Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi


martedì 30 settembre 2014
    

I cacciatori bergamaschi e bresciani insieme per manifestare contro Regione Lombardia e l’Assessorato all’Agricoltura con delega alla caccia. Questo l’intento che ha portato gli appassionati di Diana a Milano fuori del Consiglio Regionale per un presidio ed un sit-in che ha portato dei frutti. L’iniziativa voluta dai vertici di ACL – Associazione Cacciatori Lombardi – che ha visto la partecipazione anche di altri cacciatori iscritti ad altre associazioni venatorie, era rivolta a protestare contro la banca dati ed il censimento dei richiami vivi e l’utilizzo dei relativi anellini identificativi.

Le procedure previste si sono rivelate complicate e complesse, a tal punto che numerosi appassionati di caccia da appostamento fisso hanno rinunciato a praticarla. Si stima infatti in circa il 15% la flessione registrata da questo tipo di caccia tradizionale peraltro fortemente radicata nelle Valli Bergamasche e Bresciane. Per non parlare dei danni causati dall’impiego di anellini metallici  adottati da Regione Lombardia con fratture o lesioni ai tarsi degli uccelli da richiamo con decesso degli stessi. Numerosi Consiglieri Regionali e Assessori si sono intrattenuti con i manifestanti ed i loro rappresentanti mentre una delegazione ristretta è stata ricevuta all’interno di Regione Lombardia dai Consiglieri Regionali Barboni (PD) , Fermi ( FI) e Rolfi (Lega Nord).
 
Il Presidente VIII Commissione Avv. Fermi ha manifestato la disponibilità dell’Assessore con delega alla Caccia Gianni Fava ad incontrare le Associazioni Venatorie in un incontro da fissarsi quanto prima che avrà come ordine del giorno: banca dati e anellini al fine di trovare una soluzione condivisa su questi temi che hanno creato tensione nella base dei cacciatori lombardi. I tre Consiglieri hanno convenuto infatti sui disagi e la complessità delle procedure riguardanti la banca dati e la necessità di trovare soluzione anche per quanto riguarda la tipologia di anellini più idonea al benessere ed alla salute degli animali. Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti all’incontro ed alla manifestazione, una trasferta proficua e utile. La caccia è una passione ma è anche partecipazione attiva alle giuste istanze del mondo venatorio che se non adeguatamente rappresentate ne possono condizionare  negativamente il risultato ottenuto.
 

Associazione Cacciatori Lombardi

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Tiziano57, caro amico, capisco la tua rabbia, il tuo sconforto e ammiro la tua voglia di combattere, di non mollare mai. Perdiamo le deroghe e ci scanniamo fra noi. Ma ti sei accorto di quanti errori sono stati commessi con le deroghe? Se le abbiamo (quasi) perse è solo colpa della politica, dei politicanti e di certi personaggi che si legano alla caccia solo per speculare. Non si stava bene con 5 fringuelli e 2 peppole al giorno e solo ai capannisti (vera e unica caccia tradizionale)? Poi urlando e strillando qualche "capopopolo" ha ottenuto i 20 fringuelli al giorno e 100/anno per tutti + pispole, peppole, frosoni ecc. ecc.... Ma chi li ha mai segnati i 100 fringuelli a fine stagione ? Ti risulta ? Non credi che chi ci osserva non sia completamente scemo? Si è voluta quindi creare una situazione incontrollabile mentre il primo requisito richiesto sulle deroghe era il “rigido controllo”. E dopo, cosa ci sarebbe stato? verdoni, fanelli,lucarini, tordele, ecc. ecc.? Ma secondo te potevamo tornare agli anni 70/80 con l'Europa che ci stava addosso ? Qualcuno ha voluto tirare la corda ma solo per spezzarla. Secondo me bisognava restare con due, massimo 3 specie e solo da capanno nel pieno rispetto della tradizione e della direttiva cee. Ma la politica e i politicanti e certi “capopopolo” si sa, vogliono dare sempre di più per dimostrare di essere sempre i più bravi per poi passare alla cassa a riscuotere. Della caccia, credimi, NON GLIENE FREGA NIENTE ! Altrimenti non avrebbero fatto scelte populiste, sbagliate e che ci hanno portato a questo punto. Dietro NordHunter sappi che non si cela un becchino, un antideroghe, un anti tradizione, ma c’è uno che ha solo qualche capello bianco, che cerca un pò di riflessione e di autocritica, serena e pacata. Un caro saluto.

da NordHunter 04/10/2014 14.05

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Beppe ripeto presidio non vuol dire manifestazione ed il numero dei partecipanti al presidio viene limitato dalla Questura stessa a 50/100 unità. Mi arrabbio quando cacciatori criticano chi comunque (con pagliacciata come la definisci tu)ha perso una mezza giornata del proprio tempo per protestare anche per quelli che si fanno sentire solo al bar. poi se tu non sei interessato a questo tipo di caccia non importa ma rispetta almeno chi ci crede. Non è questione di tessere perchè potevano venire anche cacciatori di altre associazioni senza che gli si chiedesse nulla, ecco l'errore e non è proprio l'A.C.L. quello che denigra, anzi addirittura ci è stato impedoito di uscire sul giornale BS OGGI del martedì perchè dicevamo vewrità scomode per qualcuno, quel qualcuno che ha accettato anellini e censimento abbassando nuovamente i pantaloni di tutta la categoria dei capannisti.Eccoti spiegato il tutto, anzi abbiamo ottenuto comunque di tornare assieme alle altre A.V. in Regione per chiarire appunto anellini e censimento, scosì ora vedremo il comportamento reale degli altri. Chi difende la caccia lo fa alla luce del sole, non va privatammente nelle stanze di potere e insegna agli avversari il "punto di caduta" di una delibera. Ora scusandomi con tutti quelli che magari hanno interpreatto male il mio pensiero Auguro a tutti una buona stagione venatoria senza intoppi e ricca di soddisfazioni.W la caccia in tutte le sue espressioni e forme.

da tizianop57 03/10/2014 14.52

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

veramente Tiziano57 sei tu che spari subito a zero con tanto livore contro chi si azzarda a esprimere delle idee che non coincidono perfettamente con le tue. Il mio primo post, 1/10 14.37, esprimeva solo lo scetticismo verso l'effetto del presidio in un momento storico particolare, Milano-Pirellone-Expo- quindi il nullo livello di attenzione sul problema caccia legato anche al bassissimo numero di aderenti che rischia, secondo me, di sortire l'effetto opposto. Quel presidio poteva avere l'effetto di aprire le deroghe ? eliminare anelli assurdi e Banca dati allucinante? Lo sai meglio di me, nessun effetto pratico e tangibile. E allora per cosa si fa tutto questo? Secondo me lo si fa per dimostrare ai cacciatori scontenti che c’è solo un'associazione che si preoccupa per loro, che combatte per loro, mistificando però la realtà. La realtà è che TUTTE le AAVV Lombarde stanno combattendo per la stessa causa. Ecco perché ti incazzi tanto e continui a denigrare i colleghi a tutti i costi con i tuoi "babbeo" becchino" ecc. ecc. Senza un confronto interno e democratico che porta all'unità non si va da nessuna parte. Sei tu che esasperando i toni porti divisione, e la divisione è solo la fine della caccia. E tutto questo perché ? Io continuo a pensare che sia solo una misera questione di tessere e non me lo toglie nessuno dalla testa. Avevo detto che la questione la chiudevo prima, invece la chiudo adesso. Scusatemi tutti. E comunque un cordiale e sereno saluto a te, Tiziano57.

da Beppe 03/10/2014 10.35

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

cacciatori che danno contro a cacciatori che protestano: non ho mai sentito tanto livore neanche quando 10 animalari hanno fatto violenze e offese alle mogli e ai figli dei cacciatori. Questo mi spaventa nei commenti dei vari AMen,Beppe,Mario roma, ecc. ossia che criticate un atto pacifico e non avete mai detto nulla contro tutte le proteste, offese, sceneggiate degli animalisti. Penso dunque che voi facciate parte di quella sponda e siate mescolati su questo sito per mettere zizzania e fare casino.

da tiziano57 03/10/2014 8.06

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Tiziano, la legge per ora parla chiaro. Aspettiamo fiduciosi che qualcuno ci metta mano. La caccia alla piccola migratoria per noi bergamaschi e bresciani è una di quelle tradizionali, tramandate dai nostri nonni. Noi cacciatori vogliamo la caccia in deroga per poche decine di capi, se non altro per usare anche i nostri richiami che cmq alleviamo pur sapendo che non li useremo per un po'. GLI SPARATORI a cui si riferiscono certi detrattori, non piacciono neanche a noi. La differenza tra noi è loro è che noi aspettiamo la legge e loro sparano lo stesso perché le deroghe se le fanno da soli senza tante storie. Rispettate quindi almeno il pensiero di chi, onestamente, chiede aspetta e vuole le deroghe per rispettarle. Sempre che questo non offenda l'animo di certi signori "anti-deroghe" qui sotto

da Ferdi 02/10/2014 23.41

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

@tiziano: di sicuro sto bene, benissimo a casa mia e non ci penso nemmeno a fare certe pagliacciate. Continua pure tu con i tuoi 50 amici, io e gli altri 89.950 babbei lombardi (evidentemente chi non va a sdraiarsi davanti una bara di cartone al Pirellone è un babbeo) continueremo a cacciare serenamente e tranquillamente senza farci il fegato marcio come sta succedendo a te. Ibal Tiziano, io la chiudo qui.

da Beppe 02/10/2014 21.56

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

@tiziano,nel caso tu non te ne sia accorto ,la lombardia ,fa ancora parte dello stato italiano,e come tale sottostà alle leggi di questo!!!La caccia in questo non è differente,ed essendoci una legge che si chiama 157/92,anche in Lombardia a questa si è tenuti ad attenersi,e ad uniformarsi,e questo che a te piaccia oppure no!!Mario Rm nel suo scritto ha solo ragione ,e visto che siamo ancora in democrazia se in una categoria che conta 750.000 praticanti attivi,sono solo in 50 a mugugnare insulsamentee a fare sceneggiate degne di un baraccone circense,fatti un esame di coscienza e dicci chi è la minoranza!!!Le minoranze se si chiamano così ci sarà un perchè???o no???

da Amen 02/10/2014 18.53

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

AMEN PORCHERIA SEI TU ED I TUOI SEGUACI. MARIO RM : GUARDA CHE QUI SI STA PARLANDO DI LOMBARDIA. Beppe stai pure a casa tua, gente come te non serve a nulla, povero babbeo. x AV: con la pagliacciata ecc.ecc. abbiamo calpestato l'orgoglio di chi non ha le palle come te. I tuoi veci se erano cacciatori avrebbero applaudito a chi sta difendendo un mondo che vogliono distruggere.

da tiziano57 02/10/2014 17.06

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

a Tiziano57, "chi manca ha sempre torto" ???? a cosoo, su 750mila che semo mo semo n'torto in 749.950? Datte 'na carmata va, che è mejo.

da Mario Rm 02/10/2014 12.49

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Mi permetto di copiare e incollare un post dal blog ALLODOLA: da Maurizio 65 26/09/2014 23.15 "Leggo alcune polemiche e mi dico dispiaciuto. E' impossibile pensarla tutti uguale ma su una cosa dovremmo essere d'accordo,l'immagine, che nel nostro caso è anche sostanza, che vogliamo dare di noi. La caccia è sopratutto libertà, evasione, fondersi con la natura, coglierne alcuni frutti rispettando il capitale.Il mito dei numeri ormai è relegato al passato, oggi conta la qualità, la consapevolezza di godere della magnificenza della natura senza mancarle di rispetto. Io mi sento molto più cacciatore oggi che, anche nelle giornate eccezionali, ho la forza di mettere il fucile in custodia, di quando continuavo a tirare il grilletto ad oltranza. Nel 2014 la caccia è uno stile di vita, un modo di pensare, di essere parte di una comunità orgogliosa e consapevole. In bocca al lupo a tutti." Maurizio 65 è un esempio per tutti. Con la pagliacciata della bara e di quei quattro personaggi distesi per terra avete calpestato l'orgoglio di essere uomini e cacciatori. Se ai miei veci (nonno e papà) avessi chiesto di fare questo per i fringuelli, sicuramente avrebbero preferito dare fuoco al baitèl. Loro sì che avevano l'orgoglio di essere prima uomini e poi cacciatori.

da AV 02/10/2014 2.47

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

tranquillo Tiziano57. La caccia alla migratoria con capanno o in vagante continuerà tranquillamente anche senza i presidi con le bare di cartone e anche senza frosoni. Spero solo che non ti venga in mente di difendere anche le altre cacce così, visto la fine che state facendo.

da Beppe 01/10/2014 21.58

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Tiziano finiscila con le fantasie,nussuno ha attaccato la caccia alla migratoria,che è aperta e continuerà come da calendario.le deroghe,con cui vi siete riempiti indebitamente la pancia,ora vi sono rimaste di traverso.tranquillo,non le rivedrete più!!A certe porcherie,era doveroso mettere la parola fine!!

da Amen 01/10/2014 20.02

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Intanto beppe non puoi criticare chi è andato a presidiare , ripeto presidio e non manifestazione, il Pirellone perchè chi manca ha sempre torto. Se tu non pratichi e non ti interessa la caccia alla migratoria e quella in derpga non sei obbligato a farla ma lascia almeno in pace chi desidera continuare a praticarla. I problemi non sono le deroghe e le specie ma l'inquinamento, la cementificazione, le cave e le discariche cosa a cui Maroni non ha dato risposta.

da tiziano57 01/10/2014 17.25

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

bravo ex,il bagno è il posto dove le ispirazioni ti riescono meglio,ecco perchè ex...non ti affannare

da Turas 01/10/2014 17.11

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Si Beppe!!! ma se "tu" sei "Cacciatore" dovresti rispettare le caccie degli altri!!! Vedi; io non pratico questo tipo di caccia ma rispetterò coloro che la praticano affinché ognuno possa vedere rispettata la propria passione!!!! X fenomeno alias Turas: Ti rode molto il fatto dei Cacciatori di Ferrara!!! Il fatto che ci sia silenzio non vuol dire che si facciano sogni!!!;-)), Tu cerca di continuare su questa strada e vedrai che i sogni diventano realtà.... Ciao Ciao..... Ti da fastidio che qualcuno abbia le palle per battersi per giusta causa; eh??? avevo difficoltà di andare al bagno ma, pensando a che faccia potessi avere, mi è venuta l'ispirazione!!! Grazie.. Non perdere tempo nel rispondere!! Ho chiuso e ti compatisco cercando di capire la tua sofferenza interna...!!

da EX ARMERIA 2000 01/10/2014 16.52

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

ok Tiziano57, io vado a quel paese, rispetto sempre il pensiero altrui (così come vorrei che fosse rispettato il mio senza insulti visto che io non mi permetto) ma ricordati: la passione e l'orgoglio non dovrebbero mai sotterrare il cervello. Vedi Tiziano57, il più grosso nostro male è che se non la pensiamo tutti nello stesso modo finisce sempre che ci insultiamo fra noi. Per questo il nostro futuro lo vedo nero.

da Beppe definito "il becchino" da Tiziano57 01/10/2014 15.49

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Beppe confondi la passione e l'orgoglio con le tessere: vai a quel paese e impara a rispettare il pensiero altrui e la passione altrui, becchino che non sei altro

da tiziano57 01/10/2014 15.27

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Una considerazione: un presidio di 50 persone, in una regione abitata da quasi 10.000.000 di persone, che effetto può avere? Per me avrà proprio l'effetto opposto di quello che si voleva ottenere. Di fronte a questi numeri inconsistenti la Regione Lombardia, proprio nell'anno dell'Expo (che è una vetrina mondiale), dovrebbe esporsi alle solite infuriate e strumentali critiche degli animalari ? per cosa ? per una manifestazione di 50 persone ? tutto sbagliato. Tutto da rifare riflettendoci un pò di più. Ma si sa, l'amor per le tessere .... spesso prevarica il buon senso

da Beppe 01/10/2014 14.37

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Aldo, perche' mi chiami? Confondendomi con Spartano? Mi stavo rilassando leggendovi. Comunque, visto che mi hai citato,ti rispondo,anche se il simpatico Spartano e' stato molto esaustivo oltre che pungente. L'art 19bis della 157, ha traslato integralmente, cio che prevede l'art 9 lett.A,B,C della direttiva Comunitaria.

da Alessandro Cannas. 01/10/2014 14.29

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Spartano=Cannas La direttiva Europea può dire quello che vuole, in Italia vige la legge nazionale 157/92, ed è con l'art. 19 bis che le Regioni di devono confrontare. Punto e a capo. Il resto è solo bla bla bla da bar caccia.

da Aldo 01/10/2014 14.02

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

che fa fede,è la legge che recepisce la direttiva,ovvero la 157/92 art.19/bis inutile cercare ancora aggiramenti della legge!!!!non è difficile.........

da barbapedana 01/10/2014 13.45

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

La direttiva dice altro sulla possibilita di derogare in art 9, AGLI ART 5,6,7,8,....e' una possibilita che la direttiva prevede,diversamente non l'avrebbe prevista.Non e' complesso.

da Spartano 01/10/2014 13.31

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Non lo dico io,lo dice la legge in seguito alla direttiva!!

da Barbapedana 01/10/2014 13.17

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

certo che lei barbetta,come si dice a Roma, l'e' de cocco...la giustificazione sull'inefficacia di metodi alternativi, alla caccia ricreativa per i fringuelli....usi un po la testa? E chi la detto che si debbano scongiurare le deroghe? Lei? A cosa esiste a fare allora la deroga in art 9, per caccia ricreativa a specie protette?

da Spartano 01/10/2014 13.06

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Dispiace vedere sempre i soliti criticoni che offendono chi ha dedicato di nuovo una giornata del proprio tempo per difendere tradizioni secolari e la dignità di tanti cacciatori(specialmente anziani) che stanno abbandonando la caccia per le difficoltà create dalla burocrazia e dalla politica. Non si è ancora capito che finita la crociata contro una forma di caccia ne comincerà un'altra e così via fino a ridurre la caccia ai polli colorati nelle riservema l'egoismo di cereti personaggi è addirittura schifoso. Chiedo solo di avere rispetto di chi ci crede e fa sacrifici per tutti.grazie

da tiziano57 01/10/2014 12.44

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

certo che ne escono limpidi come il rusciello,cosa pretendeva,che lea regione dicesse,che non si può fare nulla per mancanza della attuazione dei sistemi alternativi,che sono in capo alla regione come anche la conseguente certificazione di inefficacia??rimane il fatto che la direttiva e di conseguenza la legge dice che debbono essere messi in atto TUTTI i sistemi alternativi per scongiurare le deroghe.Con questa parola si è messa la fine delle deroghe in quanto dopo averne provati diversi di sistemi alternativi ,magari certificati inefficaci,chiunque può obbiettare che quelli provati non sono "TUTTI",e quindi si è già alla parola FINE sulle deroghe.....se ne faranno una ragione!!!

da barbapedana 01/10/2014 12.26

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Dispiace leggere i soliti commenti denigratori di pseudo cacciatori che invece di parttecipare alle manifestazioni o presidi (sì perchè questo era un presidio e non prevedeva più di 60/70 persone)sta a casa e poi critica e piglia in giro chi ha dedicato una mattinata del proprio tempo. Voi che criticate mi fate schifo, siete dei pseudo cacciatori, ignoranti(che non sa) oltretutto, schiavi ancora delle associazioni che vi regalano il gilet quando fate l'assicurazione ma che poi fanno accordi sotto banco con funzionari e assessore alla caccia come appunto quello della bnaca dati e degli anellini.Continueremo comunque sulla nostra strada perchè finita la crociata conttro una forma di caccia ne comincerà una nuova contro un altra forma!!!!SVEGLIA!!!

da tiziano57 01/10/2014 11.58

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

barbetta,io non faccio l'imbonitore,non e' mio compito.Le ho detto tra le righe,che non e' assolutamente questione ne di art 19bis e ne altro..Se non l'e' chiaro,e' solo un problema POLITICO che non vogliono piu' concedere in nessun caso deroghe ai fringuelli.La Lombardia,nel bene o nel male, non sta a me giudicare,ha fatto il solito discorso del pane e circo,ha chiesto la deroga x caccia ricreativa, assolutamente ben articolata,l'ente ha risposto in maniera assolutamente diversa sulla caccia TRADIZIONALE,comprendera che sono due cose completamente diverse..Non e' difficile mi creda.Successivamente la Regione NON e' andata oltre a livello Governativo e ne Politico per far valere la normativa .Rifletta, il giochetto e' antico come il mondo; "ci ho provato..Ma la direttiva questo ci impone"...ecc,ecc,ecc,....Del resto cosi ne escono limpidi come l'acqua del ruscello....

da Spartano. 01/10/2014 11.46

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

la situazione per me è chiarissima......è scritta nero su bianco nella direttiva UE recepita col 19/bis.Per tutti i casi di richiesta di deroghe ,comprese quelle alla lettera C,debbono essere evindenziate la messa in attto di tutti i sistemi alternativi per scongiurare le deroghe stesse,sistemi che debbono essere risultati certificati come inefficaci.Mancando completamente la messa in atto di questi sistemi e la loro certificazione come inefficaci,le "deroghe", non possono essere chieste!!!!!!Inutili sono i panegirici e le chiacchere da imbonitori come le sue spartano........Se ne farà una ragione!!!

da barbapedana 01/10/2014 11.22

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

barbetta,evidentemente non hai ben chiara la situazione sulla caccia ricreativa ,come non hai, evidentemente letto la richiesta della Lombardia,e la relativa risposta dell'ente.Le quali mancanze ti fanno cantare alla luna. sarebbe stato opportuno aver approfondito con la documentazione della Regione.E avresti evitato di entrare a tiro senza stampi!

da Spartano. 01/10/2014 10.47

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Bellissimo discorso filosofico e illusorio spartano.....in quanto sono completamente mancanti i sistemi alternativi che servono per scongiurare le deroghe stesse!!mancando questi le deroghe non possono essere richieste,ed isprA il cui parere è vincolante sulla materia ,si esprime negativamente...su via..basta balle per i sognatori!!

da Barbapedana 01/10/2014 10.30

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Non e' edificante sfottere chi ha espresso,con dignita,che a voi manca, il proprio disappunto per la mancata applicazione dell'art 19 bis. A Maroni manca il coraggio di dire chiaramente la che la Regione ha chiesto all'ente sia il parere,che il calcolo della piccola quantita, con la giustificazione di caccia ricreativa, l'ente ha risposto "politicamente" che NON condivide la scelta della caccia TRADIZIONALE,la quale e' ovviamente, non prevista dalla direttiva,mentre la RICREATIVA e' ben giustificata dalla direttiva. Come non e' pertinente "stiamo trattando" con la commissione.La Regione a termine della deroga con tutta la procedura correttta invia alla commissione la relazione finale,la commissione se tutto e' regolare, NON fiata e NON entra nel merito della scelta del paese X o Y.

da Spartano. 01/10/2014 9.34

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Pure la foto con la Becca....ahahahahha,ma qualcuno ci crede ancora?

da Luigi 01/10/2014 8.55

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Le deroghe sono finite (per fortuna).

da Gigi BS 30/09/2014 23.50

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Sempre grandi!Anche se pochi!Non badate ai soliti detrattori federlega...

da Vortex 30/09/2014 23.03

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Turas e c.siete la feccia del genere umano.

da Rudy 30/09/2014 21.51

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

dai post scritti si vede quanto capiamo noi cacciatori, ovvero? zeroooooooooo.

da gianni 30/09/2014 21.37

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Questa è la risposta(politichese,e sintomo di ciò che contate) del governatore della lombardia al presidio ACL di oggi ,su dove vi potete ficcare le vostre richieste sulle deroghe!!! ""la puntualizzazione dice che:“Sulla caccia in deroga c’è una direttiva europea che non possiamo violare, per cui siamo tenuti a rispettare delle normative restrittive. Stiamo valutando come adeguarci alle normative europee senza eccedere contro i cacciatori(ah,ah,ah!!), ma il punto di riferimento sono le normative europee, che prevedono queste restrizioni e che non tengono conto delle tradizioni e delle specificità. Stiamo negoziando(ah,ah,ah) per sostenere un’attività che in alcune zone della Lombardia non solo è molto diffusa, ma rappresenta anche un valore storico, culturale e di costume che io voglio salvaguardare, ma tenendo conto dei vincoli europei che noi non possiamo violare”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto oggi ai giornalisti durante una conferenza stampa per presentare le iniziative con le farmacie lombarde per l’Expo.""

da barbapedana 30/09/2014 21.21

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

L’associazione confida nella presenza numerosa e partecipata di cacciatori anche appartenenti ad altre associazioni venatorie "che condividono la nostra civile e risoluta forma di sensibilizzazione e protesta". Per l’occasione partiranno autobus da Bergamo e Brescia a cui si aggiungeranno cacciatori che raggiungeranno Milano con il treno o mezzi propri""questo era il comunicato roboante di settimana scorsa.....risultato,4 gatti malmessi e sconclusionati come le loro insulse richieste.@ ex...poi ci deve ancora raccontare le sue ciance farneticanti,su imminenti moti di piazza dei cacciatori ferraresi di cui nessuno,ha mai sentito nulla men che meno gli effetti!!sogna sogna..........prima o poi si sveglierà anche lei,ma per il momento continua solo a farneticare nel sonno.

da Turas 30/09/2014 20.30

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Questo si deve fare in tutta Italia per riportare la CACCIA libera senza nessun vincolo di nessun tipo. Complimenti, bravi.

da NANNI 30/09/2014 20.17

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Appoggio incondizionatamente ogni forma di protesta c'è iniziativa a favore della tutela delle forme di caccia tradizionale. Se erano in pochi non è colpa loro....è colpa nostra. Ha ragione l'amico dell'armeria...chi ha orecchio intenda.

da Ferdi 30/09/2014 19.33

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Non dar retta a certuni qui sottoscritti dimostra la sana intelligenza........ A buon intenditor....

da EX ARMERIA 2000 30/09/2014 18.58

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Che dire!!!!!!! Bravissimi è l'unica parola giusta da scrivere in questo momento!!!! ACL sarà l'associazione più attiva di questi ultimi tempi. Bravi anche a dare l'esempio a chi, ancora, ha gli occhi chiusi...... MOLLA MIA!!!!!!!!!

da EX ARMERIA 2000 30/09/2014 18.56

Re:Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi

Ammappelo...e quanti erano???20?????in 5 davanti alla solita bara per chiedere le deroghe.....davvero un risultato clamoroso essere ricevuti con l'ennesima promessa di uno che già il nome è tutto un programma!!!In ACL,non sanno più che"uccelli"pigliare...ora provano nuovamente con quello di fava!!!!

da patetici!!! 30/09/2014 18.05