Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"


martedì 9 settembre 2014
    

Bianca Manfredi è una cacciatrice di Collecchio (PR). Pratica esclusivamente la stanziale con cani da ferma ed è proprio in questa specialità che ha trovato la sua dimensione.
 
Anzi, figlia di un cacciatore, ha deciso di seguire le sue orme proprio grazie all'amore per i cani. “Dopo aver preso il mio primo cane da ferma – spiega per la rubrica Amiche di BigHunter -  ho deciso di dedicarmi a ciò che lo avrebbe reso davvero felice... cacciare!”. La cinofilia è quindi la sua vera passione. Ma la caccia non è solo uno svago cinofilo per Bianca, è uno stile di vita che ha interiorizzato, una filosofia di gestione del territorio, a cui difficilmente si può rinunciare. “La caccia – spiega - è sempre esistita ed è una risorsa per l'ecosistema se vi è una gestione faunistica seria”.

“I veri cacciatori e cinofili hanno tutto il mio plauso” dice Bianca, condannando tutti gli atti di bracconaggio, che, sottolinea, non appartengono alla filosofia venatoria.

“Se i cacciatori sono rispettosi delle regole l'attività venatoria diventerà sempre più pratica ecologicamente sostenibile, ed in più, è un'aggregazione di persone amanti di una stessa disciplina”. Per lei infatti “la caccia è un fenomeno culturale, i cacciatori appartengono ad un gruppo e ad un territorio, e come tali, i veri cacciatori  vorrebbero salvaguardare la fauna selvatica e la natura come habitat naturale”.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

Brava Bianca, io sono tuo " nonno" anche come cacciatore e il mio pensiero e da sempre come il tuo e me lo a trasmesso mio nonno, chi ama veramente la caccia si impegna anche a capirne i principi su cui si regge,i risultati non possono essere che quelli,vai tranquilla la maggioranza ha capito,anche se si deve ammettere che ancora troppi stentano, ciao e auguri.

da Renzo benzi 10/09/2014 11.53

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

ciao io ho39anni abito a pontremoli in lunigiana è più di20anni ke vado a caccia ai fagiani e spero ke ci andrò x tutta la vita io nn sono fidanzato e il mio sogno è trovar una ragazza x una storia seria ke vada a caccia così avremo veramente da condividere una passione grande e bella ke è la caccia...spero un giorno ti trovar la mia met�

da fagiano 10/09/2014 8.41

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

A caccia io ci vado per la felicità mia, se poi il cane è contento pure lui tanto meglio

da diman 09/09/2014 19.21