Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale


martedì 4 novembre 2014
    

La CCT (Confederazione cacciatori toscani) ha presentato denuncia alla Magistratura e alle autorità garanti della concorrenza e della privacy contro la Libera Caccia Toscana, che ad agosto scorso avrebbe utilizzato l'indirizzario della confederazione per scrivere a tutti i soci, e tentare di convincerli a cambiare tessera presentando la propria proposta associativa.

Le associazioni toscane aderenti alla CCT (Federcaccia, Arcicaccia e Anuu) ritengono il fatto illegittimo (concorrenza sleale) e lesivo delle norme sulla privacy. A fornire i dati, si è poi scoperto, è stata la Regione, che in seguito, in alcune corrispondenze con le associazioni, ha reso noto che il proprio Statuto consente ai Consiglieri l’accesso ai dati, ma solo per fini istituzionali e non certo commerciali.
 
“C’è chi vola e c’è chi razzola”: questo il commento della CCT, in occasione della consegna degli esposti alla Magistratura ed alle autorità garanti della concorrenza e della privacy per le iniziative di Libera Caccia in occasione del tesseramento. “Mentre la CCT lavora per l’unità del mondo venatorio e per il futuro della caccia nell’interesse di tutti i cacciatori – prosegue la Confederazione - ottenendo importanti risultati su temi rilevanti quali il calendario, gli appostamenti, il ricovero dei cani per citare solo alcuni esempi, c’è chi antepone i propri interessi di bottega dando vita ad iniziative inqualificabili sotto il profilo etico e la cui legalità è adesso al vaglio di Magistratura ed Autorità competenti ”.

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Che tu ne abbia tante da dire ok,basta che non siano scemenze come quelle che hai detto adesso.Il rendere qualcosa su internet rimane una facoltà non certo un obbligo esigibile per legge.Certo se le cose non vanno si cambiano,e molte hanno cominciato a cambiarle...a quanto pare però il sistema atc va bene così,visto che nessuna domanda si è mai concretizzata in tal senso!!

da Master chef 07/11/2014 17.57

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

..le leggi si possono e si devono cambiare, quando non vanno più bene, per i bilanci io non voglio fare richiesta, li voglio vedere on-line, non ti sembra una richiesta normale Master? Non mi fare parlare perché ne avrei troppe da dire, e non solo sulla caccia, Saluti

da cac17 07/11/2014 16.33

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Cac17,non parlano di fare un solo atc regionale,semplicemente perché la legge nazionale,non prevede questa possibilità,di fatto la legge indica che gli atc debbano avere carattere sub provinciale.Gli atc poi sono vere e proprie as di cacciatori,ed i bilanci sono pubblici facendone richiesta ed a disposizione degli associati.

da Master chef 07/11/2014 16.21

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Perché non parlano di fare un solo atc regionale e di mettere tutte le entrate e le uscite su internet in modo che tutti possono guardare?? Ne uscirebbero delle belle e qualcuno certamente se ne andrebbe..

da cac17 07/11/2014 14.49

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Inforziato,io più che una campagna di discredito a carico di Anlc,,vedo un silenzio tombale di una ass venatoria,il cui presidente nazionale è stato beccato a contravvenire la legge,sulle stesse materie che questa associazione dovrebbe difendere.Sparvoli,non è stato beccato a violare la legge perché beccato che so senza patente,è stato beccato ad usare il fono fil,ovvero a violare le leggi in materia di caccia....tira un po' te le somme.Certi commenti assolutori o svianti letti anche su questo portale,da tesserati e sostenitori di sparvoli,non mi paiono,certo edificanti per il mondo della caccia e della sua immagine,al pari del silenzio connivente sulla faccenda dimostrato dagli stessi vertici anlc,che perdura assieme a quello di quasi tutti i portali venatori,questo compreso,cosa appunto non certo avvenuta quando sono stati evidenziati certi atti contro legge ed omissioni,da partie di esponenti di altre ass ven,e che non ricoprivano certo gli incarichi di vertice e rappresentanza come in questo caso.

da Master chef 07/11/2014 13.58

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Bah Masterchef, a me di presidenti e associazioni interessa proprio poco; anche di Toscana tra l'altro, perché sono di altra regione. La cosa che mi diverte da matti, invece, è l'accanimento con cui si cerca di tirar fuori il fatto ad ogni occasione, giustificandosi con l'etica, con la giustizia, con il danno di immagine, e chi più ne ha più ne metta. Ma dato che non sono nato ieri, e che già da più giorni noto questo atteggiamento, sono portato a chiedermi cosa realmente ci sia sotto quello che mi appare proprio come un disegno preciso, con un suo schema ben delineato. Intendiamoci bene, non provo alcuna simpatia per chi usa il fonofil, ci mancherebbe altro. Abbiamo questo Giobbe che accusa un'associazione intera additando in maniera generalizzata come marci tutti i livelli locali, e sostenendo tra le righe che è l'unica associazione marcia. Solo che c'era questa storia di un tizio nella stessa regione arrestato per intrallazzi gestionali che...di che associazione era rappresentante? E quindi sì, indubbiamente c'è del marcio in Danimarca, che però non è sempre sotto la medesima casacca. E ripensando a tutto questo mi vien da chiedermi se poi il marcio sia solo questo, oppure ce ne sia dell'altro, per esempio una campagna di discredito operata per ragioni di contrapposizione tra associazioni ovvero per contrapposizioni interne alla stessa associazione. Ecco perché spero che prima o poi qualcuno me lo sveli l'arcano, perché è l'unica cosa che realmente mi interessa di tutta questa vicenda.

da Inforziato 07/11/2014 10.34

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Inforziato,mi pare che le vicende di certi atc toscani sono ben state messe in risalto sui vari portali,questo compreso,mentre ad oggi sul presidente anlc,e le sue scellerate gesta,tutto stranamente tace,anzi si cerca di far passare tutto in sordina!!Generalmente ti trovo molto equilibrato e puntuale nelle riflessioni,oggi invece,che si parla della tua ass ven,ti trovo come dire.......piccato,ed un po troppo rivolto a cercare "paragoni"altrove!!

da Master chef 06/11/2014 20.16

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Questa è la conferma che i Cacciatori sono considerati cibo (EURI) per le associazioni venatorie!!! Anziché combattere e denunciare chi continua a non rispettare i CACCIASTORI ITALIANI, questi signori invece, si preoccupano dei numeri delle tessere!!! ma santo cielo!!!!!!!

da EX ARMERIA 2000 06/11/2014 16.49

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

A proposito Giobbe, ma il presidente di quell'atc di siena che avevano arrestato quest'estate, era di anlc anche lui? Più emanazione sul territorio di un presidente di atc....Mi vien proprio da ridere, qui siamo al paradosso del bue che da del cornuto all'asino...E poi che dire Masterchef di tutti questi presunti sotterfugi editoriali per nascondere scomode verità su tordi e fonofil, e di tutte queste querele, privacy, cause, voli e razzolamenti...eh sì, sarà che le questioni non mi toccano personalmente, ma mi scappa proprio da ridere...

da Inforziato 06/11/2014 12.56

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Mi viene da ridere...

da Inforziato 06/11/2014 12.34

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Che ci sia o meno qualche cosa di strano appare evidente!!rimane il fatto che tu abbia bisogno di un capace oculista,esattamente come ti dicevo!!

da Master chef 06/11/2014 12.17

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Ah capito Master chef, siccome non risulta nelle prime quattro notizie visibili in homepage di sicuro c'è in atto un'oscura azione di sabotaggio a favore di anlc... ma fammi il piacere.. vedi troppa tv

da Roberto6 06/11/2014 8.51

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Roberto 6 le travecole le hai tu ,visto che qui siamo nella sezione caccia ,non nelle NEWS sulla prima pagina del portale!!!Comprati un paio di occhiali che sei cecato!!

da Master chef 05/11/2014 19.30

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

io ho risparmiato e l'ho fatta . che vi vada bene si o no i fatti sono cosi.per quanto mi riguarda sta cct è un'altra fabbrica di sedie politiche .

da Lorenzo 05/11/2014 16.25

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Master chef ma hai le traveggole? Uno che commenta una news negando che la news esista non sta molto bene...

da Roberto6 05/11/2014 15.15

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Strano, credo che qualche cosa stia bollendo in pentola visto lo sviamento, si sente già puzza di bruciato!?

da 5 05/11/2014 13.17

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Chissa come mai questa notizia non è passata sulle NEWS di questo portale!!Si Vorra mica mettere la sordina sulle vicende anlc

da Master chef 05/11/2014 12.24

Re:Tesseramento caccia Toscana: denuncia a ANLC per concorrenza sleale

Il marcio parte dalla testa, e se tanto mi da tanto,viste le note vicende giudiziario venatorie del presidente nazionale ANLC,è facile rendersi conto di quali emanazioni questa ass venatoria ha sul territorio.

da Giobbe 05/11/2014 12.20