Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Banca dati richiami: in Lombardia proroga fino al 20 ottobre


venerdì 19 settembre 2014
    

In seguito alle tante segnalazioni per il malfunzionamento del sistema informativo che dovrebbe consentire ai cacciatori lombardi di registrare i propri richiami vivi, la dirigente regionale Anna Bonomo, in una nota spedita alle associazioni venatorie, ammette le criticità legate all'operatività del sistema. Ovvero i problemi “di natura informatica”, tra cui “il blocco dell'accesso al data base per gli utenti”.

“Vista l’imminente apertura della stagione venatoria - si legge nella nota - , al fine di consentire ai cacciatori che hanno fornito le informazioni richieste nei tempi e nei modi previsti di esercitare l’attività nel rispetto della normativa vigente e, al contempo, di permettere al sistema di entrare pienamente nelle sue funzionalità, si ritiene che, in via eccezionale e transitoria e solo qualora strettamente necessario, fino al 20 ottobre 2014, nelle more dell’effettiva registrazione dei richiami nella banca dati, possano fare fede: il modulo cartaceo di autodichiarazione relativo al censimento dei richiami vivi, ricevuto e protocollato dalla provincia;  la richiesta di aggiornamento della propria posizione in banca dati, ricevuta e protocollata dall’associazione venatoria o dall’ATC/CAC".

"Entro e non oltre il 20 ottobre 2014, tutti i richiami vivi posseduti dai cacciatori, per potere essere utilizzati nell’attività venatoria dovranno comunque essere registrati in banca dati. Al fine di agevolare il più possibile la registrazione dei dati, Regione Lombardia ha attivato un servizio di assistenza agli utenti presidiato quotidianamente, con l’apertura di una casella di posta elettronica ad hoc ed il potenziamento del call center attivo dal lunedì al venerdì". Sono stati altresì ampliati gli orari di esercizio del sistema, includendo anche il fine settimana del 20 e 21 settembre, nei seguenti orari: sabato 20/09 dalle 3:00 alle 23:30 e domenica 21/09 dalle 5:00 alle 22:30.


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Banca dati richiami: in Lombardia proroga fino al 20 ottobre

Stanno facendo di tutto per fare smettere di andare a caccia da appostamento. I primi sono gli anziani che non ahnno abilità nè conoscenza sui computer, e èpoi di seguito tutti gli altri perchè non è possibile una simile situazione. Non sanno quanti immigrati regolari e irregolari cci sono in giro e vogliono sapere, mettere anellini dleteri alle zampe degli uccelli. Una situazione a dir poco assurda, creata apposta. PADRONI A CASA NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FAVA e BONOMO assieme ai becchini della caccia....

da zorro 22/09/2014 12.27

Re:Banca dati richiami: in Lombardia proroga fino al 20 ottobre

SI POTEVA REALIZZARE UNA PRESTAZIONE PIU' SEMPLICE ED ACCESSIBILE. NON E'CHE IL PROGRAMMATORE NON SAPESSE COSA FARE? LE COSE SEMPLICI NON SONO PER I BUROCRATI CHE SI CREDONO PIU' INTELLIGENTI PERCHE' SVILUPPANO UNA OPERAZIONE COMPLESSA, IL TUTTO PER CREARSI LAVORO INUTILE E BEN RETRIBIUTO? MI SA PROPRIO SI SI!!

da ATTILIO 19/09/2014 22.54

Re:Banca dati richiami: in Lombardia proroga fino al 20 ottobre

SI POTEVA REALIZZARE UNA PRESTAZIONE PIU' SEMPLICE ED ACCESSIBILE. NON E'CHE IL PROGRAMMATORE NON SAPESSE COSA FARE? LE COSE SEMPLICI NON SONO PER I BUROCRATI CHE SI CREDONO PIU' INTELLIGENTI PERCHE' SVILUPPANO UNA OPERAZIONE COMPLESSA, IL TUTTO PER CREARSI LAVORO INUTILE E BEN RETRIBIUTO? MI SA PROPRIO SI SI!!

da ATTILIO 19/09/2014 22.54