Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"


giovedì 25 settembre 2014
    

Dopo le critiche di Wwf e Legambiente per la delibera che ha autorizzato la caccia ad undici specie (fagiano, quaglia, tortora, allodola, gazza, cornacchia grigia, ghiandaia, merlo, colombaccio, volpe, lepre comune) in anticipo, il delegato regionale alla caccia in Molise, Cristiano Di Pietro, risponde alle accuse, sottolineando che tutto è stato fatto a norma di legge.

“Intanto è il caso di dire – evidenzia Di Pietro - che non è stato fatto nessun atto contro la legge. Non capisco quindi perché nel comunicato si parli di possibili ricorsi e richieste di procedure d’infrazione. Poi, rendiamoci conto: parliamo di tre giornate di apertura, appena. Quanto ai tempi, non c’è stata nessuna furbizia: abbiamo interpellato la struttura tecnica, atteso il suo parere, ed una volta recepito abbiamo adottato la delibera nella prima seduta utile”.

Ricordiamo che gli ambientalisti hanno annunciato di voler trasmettere alla Commissione europea la richiesta di una procedura di infrazione nei confronti della Regione Molise, che avrebbe violato la legge 157/92 nella parte in cui dice che “l’esercizio dell’attività venatoria è consentito purché non contrasti con l’esigenza di conservazione della fauna selvatica”.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

Stai attento caro "me ne fotto" e rimani ben imboscato. Credi di essere piu' furbo ma in realta' sei solo un morto di fame! Le cose si possono migliorare solo stando alle regole. Chi a caccia ci va seriamente e secondo le regole e' stufo anche dei bracconieri che rappresentano una delle cause principali di tanti divieti. Se mi capiti (o chi come te mi capita) "a tiro" passo direttamente alla denuncia. Ora basta!

da Pietro 25/09/2014 21.18

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

bomba o no bomba io a caccia ci vado ci andro' con il permesso o senza permesso, come me alcune altre decine di migliaia,,,,,fate voi!!

da me ne fotto 25/09/2014 21.03

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

ex pd ex econdem, un nome un programma!!! Ai cacciatori interessano i FATTI non le pippe mentali di appartenenza a FALSE idelogie di partito. Queste ultime infatti esistono solo per buttar fumo negli occhi a chi ha bisogno di essere PASCOLATO! I FATTI quest' anno dicono che si va a caccia meglio degli ultimi due anni. Tutto il resto e' NOIA!!!!

da Bomber 25/09/2014 20.15

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

I di pietro si professano anticaccia. Se tacesse Cristiano sarebbe molto meglio. Ma dove sono le altre sigle ambientaliste? E gli ecodem di Petrarca. Il loro silenzio è assordante!!!!

da ex pd ed ex ecodem 25/09/2014 16.30

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

le aavv sono suddite dei partiti, e della caccia se ne fottono.....ma arriverà il giorno che la caccia non servirà più danari a sti' mantenuti ed allora si che se ne vedranno delle belle!!!

da dardo 25/09/2014 15.55

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

DEvo dire che a suo modo e' una persona disponibile, il problema sono le associazioni venatorie(tutte), e i vari lecchinaggi,di fatto il mese di settembre non siamo andati a caccia, per cui quello che scr4ivono sono tutte baggianate, facessero pure col il cacchio che glio do' i mieie soldi l'anno prossimo

da molise regione da cancellare 25/09/2014 12.57

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

beh voglio proprio stà a vedè per la politica sua padre cacciatore è diventato protezionista, ed adesso che mancano 50% dei voti totali tutti si buttano su tutto, che diventiamo boni pure noi?

da dardo 25/09/2014 12.41

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

E Cristiano Di Pietro,ha perfettamente ragione!!!oltretutto,sarebbe interessante vedere a quale entità europea si sarebbero rivolti visto che loro stessi parlano di una presunta violazione alla legge Italiana,in cui l'arco temporale previsto per la caccia va dal 1° settembre al 31 gennaio.Le tre giornate sono ampiamente all'interno di questo arco temporale e perdipiù sono dopo la terza domenica di settembre ,data fissata per l'apertura generale della caccia in Italia.La delibera molisana è corretta e Cristiano ha insacchettato i pretestuosi ed insipienti ambientalisti,muovendosi con correttezza nelle more della legge.

da Fernado 25/09/2014 11.29

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

STO DI PIETRO(IL FIGLIO) ME STA QUASI A DIVENTA' SIMPATICO!

da mario 25/09/2014 11.28