Grazie alla consueta raccolta fondi portata avanti dall'impegno concreto e solidale dei cacciatori, quest'anno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze va una somma mai raggiunta fino a oggi: ben 10.200 euro interamente devoluti alla associazione “Noi per voi per il Meyer”. Tanto è stato possibile raccogliere grazie ad una meticolosa organizzazione, che ha portato a tavola 450 persone per la cena benefica. Tutto nasce circa 5 anni fa da un’idea di Stefano Borgioli durante lo svolgimento di una gara cinofila chiamata “Cllana d’oro”, organizzata dal gruppo “Cacciatori delle colline Medicee” presso il quagliodromo della Federcaccia “Renzo Bonechi” a Casale di Prato dove l’iniziativa, una cena di beneficenza, si è svolta per i primi anni.
Nel tempo a partecipazione è cresciuta e dallo scorso anno in accordo con il gruppo “Cacciatori di Poggi L’Arca” l’appuntamento è stato spostato nella tenuta di caccia “Poggi L’Arca”, fra la villa Medicea di Artimino e il grazioso borgo di Poggio alla Malva. Qui, anche quest’anno, insieme ai gruppi di cacciatori si sono impegnate nell’organizzazione le sezioni della Federcaccia di Prato con il presidente Francesco Bini; Poggio a Caiano con il Presidente Claudio Mannucci; Montemurlo con il presidente Aleandro Fuligni e di Carmignano con il presidente Franco Orlandi, tutti accompagnati da cacciatori e familiari che si sono adoperati nelle varie attività necessarie per rendere la serata un successo per tutti.
Non sarebbe stato possibile realizzare l’evento - si legge in una nota Fidc - senza il prezioso aiuto sul campo dei numerosi e validi volontari e volontarie dell’associazione “Noi per voi per il Meyer, onlus“ e senza le attrezzature messe a disposizione dalla Misericordia di Carmignano, dalla Protezione Civile di Prato e dal comune di Carmignano, alle quali si è aggiunto l’aiuto di molte aziende private e negozi.