Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"


giovedì 25 settembre 2014
    

Dopo le critiche di Wwf e Legambiente per la delibera che ha autorizzato la caccia ad undici specie (fagiano, quaglia, tortora, allodola, gazza, cornacchia grigia, ghiandaia, merlo, colombaccio, volpe, lepre comune) in anticipo, il delegato regionale alla caccia in Molise, Cristiano Di Pietro, risponde alle accuse, sottolineando che tutto è stato fatto a norma di legge.

“Intanto è il caso di dire – evidenzia Di Pietro - che non è stato fatto nessun atto contro la legge. Non capisco quindi perché nel comunicato si parli di possibili ricorsi e richieste di procedure d’infrazione. Poi, rendiamoci conto: parliamo di tre giornate di apertura, appena. Quanto ai tempi, non c’è stata nessuna furbizia: abbiamo interpellato la struttura tecnica, atteso il suo parere, ed una volta recepito abbiamo adottato la delibera nella prima seduta utile”.

Ricordiamo che gli ambientalisti hanno annunciato di voler trasmettere alla Commissione europea la richiesta di una procedura di infrazione nei confronti della Regione Molise, che avrebbe violato la legge 157/92 nella parte in cui dice che “l’esercizio dell’attività venatoria è consentito purché non contrasti con l’esigenza di conservazione della fauna selvatica”.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

Stai attento caro "me ne fotto" e rimani ben imboscato. Credi di essere piu' furbo ma in realta' sei solo un morto di fame! Le cose si possono migliorare solo stando alle regole. Chi a caccia ci va seriamente e secondo le regole e' stufo anche dei bracconieri che rappresentano una delle cause principali di tanti divieti. Se mi capiti (o chi come te mi capita) "a tiro" passo direttamente alla denuncia. Ora basta!

da Pietro 25/09/2014 21.18

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

bomba o no bomba io a caccia ci vado ci andro' con il permesso o senza permesso, come me alcune altre decine di migliaia,,,,,fate voi!!

da me ne fotto 25/09/2014 21.03

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

ex pd ex econdem, un nome un programma!!! Ai cacciatori interessano i FATTI non le pippe mentali di appartenenza a FALSE idelogie di partito. Queste ultime infatti esistono solo per buttar fumo negli occhi a chi ha bisogno di essere PASCOLATO! I FATTI quest' anno dicono che si va a caccia meglio degli ultimi due anni. Tutto il resto e' NOIA!!!!

da Bomber 25/09/2014 20.15

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

I di pietro si professano anticaccia. Se tacesse Cristiano sarebbe molto meglio. Ma dove sono le altre sigle ambientaliste? E gli ecodem di Petrarca. Il loro silenzio è assordante!!!!

da ex pd ed ex ecodem 25/09/2014 16.30

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

le aavv sono suddite dei partiti, e della caccia se ne fottono.....ma arriverà il giorno che la caccia non servirà più danari a sti' mantenuti ed allora si che se ne vedranno delle belle!!!

da dardo 25/09/2014 15.55

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

DEvo dire che a suo modo e' una persona disponibile, il problema sono le associazioni venatorie(tutte), e i vari lecchinaggi,di fatto il mese di settembre non siamo andati a caccia, per cui quello che scr4ivono sono tutte baggianate, facessero pure col il cacchio che glio do' i mieie soldi l'anno prossimo

da molise regione da cancellare 25/09/2014 12.57

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

beh voglio proprio stà a vedè per la politica sua padre cacciatore è diventato protezionista, ed adesso che mancano 50% dei voti totali tutti si buttano su tutto, che diventiamo boni pure noi?

da dardo 25/09/2014 12.41

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

E Cristiano Di Pietro,ha perfettamente ragione!!!oltretutto,sarebbe interessante vedere a quale entità europea si sarebbero rivolti visto che loro stessi parlano di una presunta violazione alla legge Italiana,in cui l'arco temporale previsto per la caccia va dal 1° settembre al 31 gennaio.Le tre giornate sono ampiamente all'interno di questo arco temporale e perdipiù sono dopo la terza domenica di settembre ,data fissata per l'apertura generale della caccia in Italia.La delibera molisana è corretta e Cristiano ha insacchettato i pretestuosi ed insipienti ambientalisti,muovendosi con correttezza nelle more della legge.

da Fernado 25/09/2014 11.29

Re:Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge"

STO DI PIETRO(IL FIGLIO) ME STA QUASI A DIVENTA' SIMPATICO!

da mario 25/09/2014 11.28