumento di un terzo della tassa governativa sul porto d'armi, che abbia imposto la "comunitaria" che ha delegato ad ispra la stesura dei calendari. Urca amici!! Bisogna tenersela buona e cara questa AV !!! Piccola ma di una potenza terribile!!!!

da Ezio 06/09/2014 9.46

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Il comune di Roma deve minimo multare e sospendere un dipendente che assume certi comportamenti.

da fabrizio54 06/09/2014 9.09

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

La centralinista licenziatta subito!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/09/2014 20.10

Re:Centralino Comune di Roma discrimina un cacciatore

Questi sono i risultati di decenni di disinformazione della religione fondamentalista animalista sottovalutata, sorretta, giustificata, coccolata dai mezzi di disinformazione di massa e da molti manovratori del vapore, i quali quando accadrà un dramma vero e proprio sgraneranno gli occhi ed a bocca aperta proferiranno uno stupito: "oooooooo!! mai più avremmo pensato....condanniamo senza se e senza ma ecc ecc ecc ecc ecc".

da Ezio 05/09/2014 19.45