Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano


venerdì 26 settembre 2014
    

Acl (Associazione Cacciatori Lombardi" annuncia un presidio per martedì 30 settembre dalle 9 alle 13 a Milano in concomitanza con la riunione del Consiglio regionale della Lombardia. "I  motivi del presidio - si legge nella nota diffusa -  sono da ricercare nell’insoddisfazione dei cacciatori Lombardi riguardo il mancato prelievo in deroga ma, soprattutto per i disagi e le procedure imposte da Regione Lombardia e dal suo Assessorato per la Banca Dati dei richiami vivi ed i danni causati dagli anellini metallici adottati".

"Una tale situazione - dice Acl - non può più essere tollerata poiché oltre a i numerosi errori riscontrati ed alle difficoltà ad accedere alle complesse procedure informati chela Banca Dati stessa è andata oltre alla motivazione adotta da Regione Lombardia che “serviva per l’apertura degli impianti di cattura” mentre in corso d’opera è stata trasformata in una procedura che da facoltativa è diventata obbligatoria per l’utilizzo e la detenzione dei richiami stessi".
 
L’associazione confida nella presenza numerosa e partecipata di cacciatori anche appartenenti ad altre associazioni venatorie "che condividono la nostra civile e risoluta forma di sensibilizzazione e protesta". Per l’occasione partiranno autobus da Bergamo e Brescia a cui si aggiungeranno cacciatori che raggiungeranno Milano con il treno o mezzi propri. Per info : 338/4296803 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

Ma non avete ancora capito??? Non c'è nessuno che ci difende veramente!! E siccome vorrebbero chiudere la caccia ma non è facile ... CI VOGLIONO STANCARE UN PO' ALLA VOLTA ... ED I FATTI LO DIMOSTRANO. A luglio/agosto raccolgono i nostri soldi di licenze/permessi ... E POI METTONO MILLE PALETTI ED OSTACOLI PER STANCARCI E FARCI IMBESTIALIRE. Siamo tutti stufi di chiacchiere e c@@@ate, dov'è andato a finire il giusto principio che prima ci comunicano dove e come andremo a caccia E POI si decide se pagare o meno. Oltre mezzo milione di cacciatori pagano ad agosto per cacciare con le leggi di quel momento! E POI SINO A FINE GENNAIO DELL'ANNO DOPO NON E' ASSOLUTAMENTE DEMOCRAZIA (è rubare) CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA. VERGOGNA. VERGOGNA. Infine troppi cacciatori litigano solo tra loro credendo che questi o quelli faranno meglio... NOI CACCIATORI SIAMO CITTADINI ONESTI E VOGLIAMO CACCIARE ONESTAMENTE. VERGOGNA. VERGOGNA.

da SUPERINC.......ATO DELUSO AFFRANTO 29/09/2014 8.03

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

Il mancato prelievo in deroga ormai sara una costante,mancandone i presupposti di legge,se ne faranno una ragione gli sparacchiatore,che si vogliono far rappresentare da queste sottospecie di associazione.........i cacciatori lombardi,sono un'altra cosa ed un altro numero,e non pendono dalle labbra di qualche visionario imbonitore.studiate cosa dice la legge...le deroghe ve le sognate

da Pirellone 29/09/2014 7.45

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

ma guarda un pò, i cacciatori Lumbard contro la Lega. C'è ancora qualcuno che crede alla Lega? solo palle ! padania, federalismo, padroni a casa nostra, tutta aria fritta ! dopo 20 anni a Roma sono diventati identici agli altri. ! solo partito, 1 sola AV !

da Nino 28/09/2014 10.50

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

traditi a casa nostra

da paolobs 27/09/2014 18.45

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

Lega m@@da..il vento ti disperda...

da S.Babila 27/09/2014 14.13

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

acl????ah ah ah ah ah ah ah.......

da madunina 27/09/2014 13.47

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

Cari amici cacciatori....Cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa.Hai pienamente ragione Beppe. Come diceva qualcuno ( Chiacchere e distintivo)

da Quattroruote 27/09/2014 12.37

Re:Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano

scusate, chi governa in Lombardia ? Maroni ? La Lega? ... ma non erano quelli a favore della caccia? non erano quelli che di difendevano ?

da Beppe 26/09/2014 23.00