Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Barbagianni salvato da un cacciatore


mercoledì 10 settembre 2014
    

Un cacciatore, mentre stava allenando il suo cane in contrada Valle, nel Comune di Macerata, in un campo di stoppie, con tanto panicastrello, cresciuto quest'anno in modo spontaneo e abbondante, causa le abbondanti piogge, alla ferma del suo cane, si è trovato di fronte ad un barbagianni, imprigionato dal folto panicastrello ed impossibilitato a volare.

"Con calma e pazienza il volatile è stato liberato ed è potuto tornare in libertà. Il barbagianni è una specie particolarmente protetta, che comunque si trova comunemente nelle nostre campagne, si nutre di topi, arvicole, piccoli uccelli e rane. E' un rapace notturno ed è facile notarlo di notte, nelle vicinanze delle strade, è importante per il controllo sulle popolazioni di roditori, pertanto è utilissimo per l'agricoltura". A dare la notizia, riferendo del nobile gesto di un proprio iscritto, è la Federcaccia di Macerata.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Lascia da parte Big hunter che di norma pubblica quanto gli viene inviato. A pubblicare la vicenda non è stato mica il cacciatore ma è stato il Vice Presidente Regionale Federcaccia Marche Nazzareno Galassi. SVEGLIA ettore4

da Pippo 12/09/2014 7.37

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Scusatemi ma stiamo sempre su big hunter!!!!!!!! Altro che mente offuscata!!!!!!! Big hunter per fare notizie sul Social ha anche bisogno della federazioni o no????? E poi se il WWF o lav esistono ancora e ' anche grazie ai nostri soldi o no!!!!!!!

da erre4 11/09/2014 22.28

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Qualsiasi cacciatore degno di questo nome e che sa vivere la natura avrebbe fatto la stessa cosa. Questa notizia sa tanto di strumentale.

da MarcoC 11/09/2014 13.10

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

ah ah ha che storia commovente, allora io ho rischiato la vita perchè sono salito con la scala al terzo piano nel mio cortile per liberare un rondone appeso allo spiovente del tetto da un giorno con le zampe impigliate a dei fili di nylon....dimenticavo sono dell'Anlc di Perugia ah ah.

da giusva 11/09/2014 10.43

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

DALLE MIE PARTI ESISTE UN DETTO "XE EL CAN CHE MOSTRA E BALOTE "

da FIVE 60 11/09/2014 10.32

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

erre4 hai la mente offuscata. Loro ,gli animalisti, ne salvano a centinai di selvatici anche protetti impallinati da delinquenti, infami, deficienti con il pda in tasca che sputtanano la nostra storia e cultura. Sono questi str@@i che bisogna eliminare non rinnovandogli più il pda e cacciandoli via da ogni aaw riconosciuta o menoIl gesto del federcacciatore è un gesto che ogni cacciatore vero è pronto a fare senza mettersi in mostra. E' un pò come fare beneficenza se lo divulghi si vede che hai la coscienza nera o vuoi metterti in mostra se la fai e taci lo hai fatto con il cuore consapevole di aver fatto una buona azione. Dai retta questa è solo pubblicità gretta e di parte per spillare qualche tessera

da Cacciatore a vita 11/09/2014 8.00

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Secondo me la notizia e ' rivolta soprattutto alle associazioni. Ambientaliste!!!!!! Perché. Loro continuano a dire che noi cacciatori siamo dei sterminatori e bracconieri!!!!! Tanto di cappello!!!!!!

da erre4 11/09/2014 2.46

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Ma che notizia e'....dai?..!

da Toni el cacciator 10/09/2014 19.21

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

È finita la pacchia!!!!!....ho fatto L'ASSICURAZIONE PRIVATA!!!!!...e con me tanti altri!!!!!.....date tempo al tempo!!!!........

da Alex hunt 10/09/2014 17.31

Re:Barbagianni salvato da un cacciatore

Pur di racimolare consensi si abbassano pure a questi messaggi. Non bisogna essere un federcaccino per salvare un uccello o selvatico in difficoltà.Non avete la più pallida idea di quanti animali selvatici in difficoltà sono stati salvati dai cacciatori non associati fidc ma nessuno di loro ha speculato sul loro salvataggio.

da Ferdinando CPA 10/09/2014 17.03