Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Collaborazione Cia Arcicaccia su danni ungulati


martedì 4 novembre 2014
    

"E’ necessario riprendere il dialogo tra il mondo agricolo e quello della caccia. Bisogna costruire delle buone relazioni tra queste due realtà, per proporre assieme nuove indicazioni alle Istituzioni, finalizzate a modificare la legislazione in vigore sulla gestione delle specie cacciabili e il loro monitoraggio”. Lo hanno sostenuto durante un incontro presso la sede nazionale della Cia, il presidente Confederale, Dino Scanavino e il presidente di Arcicaccia Osvaldo Veneziano.

“Il grave problema dei danni causati dagli animali selvatici in molte zone d’Italia - hanno detto i leader delle due organizzazioni - deve essere trattato come una vera emergenza, una situazione da affrontare sia sul piano dei comportamenti che su quello delle regole”.

“Ora -hanno concluso Scanavino e Veneziano- instituiremo un tavolo di confronto per elaborare, in tempi rapidi, alcune proposte concrete da sottoporre al legislatore. All’incontro erano presenti anche i vice presidenti di Arcicaccia, Sergio Sorrentino e Massimo Logi.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Collaborazione Cia Arcicaccia su danni ungulati

Veneziano, fai aprire la caccia al Cinghiale insieme alla stanziale, fai mettere nel calendario venatorio come specie cacciabile lo storno, piccione, tortora bianca ed ora anche il gabbiano, altrimenti ti ritrovi che non si riesce a gestire più questi animali. Fanno troppi danni in agricoltura, perchè non ci fai una passeggiata e parli con chi coltiva e semina la terra? Soltanto così ti potrai rendere conto della realtà.

da NANNI 04/11/2014 21.39

Re:Collaborazione Cia Arcicaccia su danni ungulati

Se vogliamo combattere veramente l'aumento dei cinghiale bisognerebbe andarli a cacciare la dove di giorno si rifugiano cioè nei parchi.

da un cacciatore 04/11/2014 19.42

Re:Collaborazione Cia Arcicaccia su danni ungulati

ma datevi da fare sulle nutrie, sui lupi, sulle cornacchie, sugli storni

da plinio 04/11/2014 16.04

Re:Collaborazione Cia Arcicaccia su danni ungulati

STORNO CACCIABILE SUBITO!

da mario 04/11/2014 16.02