Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"


lunedì 27 ottobre 2014
    

Ecco l'aggiornamento di Anuu Migratoristi sulla situazione del passo migratorio pubblicato questa mattina:
 
"Dopo le furie pazze di Eolo, re dei venti, che hanno praticamente bloccato la migrazione tra il pomeriggio di martedì 21 e le prime ore di venerdì 24, con raffiche che nella media collina hanno raggiunto anche i 140 km all’ora, nelle successive giornate del week-end, con cielo terso e temperature ancora ottobrine, sono riapparsi in buon numero i Tordi bottacci con le continue avvisaglie del Tordo sassello e la presenza massiccia del mitico Frosone che viene a noi a cicli alterni. Insomma, un fine settimana in cui il passo ha deliziato ancora gli ornitologi e i cacciatori più attenti. Anche per gli appassionati di anatidi abbiamo avuto qualche positiva presenza dell’Alzavola e della Canapiglia, mentre i Beccaccini sono rimasti assenti anche nei luoghi più a loro congeniali. Una nota particolare va scritta per la presenza di Pettirossi, che nella giornata di sabato 25 sono apparsi in misura eccezionalmente consistente, da anni mai registrata all’Osservatorio Ornitologico di Arosio, con ben 87 inanellamenti, mai registrata nei documenti giornalieri dal 1940 in avanti. Anche i Fringuelli sono presenti e così pure i Merli, in piena migrazione post-nuziale. Ci sono pervenute anche alcune interessanti notizie in merito ai primi prelievi di alcune Cesene. Speriamo di vederle numerose, finalmente, a novembre inoltrato".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"

Ritengo che queste segnalazioni servano soltanto ad intrigare i nostri seminformati nemici bestialisti! I cacciatori non HANNO BISOGNO di tali segnalazioni in quanto la NOSTRA presenza sul territorio è sempre presente e ben informata. Grazie ..comunque!

da Steve 29/10/2014 12.24

Re:Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"

Ma che vuoi che chiamino? Questi sono buoni a nulla che invidiano chi sa andare a caccia e viene accusato di far carniere illecitamente!!

da Mario 28/10/2014 8.06

Re:Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"

Scusate,ma invece di scrivere certe cose che bene non fanno a tutta la categoria,perché non le chiamate voi le guardie quando vi imbattete in certi furboni????

da Io 27/10/2014 17.54

Re:Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"

x Aldo Pastore anche nella mia amata Puglia i criminali pseudo/cacciatori hanno fatto strage di tordi con ri registratori. vigilanza niente ! Dovrebbero ritirare loro il porto d'armi a vita

da jk6nr.8 27/10/2014 17.20

Re:Anuu aggiorna sul passo "e ancora tordi"

Purtroppo i soliti criminali perchè mi vergogno di chiamarli cacciatori hanno fatto strage di tordi usando richiami elettronici nella zona di Latina; guardie venatorie neanche l'ombra.

da Aldo Pastore di Latina 27/10/2014 17.01