Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"


venerdì 12 settembre 2014
    

Maurizio Martina "Mi congratulo con Phil Hogan per la designazione quale nuovo Commissario europeo per l'Agricoltura e con Karmenu Vella, neo Commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi". E' il commento del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sulla recentissima designazione di Phil Hogan quale Commissario europeo per l'Agricoltura e di Karmenu Vella quale Commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi.

"Sono sicuro - ha continuato - che con loro potremo avviare una proficua collaborazione per affrontare tutti gli aspetti e le problematiche legate al mondo agricolo e della pesca. In qualità di Presidente di turno del Consiglio europeo intendo intraprendere un dialogo costruttivo con i nuovi Commissari per attivare il lavoro sulle questioni più urgenti. L'agricoltura - ha aggiunto -, così come la pesca, è un settore vitale e fondamentale per la società e per il mondo economico in generale. In questo periodo vive un momento particolare, soprattutto a causa delle conseguenze dell'embargo sui prodotti europei deciso dalla Russia. Su questo e su altri temi - ha proseguito - lavoreremo in collaborazione con i nuovi Commissari europei. Voglio, infine, ringraziare il Commissario Ciolos e la Commissaria Damanaki per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per quanto stanno continuando a fare".

A sostenere il nuovo commissario all'Agricoltura, anche Paolo De Castro, coordinatore per il Gruppo dei Socialisti e Democratici della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo e notoriamente vicino ai cacciatori. "Sosteniamo Phil Hogan come nuovo commissario della Politica agricola comune e dello sviluppo rurale, designato oggi dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker". Il commissario irlandese designato alla guida della Pac, secondo De Castro "è un politico capace - ha sottolineato De Castro - che conosciamo da tempo e con il quale condividiamo analisi e strategie di politica agricola. Una figura di comprovato spessore che renderà la collaborazione tra Parlamento e Commissione Ue certamente proficua per il settore dell'agroalimentare europeo". 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

Ogni giorno ne inventano una. Non chiuderanno mai la caccia ma faranno ( come continuano a fare )di tutto per toglierci la voglia. Anticipiamoli con un paio di anni di autosospensione. In un colpo solo ci vendicheremo di quelli ( e sono tanti) che ci vogliono male.

da Arrabbiato 62 15/09/2014 15.16

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

Martina chi ??

da Matteo 14/09/2014 15.32

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

Sinceramente, vista in tv ieri, credo che qualche ministro abbia l'intelligenza di dimetersi, anzi, di rifiutare il mandato. Mi chiedo ma gli italiani dove sono arrivati?!!!

da s.g. 14/09/2014 14.27

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

Basta che non brighino sotto banco come al solito per togliervi territorio,specie cacciabili e tempi...

da Cassador Veneto 13/09/2014 13.34

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

da un irlandese non ci si può aspettare che bene gente pratica sorridente e leale davanti a un boccale di Guinnes si può discutere di tutto all'ambiente finalmente un mediterraneo sicuramente avra mangiato ancora polenta e osei

da bresa 12/09/2014 21.33

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

pensate voi un ingegnere maltese all'ambiente, non saprebbe riconoscere un tiglio da una quercia!!! e questo è stato sempre l'andazzo anche della politica italiana per anni i politici hanno messo ingegneri alla sanità e medici all'economia, poi ultimamente la grande svolta un commercialista all'ambiente!!!!!!!! ehhhhhh che storia.

da gianni 12/09/2014 21.09

Re:Ministro Martina "avvieremo proficua collaborazione con i nuovi commissari UE"

conosco gli irlandesi, gente sanguigna, verace, cacciatori convinti, tanto quanto ambientalisti, e non c'è conflitto fra le due anime. conosco un po' meno i maltesi, ma come tutti i popoli mediterranei, escluso il nostro che ormai è la deriva, sanno che la caccia come attività del tempo libero non puo' far male a nessuno, visto le regole ferre che ci sono. poi mi dicono che a malta si caccia in deroga anche i piccoli uccelli. speriamo che questo vella si ricordi da dove viene. e che sia obiettivo, non fegatoso come i nostri ambientalisti ormai animalisti sputati

da michela b. 12/09/2014 17.06