Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni


lunedì 6 ottobre 2014
    

“Legge e politiche sulla caccia devono al più presto corrispondere alle attese delle imprese agricole sia per una corretta gestione del territorio, sia per risolvere il problema, annoso e grave, dei danni provocati dalla fauna selvatica. E ciò sia in termini di prevenzione che di ristorno danni alle imprese, superando le attuali, estenuanti attese che si protraggono per anni”.

Lo ha detto Federico Boieri, presidente interprovinciale Coldiretti per i territori di Novara e Verbano Cusio Ossola, in un recente incontro con il Presidente della Regione  Sergio Chiamparino gli assessori, il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, già sindaco di Verbania e l’assessore novarese Augusto Ferrari.  Boieri ha ribadito la linea di confronto tracciata da Coldiretti a livello regionale, toccando tutti i principali temi legati al rapporto tra l’agricoltura e la politica piemontese.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

X Ulderico piemuntes: lo stato è proprietario della selvaggina solo per incassare quattrini ,quando si tratta di gestire (cioè di lavorare) delega tutto alle regioni che poi delegno le provincie che poi delegano i comitati,crendo la torre di babele nella quale siamo costretti a vivere. Amen.

da Arrabbiato 62 06/10/2014 16.19

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Il presidente provinciale dovrebbe rivolgersi ai suoi adepti che siedono nei comitati di gestione, sempre in prima linea nel proibire e inventare nuove forme di persecuzione. L'ungulato ( a parte il cinghiale brutto e cattivo) nei ca torinesi si caccia circa venti giornate l'anno e poi hanno la spudoratezza di parlare di danni e risarcimenti. Che si vergognino, se è rimasta loro una briciola di pudore.

da Arrabbiato 62 06/10/2014 14.44

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

parlatene con gli animalisti ed i politici che mangiano con loro, noi sappiamo come fare per fare contenimento, ma....gli animalari fanno ricorsi e da questo derivano le insopportabili attese, consiglio di addebitare ogni danno a chi si oppone ai contenimenti, vedrete che tutto si risolverà......

da dardo 06/10/2014 13.50

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Specie cacciabili con la nuova legge venatoria: fagiano ( ovviamente pronta caccia), lepre ( acquistata a prezzi stellare ed anch'essa pronta caccia) ed ovviamente il re della carne da congelatore: il cinghiale!!! Per tutto il resto c'è.....l'estero!!!! Il tutto accolti da applausi ed abbracci tra aavv, single animaliste/ ambientaliste, coldiretti....spero di sbagliarmi

da beccacinista doc torino 06/10/2014 12.46

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

La Coldiretti se ha richieste da fare li porti in sede nazionale,visto che è da lì con le tasse di concessione governativa,arrivano i denari del ristorno danni!!coldiretti sta cercando di ottenere soldi per via traversa.la fauna è patrimonio indisponibile dello stato,quindi vadano dallo stato ha fare le loro rimostranze!!

da Ulderico piemuntes 06/10/2014 12.44

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Qualcosa mi dice che l'assessore non rimarrà sordo a queste richieste, a differenza di quanto accaduto con quelle dei cacciatori.

da 100%cacciatore 06/10/2014 12.08