Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni


lunedì 6 ottobre 2014
    

“Legge e politiche sulla caccia devono al più presto corrispondere alle attese delle imprese agricole sia per una corretta gestione del territorio, sia per risolvere il problema, annoso e grave, dei danni provocati dalla fauna selvatica. E ciò sia in termini di prevenzione che di ristorno danni alle imprese, superando le attuali, estenuanti attese che si protraggono per anni”.

Lo ha detto Federico Boieri, presidente interprovinciale Coldiretti per i territori di Novara e Verbano Cusio Ossola, in un recente incontro con il Presidente della Regione  Sergio Chiamparino gli assessori, il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, già sindaco di Verbania e l’assessore novarese Augusto Ferrari.  Boieri ha ribadito la linea di confronto tracciata da Coldiretti a livello regionale, toccando tutti i principali temi legati al rapporto tra l’agricoltura e la politica piemontese.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

X Ulderico piemuntes: lo stato è proprietario della selvaggina solo per incassare quattrini ,quando si tratta di gestire (cioè di lavorare) delega tutto alle regioni che poi delegno le provincie che poi delegano i comitati,crendo la torre di babele nella quale siamo costretti a vivere. Amen.

da Arrabbiato 62 06/10/2014 16.19

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Il presidente provinciale dovrebbe rivolgersi ai suoi adepti che siedono nei comitati di gestione, sempre in prima linea nel proibire e inventare nuove forme di persecuzione. L'ungulato ( a parte il cinghiale brutto e cattivo) nei ca torinesi si caccia circa venti giornate l'anno e poi hanno la spudoratezza di parlare di danni e risarcimenti. Che si vergognino, se è rimasta loro una briciola di pudore.

da Arrabbiato 62 06/10/2014 14.44

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

parlatene con gli animalisti ed i politici che mangiano con loro, noi sappiamo come fare per fare contenimento, ma....gli animalari fanno ricorsi e da questo derivano le insopportabili attese, consiglio di addebitare ogni danno a chi si oppone ai contenimenti, vedrete che tutto si risolverà......

da dardo 06/10/2014 13.50

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Specie cacciabili con la nuova legge venatoria: fagiano ( ovviamente pronta caccia), lepre ( acquistata a prezzi stellare ed anch'essa pronta caccia) ed ovviamente il re della carne da congelatore: il cinghiale!!! Per tutto il resto c'è.....l'estero!!!! Il tutto accolti da applausi ed abbracci tra aavv, single animaliste/ ambientaliste, coldiretti....spero di sbagliarmi

da beccacinista doc torino 06/10/2014 12.46

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

La Coldiretti se ha richieste da fare li porti in sede nazionale,visto che è da lì con le tasse di concessione governativa,arrivano i denari del ristorno danni!!coldiretti sta cercando di ottenere soldi per via traversa.la fauna è patrimonio indisponibile dello stato,quindi vadano dallo stato ha fare le loro rimostranze!!

da Ulderico piemuntes 06/10/2014 12.44

Re:Coldiretti Piemonte: legge caccia sia più efficace sui danni

Qualcosa mi dice che l'assessore non rimarrà sordo a queste richieste, a differenza di quanto accaduto con quelle dei cacciatori.

da 100%cacciatore 06/10/2014 12.08