Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia


giovedì 11 settembre 2014
    

In merito alla determina della provincia di Venezia che ha deciso di eliminare tre appostamenti di caccia vallivo lagunari dell’Atc 5 VE nella “Canaletta del Cornio”, il Presidente Arci Caccia Veneto Giuliano Ezzelini Storti definisce "ingiusto e ingiustificato" il provvedimento. "Le motivazioni addotte non lo giustificano", dice  e "limita la caccia a pochi giorni dall’apertura facendo venir meno la certezza di diritto, che deve essere sempre garantita, verso i cittadini cacciatori che rinnovano la licenza di caccia , anticipatamente, versando ingenti tasse, sulla base di ben altre prerogative”.

“Per questi motivi - scrive il presidente regionale Arci Caccia - chiediamo alla Provincia di Venezia di ripensare la propria scelta e al contempo ci rivolgiamo alla Regione Veneto affinché intervenga, nei limiti delle proprie competenze, per ripristinare gli appostamenti soppressi”.

“Di fronte a mancate risposte e al mantenimento dello status quo - conclude la nota Arcicaccia - ci mettiamo a disposizione dell'ATC 5 VE e della tutela della pratica venatoria per ricorrere tutti assieme, anche con altre associazioni che si rendessero disponibili, nei tribunali amministrativi contro l’atto che penalizza i cacciatori della Canaletta”.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

@Bekea..+ di 3000 esclusi dal ATC1 di Vicenza..L'avrà spiegato questo Ezzelini Storti ai suoi iscritti??Booo...E che vogliano smembrare gli attuali ATC nel Vicentino per farne altri 4 glielo avra'spiegato?!?!

da Cassador Veneto 14/09/2014 0.33

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

X cassador veneto.Ti sei dimnticato di specificare che arci veneto fa parte del cravn, che è favorvole alla proposta di piano faunistico come presentato in giunta. Mentre adesso con questo comunicato fa la verginella e fa credere di difendere gli inteessi ei cacciatori. Che figura di emmme vero E. Storti .

da Bekea 13/09/2014 23.18

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

E aspetta di vedere attuato il nuovo pfv...Allora si che vedrete quanti cacciatori ESCLUSI dai loro ATC...che ridere..Andate a leggervi le note esplicative allegato C...

da Cassador Veneto 13/09/2014 13.31

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Bella iniziativa questa di Arcicaccia veneto e un "peccato che il ricorso sia già stato presentato dall'ATC 5 (VE) e che i termini di 30 giorni per presentare il ricorso al Tar Veneto,siano scaduti proprio ieri (30 dalla notifica del provvedimento della Provincia"..... questa informazione non è corretta!!! Per il ricorso al TAR, per Legge, ci sono 60 giorni... Mi risulta che l'ambito voglia fare ricorso, ma non sia ancora stato fatto.... Il ricorso entro 30 giorni è quello definito improprio e che decide è la Regione, in questo senso l'appello all'istituzione superiore. Invece di criticare un appello alla mobilitazione comune in duifesa dei cacciatori, spingete le vostre AAVV ad unirsi.

da Cacciatore responsabile 12/09/2014 15.56

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Bravo Presidente!!! Si comincia ad aprire gli occhi su come difendere i propri iscritti..."limita la caccia a pochi giorni dall’apertura facendo venir meno la certezza di diritto, che deve essere sempre garantita, verso i cittadini cacciatori che rinnovano la licenza di caccia , anticipatamente, versando ingenti tasse, sulla base di ben altre prerogative” perciò deduco che Lei sia in sintonia con le mie idee!! I CACCIATORI PRIMA DI PAGARE DEVONO SAPERE IN CHE MODO SVOLGERANNO LA PRATICA VENATORIA IN QUELLA REGIONE O PROVINCIA VEDENDO GARANTITI I LORO DIRITTI!! Spero sia di buon auspicio considerato che farete l'unione con fidc sotto un'unica bandiera..... Anche sul Ferrarese si sta muovendo qualche cosa da parte dei Cacciatori soci!! Perché La redazione di Big Hunter non ha ancora pubblicato la nota dell'Associazione Enal Caccia da me spedita a firma del Presidente Frasson!!! Perché??

da EX ARMERIA 2000 12/09/2014 14.11

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Care Ass. Riconosciute, vedete di far subito inserire quei posti all'interno di un corridoio all'interno della valle , altrimenti state zitte e vergognatevi di aver lasciato fare.

da Renzo B. 12/09/2014 9.45

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Il Buon Uomo che ha voluto la chiusura delle tre "cuccie" è lo stesso che a Verona ha acquistato ettari di terreno per tenere lontano i cacciatori dalla sua AFV "pseudo valliva" per paura che sparassero a qualche germano di passaggio... è lo stesso che nella AFV di cui sopra non esce nemmeno più ma con la montagna di soldi che si ritrova (grazie anche alla delocalizzazione delle Sue produzioni) riesce comunque a tenere in piedi l'AFV e foraggiare le anatre, senza però MAI uscire a caccia... PROVATE A PROIBIRE LA MIGRATORIA IN AFV, vedrai che sfoltita...

da P.B. 12/09/2014 7.53

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Arci & C., cerchiamo di parlare meno e fare qualche cosa di più per la cacia! Dimeticavo, ma per voi la caccia è un'optional!

da s.g. 11/09/2014 20.50

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Bella iniziativa questa di Arcicaccia veneto e un peccato che il ricorso sia già stato presentato dall'ATC 5 (VE) e che i termini di 30 giorni per presentare il ricorso al Tar Veneto,siano scaduti proprio ieri (30 dalla notifica del provvedimento della Provincia.

da N & R. 11/09/2014 19.44

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Ulteriori precisazioni per chi parla senza conoscere il regolamento della caccia nelle canalette: gli appostamenti vengono assegnati a sorteggio, si puo' sparare solo ed esclusivamente alla domenica, mentre le AFV sparano quando vogliono... e il provvedimento di chiusura dei tre appostamenti e' stato caldeggiato da un ben preciso proprietario di varie AFV... e dal suo ingegnere idraulico di fiducia

da Cacciatore veneto 11/09/2014 17.32

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Il buon Riello, proprietario delle AFV "Figheri" "Cornio Alto" e "Cornio Basso" a ridosso della canaletta del Cornio, ha costruito la cavana per le guardie proprio in canaletta... cavana che non verra' mai utilizzata in quanto sprovvista di portoni... cosi' il buon assessore di turno (ricordo ancora le lodi e i ringraziamenti di Dalla Tor a Riello) ha di fatto eliminato tre appostamenti... comandano sempre e solo loro... viva la democrazia

da Cacciatore veneto 11/09/2014 16.58

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Toni non generalizzare i problemi, credo vada fatta chiarezza perchè oggi è toccato a loro ma domani potrebbe toccare a te, sono dalla tua quando dici che molti si preoccupano della caccia troppo tardi

da FIVE 60 11/09/2014 14.10

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Su 1700 cacciatori iscritti si presentano si e no 30/40 soci alle assemblee dell'ambito,e se vuoi di la tua ti zittiscono.Tre appostamenti su un numero enorme di botti ,che sara' mai?. Chi ci cacciava la ? Magari in regime di "monopolio?? Se sono state soppresse ci sara' una motivazione?.

da Toni el cacciator 11/09/2014 14.05

Re:Arci Caccia Veneto: ingiustificata riduzione appostamenti a Venezia

Ma come?!e che avete Stival dalla vostra...Auguri!!

da Vortex 11/09/2014 13.23