Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA


lunedì 27 ottobre 2014
    

“Azioni troppo invasive nei confronti di chi legittimamente pratica l'attività venatoria”. E' l'accusa di Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Lombardia, nei confronti della ben nota “operazione pettirosso”, condotta da anni dai Nuclei Operativi Antibracconaggio nelle valli bresciane. Per Rolfi le attenzioni del Noa nei confronti dei cacciatori sono eccessive e immotivate oltre che un consueto spreco di risorse pubbliche. “È bene porre da subito un inciso: come Lega Nord non siamo in nessuna maniera favorevoli al bracconaggio; ciononostante non possiamo neanche coprirci gli occhi di fronte alla realtà. Come evidenziato infatti da chi le valli le conosce per davvero, i fenomeni illegali sono in costante calo e l’unico risultato di queste azioni è quello di militarizzare il territorio, penalizzando e terrorizzando i cacciatori onesti”.

“Bisogna dirlo senza mezzi termini: per come è strutturata oggi, a fronte della reale resa e considerati i costi assurdi, l’Operazione Pettirosso è una vera e propria stronzata. Ma è possibile che questi agenti dello Stato debbano essere ospitati per un mese in una struttura con annessa spa? In questo momento di difficoltà economica si tratta di una vera e propria follia, una spesa assurda figlia di un atteggiamento irrispettoso verso le famiglie in difficoltà, nei confronti dei disoccupati e dei tanti cassaintegrati del territorio". Dice Rolfi, anticipando un appello ai parlamentari. 

"La verità – prosegue Rolfi – è che la Guardia Forestale non serve assolutamente a nulla, se non da ammortizzatore sociale per qualche Regione del Mezzogiorno. Questo corpo andrebbe abolito e le sue funzioni andrebbero demandate a chi davvero conosce il territorio, ovvero alla polizia provinciale e quella locale. Si risparmierebbero ingenti somme di denaro e – chiosa Fabio Rolfi – si eviterebbe il consueto pellegrinaggio di forestali inviati da Roma nelle saune degli alberghi valtrumplini.”

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

A luter sei un IDIOTA.

da Peter 30/10/2014 16.46

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Poter,cammina tu,che commette reato è un delinquente,sia che rubi o metta gli archetti o le reti.Un reato è reato,vatti a leggere codici e leggi,babbeo.Chi difende i reati venatori,o è uno che li commette,o qualcuno che a questi regge la coda!!

da Luter 30/10/2014 13.10

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

@ Pietro anche i forestali hanno famiglia e stanno sul territorio, quindi il motivo per cui i blitz dei Noa partono da Roma un motivo l'avrà? Da quelle parti cacciano di notte le anatre e lo fanno fino ad aprile con le marzaiole, ma fino a pochi anni fà puntavano i fari in alto e coi phonofil accesi sparavano di notte ai tordi di passo, qualche risultato è stato portato avanti, ma chi fà queste cose non è gente normale o cacciatori deviati, ma delinquenti pronti a tutto.

da giusva 30/10/2014 12.01

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

x luter . ma che cosa stai scrivendo ? secondo te uno che mette due archetti è un delinquente comune? Senti amico IO SONO CONTRO I REATI ma in Italia c'è gente che spacca le teste , ruba alle aziende , ruba ai privati, violenta le ragazze, NON METTONO IN GALERA CHI UBRIACO UCCIDE e tu mi vuoi paragonare uno che mette due archetti a questi? Luter dai cammina e veloce...

da Peter 30/10/2014 10.20

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

@Deluso dalla tua vita...il più pulito c'ha la rogna, nessuno escluso.

da Forza Anlc 30/10/2014 9.35

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

MAI PIU' TESSERA LIBERA CACCIA ECCO COSA FA IL SUO PRESIDENTE NAZIONALE.DIMISSIONI! Bracconaggio: Presidente nazionale Libera Caccia denunciato dal Corpo Forestale per utilizzo di richiami vietati da cacciapassione.com Libera Caccia: Presidente nazionale denunciato dal Corpo Forestale per utilizzo di richiami vietatiCaccia di Frodo: Abbiamo appreso che nei giorni scorsi che, durante un’operazione di controllo del Corpo Forestale dello Stato, il presidente nazionale dell’Associazione “Libera Caccia”, Paolo S., è stato denunciato per possesso ed utilizzo di richiami per gli uccelli, vietati dalla legge sulla caccia. Insieme al presidente dell'associazione venatoria è stato denunciato anche il facoltoso imprenditore Mauro C., titolare di un importante azienda chimica, nonché noto presidente della Società Sportiva di calcio di Matelica. I due, fino a pochi mesi fa, ricoprivano anche il ruolo, rispettivamente, di sindaco e vicesindaco del Comune di Matelica. I due uomini, insieme ad un altro cacciatore, sono stati sorpresi dagli agenti forestali presso alcuni appostamenti di caccia da loro abitualmente utilizzati e situati in prossimità del valico di Valdiola, un passo situato tra i Comuni di Matelica, Gagliole e San Severino, importante perché molto transitato dagli uccelli nel corso delle loro migrazioni da e verso l’Europa dell’Est. Sulla regolarità o meno di questi appostamenti, situati peraltro vicino al confine di una riserva naturale, si era già occupata alcune settimana fa la LAC Marche, chiedendo che vi fossero effettuati dei controlli da parte delle autorità preposte alla vigilanza. Ricordiamo che il possesso e l’utilizzo di richiami per la caccia non legali è un reato penale, si tratta quindi di una violazione gravissima e per questo la posizione del presidente di Libera Caccia è quella più scomoda e sconcertante, in quanto commessa dal presidente nazionale di un’associazione venatoria, che rappresenta decine dimigliaiacacciato

da DELUSO DAL ANLC 30/10/2014 8.33

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Un bracconie,non è detto sia incensurato,un bracconiere se bracconati è un delinquente che ha commesso un reato venatorio.un reato venatorio non è meno grave di altri reati(si configura come furto ai danni dello stato)chi scusa i reati venatori è sicuramente connivente o qualcuno che cerca di auto Assolversi!!

da Luter 29/10/2014 20.05

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

un forestale che ha paura??? mai visto... se è cosi però ci credo ma ho forti dubbi in quanto hanno dei poteri molto forti e non credo che un semplice bracconiere che non certo un serial killer ma una persona incensurata che fa una cazzata molto grave punibile penalmente. Poi, hanno mitra, pistole, manette, spary , visori notturi, diurni, mezzi e di cossa hanno paura di uno "sfigato" che mette due archetti??? dai Giusva raccontala giusta stai OFFENDENDO IL CORPO DELLA FORESTALE... però voglio crederti ...

da Pietro 29/10/2014 14.42

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Pietro, le mie non sono scemenze è la realtà, i locali hanno paura, ci sono stato e visto coi miei occhi, tu nemmeno ti rendi conto con chi hanno a che fare.

da giusva 29/10/2014 11.16

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

alla faccia dei NOA sono appena rientrato dalla Spagna dove ci sono prenotati MIGLIAIA DI CACCIATORI italiani. abbiamo fatto pochi TORDI ma non ci ha rotto le balle nessuno. Continuate cosi che scappiamo via tutti e la licenza la buttiamo nel WC!

da Iberico 29/10/2014 11.11

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

giusva? ma dico stiamo scherzando? un forestale locale non può intervenire?? ma dico diamo i nuemri? ma lo sai che ci sono polizziotti e carabineri che rischiano la vita TUTTI I GIORNI ( anche quella dei familiari) CON LE MAFIE LOCALI e tu mi vieni a scrivere ste scemenze?? UN foresatle che ha paura di un bracconiere??? ma per favore su... PRIMO NON CI CREDO ... perchè ho visto i forestali in "azione" e fanno veramente paura ! secondo è sempre meglio che risolvano le cose i florsetali locali che non quelli che provengono da fuori-

da Pietro 29/10/2014 10.45

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Questi Noa intervengono dove il bracconaggio la fà da padrone, vedi lo stretto di Sicilia o la laguna di Lesina, in quest'ultima ci sono personaggi che cacciano impunemente fino ad aprile le anatre di notte, il CFS locale non riesce a fare più di tanto, anche perchè ci vive ed allora intervengono questi reparti speciali del CFS da Roma, che non si fermano davanti a niente e questo non è un male se lo si fà sui bracconieri lasciando vivere chi va caccia regolarmente.

da giusva 29/10/2014 9.11

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

gigi ma che minaccia è un invito ... tra amici cacciatori ... quelli che mettono gli archetti !!

da Brescia doc 29/10/2014 7.49

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Di proposte sconclusionate,il governo ne tira fuori più di una al di,ma sempre sconclusionate rimangono.rimane il fatto che il CFs svolge i compiti di polizia per le materie di sua competenza!!tra questi vi sono l'anti bracconaggio,ed è normale,che lu forze in campo vengano inviate ,dove certe pratiche contro legge sono notorie e conclamate,per retaggio e tradizione.La guardia fa la guardia ed il ladro fa il ladro,ed il ladro quando beccato non ha nulla di cui doversi lagnare.Chi si lagna poi,è semplicemente chi è connivente col ladro!!le chiacchiere stanno a zero.....Forza NOA,e speriamo che il prossimo anno le forze in campo,siano 10 volte tanto!!

da Ragioniere 29/10/2014 7.47

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

se qualcuno "dall'alto" ha proposto di accorpare il CFS ad un altra forza di polizia un motivo ci sarà...

da ilgermano56 28/10/2014 23.38

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Brescia doc, "perchè non vieni al ciRcolo a parlarne a 4 occhi …"" è una minaccia?

da gigi bs 28/10/2014 18.20

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

ecco perché va male la caccia a Brescia, perché purtroppo c'è in giro gente come Brescia doc. Penoso.

da Beppe 28/10/2014 18.18

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Sai che scoperta leghista... Le trasferte nelle 5 forze dell'ordine ci sono tutti i giorni dell'anno. Mai andati in un seggio elettorale ? Mai assistito ad una partita allo stadio o a una manifestazione ? Mai visto un intervento di proteizone civile ?

da sondesto 28/10/2014 18.03

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

gigi ma va a quel paese... io sono di brescia e gli archetti sono nella tua testa malata... tu non sei un cacciatore sei un infiltRATO perchè non vieni al ciRcolo a parlarne a 4 occhi ... VERDE!!

da Brescia doc 28/10/2014 16.24

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

x vittorio 66, rispetta ogni forma di caccia, se vi sono persone che vanno al cinghiale ed esplodono tre colpi l'anno, (e va bene così), non vedo perchè chiamare sparatori chi tira a tordi o storni, è solo un altra scelta di caccia, non si deve fare i moralisti, perchè se si intende sparatori chi si fa 500 o 1000 colpi l'anno e ciò ci disgusta, allora guardiamoci bene dentro e cerchiamo da che parte stare, il sottoscritto rispetta tutte le forme di caccia perchè ogni caccia va vissuta nel modo migliore e nel rispetto delle leggi, è questo modo di pensare che è deletterio....

da dardo 28/10/2014 16.04

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Credo che il problema archetti possa essere risolto con i Noa,i forestali,la popolizia locale,carabinieri,ecc che vivono e risiedono in zona,senza spostare "reparti"da altrove. Risultato: comunque guerra ai bracconieri e spese contenute. Ci vuole equilibrio!! Saluti

da fabrizio54 28/10/2014 15.56

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

100% cacciatore non conosci la situazione di brescia oppure fai finta! parliamo di una provincia in cui fino a qualche anno fa c'erano centinaia di migliaia di archetti, nonostante la vigilanza locale. dove reti (non per catturare qualche richiamo..) ma reti con pettirossi e passere scopaiole da richiamo erano ovunque. fammi il piacere tu! i cacciatori onesti sono stufi di pezzenti bracconieri.

da gigi bs 28/10/2014 15.29

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Forse il problema di fondo e che siamo un popolo di tutti contro tutto e tutti...regole tante ma poi quando c'e' da rispettarle meglio farlo fare ad altri...francamente se sono stati fatti alloggiare presso una spa e' una vergogna,ma se hanno fatto dei controlli nelle regole e rispetto delle persone che problema e' !! Riflettete che molto spesso sono rimasto sconcertato dal comportamento di "colleghi" cacciatori(sparatori o non sparatori)che da controlli della forestale.

da roberto pistoia 28/10/2014 15.28

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Ah sì Gigi? E devono venire da Roma in alberghi di lusso (tutto vero, nessuno si è inventato niente) per prendere uno che mette archetti? I forestali e guardie varie bresciani che cazzo li paghiamo a fare allora? Ma fammi il piacere!

da 100%cacciatore 28/10/2014 15.11

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

personalmente mi da fastidio leggere su questo sito certi commenti. I cacciatori sono persone di SERIE A, con la fedina penale pulita, gente onesta, di sani principi, altruista e di esempio per tutti. Mi dispiace leggere che nella mia categoria ci solo colleghi contro le forze dell'ordine. Nessuno di noi è un santo ma difendere il bracconaggio, difendere pratiche che nulla hanno a che fare con la caccia e prendersela con chi è pagato per portare l'ordine e il rispetto delle regole mi fa tristemente pensare che la mia categoria non è più quella che ho sempre creduto.

da NordHunter 28/10/2014 14.42

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

ciao vittoriooooo. sapevo che eri contro le deroghe. oggi scopro che sei anche contro l'uso dei richiami. ma quante ne saiiiii. bravo. avanti così. ma possiamo almeno fischiare ?

da Ferdi 28/10/2014 13.05

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Intanto, nonostante gli appelli patetici di pochi, i NOA hanno terminato la loro attività con il consueto ottimo risultato. passano i Governi ma la lotta al bracconaggio nella mia provincia prosegue, per fortuna. quest'anno ho il piacere di aver segnalato alla forestale una bella tesa di archetti con bracconiere denunciato.

da gigi BS 28/10/2014 13.00

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

comunque c'è da dire che lavorano così tanto che striscia la notizia trova sempre chi maltratta un animale, quali, cavalli, mucche, maiali, cani, ecc..ecc.. e solo dopo arrivano a mettere mano alle malefatte, ma è mai possibile che in italia non si vede se non arriva la tv?? dove sono le istituzioni quando si evade da certi comportamenti ......si riesce ad aprire gli occhi solo con una telecamera, ma se non mi sbaglio sono pagati anche quando la telecamera si spenge ...o...no?

da dardo 28/10/2014 12.51

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

vittorio tu parli cosi perchè non sei mai stato controllato da questo nucleo . QUINDI se sei contro gli " sparatori" ma mi spieghi sosa vuol fire essere contro gli sparatori? perchè io sono uno sparatore IN REGOLA CON LEGGE ma mi piace fare la migratoria , sparo tantissimo colpi e mi stanno sulle balle quelli che si ritengono cacciatori e sono contro i cacciatori... MA TU CHE CACCIA FAI ?? con la macchina fotografica???

da Pietro 28/10/2014 10.29

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

C'E' SEMPRE UNO PIU' PURO CHE TI EPURA. CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA. VI MERITATE QUESTO PAESE DI PULCINELLA CHE DA 45 EURO AL GIORNO AI CLANDESTINI E TOGLIE I SOSTEGNI AI MALATI DI SLA. ANCHE NEL WWF CI SONO LE PECORE NERE ALCUNE DELLE QUALI HANNO CAUSATO DRAMMI MOLTO GRAVI.

da sconfitta66 28/10/2014 9.35

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

PERCHE' NON ESCE UN NUCLEO OPERATIVO ANTI POLITICI?

da fox 28/10/2014 9.33

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Bekea anche il presidente di anlc,faceva le tue stesse dichiarazioni,dichiarando di essere contro il bracconaggio,poi qualche giorno fa è stato beccato col fono Fil!!va a nanna bekea!!

da Sandrino mazzulatore 28/10/2014 9.20

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

domanda perchè mi si appella WWF? personalmente non ho nulla a che vedere con l'associazione citata, comunque se un cacciatore è contro i delinquenti - bracconieri, è per una maggiore presenza di controlli, non teme gli stessi , è contro le cosiddette deroghe e l'utilizzo dei richiami... allora se questo vuol dire essere del WWF , (come poi se questo fosse un qualcosa di riprovevole), allora meglio il WWF che le associazioni , non di cacciatori, ma di sparatori.

da vittorio66 28/10/2014 9.00

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

uma legione pagata a peso d'oro! questi pur dio elevare un verbale ( e stare in spa a gratis) sono capaci di tutto. Mentre la delinquenz dilaga in tutto il paese questi se ne stanno in sauna a spese del contibuente....Bravo Fabio..corpo inutile.

da Pierfranceso 28/10/2014 8.22

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Le vergini non esistono in nessuna categoria vuoi capirla e sei poi 70 verbali su 25000 cacciatori possono giustificare una legione di forestali pagali tu io sono tra quelli che dovrà lavorare fino alla morte per le spese pazze dello stato italiano buttare i soldi miei nel cesso 4 pettirossi è da manicomio mi girano le pallone

da Gino 28/10/2014 8.04

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

CARO VITTORIO66 WWF, una storia poco nobile Sapevate cosa ha accomunato nel corso degli anni il responsabile settore ambiente, salute e sicurezza della Union Carbide (che causò diverse migliaia di morti in India) un ex presidente della Exxon Chemical (proprietaria della Exxon Valdez che causò un disastro ambientale in Alaska) o l’ex proprietario dell’impianto chimico Icmesa di Seveso che causò la famosa nube di diossina? Sono stati tutti membri direttivi del WWF COME VEDI OGNUNO HA I PROPRI PROBKEMI

da sconfitto99 28/10/2014 8.04

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

dire che il personale CFS incaricato dei controlli in materia venatoria in provincia di Brescia alloggi in alberghi 5 stelle e passi il proprio tempo "nelle saune" è semplicemnte mentire sapendo di farlo! I risultati ottenuti da tale personale sono sotto gli occhi di tutti: oltre 70 soggetti denunciati per violazioni penali in materia di caccia in meno di un mese di attività!!!! quello che è peggio , è vedere cacciatori alergici al rispetto delle regole , ancora una volta cercare di coprire tali delinquenti utilizzando luoghi comuni ed insostenibili ragioni. La caccia è ferita anche e soprattutto nella propria immagine da questi sparatori , da chi si ostina a difendere assurde e obsolete pratiche venatorie, da chi ancora si comporta e giustifica questi sparatori travestiti da cacciatori. Perchè invece di dire bugie ed idiozie , piuttosto, non si fa in modo che gli organi di controllo , al loro arrivo, non trovino alcuna violazione in materioa di caccia? Perchè gli onesti cacciatori locali non denunciano chi abbatte fauna protetta o chi utilizza i richiami elettronici? Che esempio pubblico possiamo (noi cacciatori), sbandierare quando un presidente di associazione è denunciato per utilizzo di richiami no consentiti? Spero che tali delinquenti bracconieri vengano tutti presi e denunciati dagli organi di controllo.

da vittorio66 28/10/2014 7.40

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

xxaaaaa,ignorante come una capra,questo è un sito di cacciatori. Nella tua ignoranza credi che un bracconiere venga in questo sito a scrivere.Siamo solo cacciatori incazzati,con i bracconieri e persone come te che dei cacciatori fanno simili accostamenti con i bracconieri.I NOA hanno trovato un modo molto visibile e discutibile su come fare vigilanza venatoria senza tener conto del fattore costi- benefici che tale azione comporta. Tanto paghiamo tutti.

da Bekea 27/10/2014 23.51

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

CACCIATORI=BRACCONIERI La prova è nei commenti dei bracconieri che pensano di essere cacciatori

da aaa 27/10/2014 23.25

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

bello l'intervento di Rolfi, ma non capisco perché lo fa quando i noa sono già tornati a casa. Come mai non è intervenuto prima o durante, come mai non ha speso una sola parola prima che i noa cominciassero? Meditate gente, meditate. La solita e inutile Lega, quella della padania, del federalismo fiscale, del padroni a casa nostra... parole parole parole ... e qualcuno ci crede ancora e gli dice pure bravo. Contenti voi !

da Paolo Va 27/10/2014 21.33

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

MA VOLETE METTERE!!! PASSARE UNA QUINDICINA DI GIORNI IN ALBERGO CON IDROMASSAGGIO E SAUNA A SPESE DELLO STATO NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E'.......

da VISA 27/10/2014 20.46

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

bravo fabrizio, gli passasse per la testa ai nostri governanti di schierare questi super agenti per operazioni antidroga davanti alle scuole, o per la legalita nelle grandi città vedi roma milano ecc, macchè, sempre dietro a 4 rincoglioniti come me che pagano fior di quattrini per passare anzi per trasportare il fucile in spalla mezza giornata, sempre pronti a misurare con la fettuccia se sei a misura da strade case capannoni, e guai a stare mezzo metro fuori dalle misure, eccoli gli sceriffi forti con i deboli e pecore con chi non ha niente da perdere ehhhhhhhh!!!!! caro fabrizio gli piace vincere facile.

da gianniu 27/10/2014 20.12

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

al mondo non esistono tante forze di polizia come in italia e una assurdita nostrana fatta in tempi di vacche grasse mettendoli assieme tutti un esercito e ci sono pure i noa braccio armato delle associazioni anticaccia incrementato in termini di personale dal allora ministro Francescato quella che mangiava solo le verdurine noi bresciani mangiamo gli OSEI con la polentò a casa noa e company andate a spalare a Genova

da bresa 27/10/2014 20.11

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Bravo Rolfi. Finalmente qualcuno in nostra difesa. Per evitare i costi assurdi si deve anche abolire tutti gli ATC il prima possibile, è un costo che incide notevolmente sulle spalle dei cacciatori, si paga molto per avere quasi niente. Al massimo se ne può fare uno per Regione, se proprio pensate che siano indispensabili, io dico che era meglio prima.

da NANNI 27/10/2014 19.14

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Il NOA fa egregiamente il suo lavoro eseguendo i compiti istituzionali che gli sono propri!!Rolfi al posto di stigmatizzare il bracconaggio,prodotto notoriamente in maniera massiccia dai suoi concittadini,preferisce attaccare insulsamente chi esegue onostamente i compiti che lo stato gli affida.Speriamo a questo punto che al NOA vengano attribuiti ,per aumentare ancora in maniera più incisiva,le azioni di bracconaggio,sia da parte di quelli senza licenza che quelli con.Esattamente come beccato qualche giorno fa addirittura il presidente Nazionale della ANLC.Massima solidarietà al NOA,e mi unisco e quoto il primo commento postato da "forza NOA"!!!!A questo punto cosa aggiungere ..Forza NOA al cubo!!!!!!

da Onesto Cacciatore 27/10/2014 19.08

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

LA LEGA DI SALVINI MI PIACE.

da GIONNY 27/10/2014 18.38

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Se c'è' qualcuno che si deve vergognare quello sei tu, che scrivi in maniera superficiale e astiosa. Mi rendo conto che non tutti possono essere favorevoli alla caccia, ma schierare reparti di forestale per combattere 4 bracconieri da strapazzo e' troppo, e i costi sempre sulle spalle di pantalone.saluti!

da fabrizio54 27/10/2014 18.20

Re:Dalla Lega lombarda affondo contro i NOA

Se solo vi sfiorasse la VERGOGNA prima di pubblicare queste porcherie.

da Forza NOA e W il Corpo Forestale dello Stato 27/10/2014 18.00