Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Tordi: il passo è fuori dal comune


lunedì 6 ottobre 2014
    

Un passo davvero memorabile quello a cui si è assistito nel fine settimana appena passato in diverse regioni, soprattutto del nord Italia.  Nel "forum" Due chiacchiere sul passo, cacciatori da mezzo stivale hanno documentato con le loro segnalazioni il passaggio consistente di tordi bottacci:

"in valtrompia passo da record e numeri da capogiro, tordi in ogni luogo",  "passo incredibile sulla bergamasca", "ottimo passo di tordi nelle valli bresciane",  si legge tra i vari commenti postati domenica 5 ottobre. E così via con altre segnalazioni da Savona,  basso Piemonte,  zona del veronese-vicentino, Lago di Garda, Ancona, alta Lunigiana, Ostuni (BR), Montalto di Castro, Teramo, Latina e molte altre zone, che testimoniano un'ondata più o meno trasversale. Buone anche le segnalazioni di frosoni, fringuelli, allodole, cesene e tordi sasselli.
 


Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

la strage dei tordi la fatta CERNOBIL li i tordi nidificano ancora oggi se ne pagano le conseguenze il cacciatore ha le colpe del 0,0001 l'agricoltura il 1000x100 CERNOBIL i numeri sono infiniti che non so come scriverli

da renato 07/10/2014 13.57

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

fischiatore non si nasconde nulla,se sei presente,e vedi cose del genere chiama la forestale,altrimenti e' solo polemica sciocca...

da nerone 07/10/2014 9.05

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Se vogliamo nascondere la polvere sotto al tappeto OK altrimenti i numeri che dice gigi sono anche a ribasso. Capanni e parate con i richiami vivi e a pile sono la distruzione della caccia.

da Cacciatore fischiatore 06/10/2014 19.39

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Luigi e Gigi . Cosa dovevo fare uscire dal capanno alle 8? ? Sciaquatevi la bocca prima dii parlare . Rosico ni

da borghe67 06/10/2014 19.12

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

i guai, se veri i numeri, vengono fatti da chi usa MP3e non si accontenta delle proprie gabbie. Questo è lo scandalo.

da ali fatate 06/10/2014 18.02

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

amici cari tutto vero quello che vedo con i miei occhi,tordi a go go,a vc,bz,bs,ge,ts,vv,ba,le,io vivo nella terra della caccia tra villa literno e cancello arnone,fate sentire una botta a allodole o tordi in tutta la prov.di caserta ,sab,dom,lun,da noi hanno costruito la muraglia cinese forse?

da mimmo m 06/10/2014 16.51

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Il concetto e' uno solo, se sti due,sono stati realmente presenti e hanno visto con i loro occhi, capanni fare numeri fuori carniere e, non hanno chiamato la forestale sono altrettanto complici dei presunti sparatori,e non vengano a fare la morale del caiser..Diversamente se riportato dall'amico del pistamentucce de turno,amico del pizzicagnolo del paese,che ha sentito,l'amico del muretto,son solo fregnacce belle e buone di gente che apre bocca e gli da fiato.

da Spartano 06/10/2014 16.37

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

X Luigi,penso che stai dicendo un sacco di fesserie sei il solito"rosicone" MORALISTA è della gente come te e gigi bs,che dobbiamo stare attenti,perchè non siamo tutti così e ognuno a una coscienza che usa come meglio crede,AMO LA CACCIA e se mi capita di fare un bel carniere non mi tiro certo indietro parli di stragi....ma fammi il piacere,parliamo di PASSO,oggi ci sono domani non si spara,ripeto è il PASSO,se poi mi dici che intendi x stragi,io alle stragi non ci credo,se ti và bene puoi fare 20 capi e ci metteri la firma credemi il resto sono commenti da bar,ne conosco che cazzoni che fanno stragi... di cartucce non cojono nà casa,però fanno le stragi..a cazzoniiii.

da MARCELLO64 06/10/2014 16.15

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

X Luigi.Giusta la tua osservazione,MA, a cosa altro si può sparare in queste province, se non ai tordi di passo????.Se ci fossero le deroghe per altre specie,la pressione venatoria verrebbe distribuita su varie tipologie di caccia. Quello che stà accadendo non è imputabile alla ingordigia dei cacciatori, ma alla ottusità mentale di quei dirigenti venatori che fanno ostruzione perchè la politica non applichi le deroghe. Lo ripeto, dopo questa stagione venatoria, sentiremo qualche saputello di dirigente che proporrà riduzioni di carnieri sui turdidi,adducendo la scusa della esagerata pressione venatoria su questa specie.

da Bekea 06/10/2014 16.03

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Ieri nel Lazio ho avvistato i primi 20 tordi e presi 6 mi sono emozionato tantissimo

da Vincenzo 06/10/2014 15.56

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

nessuno racconta tante "palle" quanto il cacciatore a valle.. vecchi detto che buon si abbina al commento di Gigi bs

da MarcoC 06/10/2014 15.44

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Ancora..ma la fate finita de di ste fregnacce su presunti numeri e pareri personali....

da Spartano 06/10/2014 13.11

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

...e poi ci lamentiamo, se non ci diamo una regolata, distruggiamo tutto, inutile fare paragoni con il passato, la gente di prima era lungimirante, oggi questo accade: facciamo distruzione, oh 200 tordi abbattuti non sono una minuzia, che sfizio c'è fare queste stragi, alla fine se la chiudono fanno bene non ci meritiamo niente. dobbiamo sottostare alla sferza questa è la verità. e questo è vero non solo per i tordi ma un po' per tutta la migratoria vedi allodole e quaglie.

da luigi 06/10/2014 13.02

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

gigi bs fatte li affaracci tuoi!

da spartano 06/10/2014 12.52

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Ieri anche nel Nord Sardegna ( Arzachena ) passo impressionante di tordi...

da Pietro Pirredda - Arzachena (SS) 06/10/2014 12.51

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

Ieri molti capanni a brescia hanno superato i 200 capi abbattuti, alla faccia dei limiti di carniere.

da Gigi bs 06/10/2014 12.25

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

solo ISPRA non alza gli occhi al cielo

da bresciano 06/10/2014 11.53

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

No! Solo per il nord e' vero.....dal Lazio in giù' siamo in fase di attesa giustamente per questo periodo!

da Vecchio cal. 16 06/10/2014 11.53

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

e' la riprova che l'abbondanza di selvaggina migratoria non dipende da noi ma da come va la stagione.

da M. Vichi 06/10/2014 11.51

Re:Tordi: il passo è fuori dal comune

pianoooo!!!

da fed76 06/10/2014 11.40