Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Convegno sull'emergenza ungulati in Toscana


martedì 4 novembre 2014
    
A Firenze da questa mattina è in corso un convegno sulla gestione faunistico venatoria. Il tema, "Emergenza ungulati o emergenza istituzioni", la dice lunga sulla strada ancora in salita per raggiungere l'agognato traguardo delle densità sostenibili. L'incontro, che si tiene presso il museo dell'Opera del Duomo, è organizzato dalla  Cia, la Confederazione agricoltori della Toscana.
 
E' prevista la presenza, fra gli altri, del viceministro per le politiche agricole, Andrea Olivero, dell'assessore all'agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori, dell'assessore all'ambiente Anna Rita Bramerini. Saranno presenti i vertici regionali e nazionali della Cia. Appena ci saranno aggiornamenti disponibili vi faremo sapere. 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Convegno sull'emergenza ungulati in Toscana

La vera emergenza è il "calo" delle popolazioni di ungulati in molte parti della toscana che perdura ormai costantemente dal 2009. A quest agricoltori , che quando vanno a prendere i soldi ( tanti) di PAC, PSR, e compagnia cantante non si lamentano, gli va dato un freno perchè questi se possono fanno "tabula rasa" Io vorrei sapere dove sono le grandi associazioni venatorie... sempre allineate e coperte ?

da rewilding 04/11/2014 12.09