Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Provincia di Ancona: corso gratuito per Operatori di Gestione degli Ungulati


lunedì 22 dicembre 2008
    

Corso sugli ungulatiL'Amministrazione della Comunità Montana dell'Esino - rasassi, in quanto ente gestore del Parco naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, organizza il quarto corso per operatore di gestione degli ungulati nel parco naturale. Il corso è diretto a cittadini possessori di licenza di caccia residenti nei comuni della provincia di Ancona. Gli abilitati potranno collaborare agli interventi gestionali previsti per la tutela e il controllo delle popolazioni degli ungulati presenti nel parco, con particolare attenzione al monitoraggio delle popolazioni di cinghiali, la verifica dei danni. Il corso si svolgerà in trentasei ore a disposizione di cui trenta di lezioni teoriche e sei di esercitazioni pratiche, sei le sessioni di censimento nell’area del Parco Naturale.
Le lezioni teoriche, orientativamente, si terranno due volte a settimana, saranno di 3 ore ciascuna (dalle ore 19 alle 22), e avranno luogo presso la sede della Comunità Montana a Fabriano o quella del Parco a Serra San Quirico. Sono inoltre previste 4 ore di esame teorico-pratico e prova di tiro (quest’ultima solo per coloro che intendono conseguire
l’abilitazione agli abbattimenti di selezione).
Per iscriversi presentare domanda entro il 12 gennaio 2009 nelle sedi della Comunità Montana dell'Esino – Frasassi (tel. 0732/695236).

Leggi tutte le news

0 commenti finora...