Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini


giovedì 13 novembre 2014
    

Con delibera della Giunta Regionale n° 1792 del 11 novembre 2014, la Regione Emilia-Romagna ha sospeso il prelievo in deroga dello storno in Provincia di Ravenna e Rimini, a decorrere da giovedì 13 novembre.   Contemporaneamente stabilisce di provvedere ad un ulteriore monitoraggio degli abbattimenti conseguiti fino ad oggi.

La Provincia di Ravenna invita i cacciatori che hanno praticato questo tipo di caccia  a presentare al più presto fotocopia della scheda del TCC riportante gli avvenuti abbattimenti della specie storno, come già fatto in data 26 ottobre scorso.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

Rimini e ravenna sono due citta di mer...da

da Idolo 14/11/2014 17.38

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

affrettatevi a consegnare i numeri degli abbattimenti eh mi raccomando saranno a 4 cifre per quanti ce ne sono..... che buffonate italiane, mi chiedo come abbiano potuto togliere questa specie dai calendari v. ps. mi associo a molti amici cacciatori che se le sparassero loro io cartucce per gli storni non ne sparo gli farei un favore e rischierei pure il penale ..... che paese di m...a

da michele 14/11/2014 10.27

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

MA QUESTA GENTE DOVE VIVE SU UN ALTRO PIANETA?GLI STORNI SONO DIVENTATI MILIARDI E QUESTI STANNO FACENDO QUESTE CAZZATE!I POLITICI DOVREMMO MANDARLI TUTTI IN SIBERIA COSI'ALMENO NON FANNO DANNI!

da mario 14/11/2014 8.25

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

in italia riusciamo ad avere dei legiferatori con un cervello da pagliaccio, questa volta chi devono assecondare qualche amico animalaro......lo storno è in aumento ed è pure nocivo, va aperto in tutta italia altro chè in una provincia si in una no per un mese o per una settimana e con i dissuasori, per quel che mi riguarda mi guardo bene dallo spararci voglio che oscurino i cielo e caghino sopra tutti gli animalariiiiiiiiii

da dardo 14/11/2014 6.22

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

ma i ladri...non erano quelli di pisa??????

da Cesenatico66 13/11/2014 21.53

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

A me lo storno ha sempre fatto schifo....come capo di selvaggina! Mi associo a quelli che praticano questa caccia con piacere nel dire che è' solo politica e forse qualcos'altro ...interessi per esempio visto che quando scacazzano nelle nostre città .... Devono creare " APPALTI " per qualcuno che ripulisce....che poi non ripuliscono un bel niente!

da Pasquino 13/11/2014 20.45

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

pensavo che in emilia romagna fossero intenti a rubacchiare invece hanno ancora il tempo per salvare specie in estinzione come lo storno.meno male che ci sono i rossi che vigilano come faremo senza di loro.POVERA ITALIA

da pisa55 13/11/2014 18.15

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

Ma fateli fare ai politici i contenimenti, non vi prostituite per tirare quattro colpi. Più c'è il problema e più avremo possibilità di sopravvivere, vista l'assenza totale delle aa.vv.

da bn1 13/11/2014 16.03

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

eh gli storni sono talmente pochi che bisogna fare attenzione a non estinguerli del tutto....

da cacciaforever 13/11/2014 15.51

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

Rimini e Ravenna le "isole" rosse ! Votateli che ve li danno gli storni..ahahah

da Bisio 13/11/2014 15.39

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

Rc speed piombo n 9.

da sturnariello 13/11/2014 15.26

Re:Sospesa caccia in deroga storno a Ravenna e Rimini

Situazione grottesca e paradossola, la colpa è principalmente delle associazioni venatorie! I cacciatori che praticano questa attività venatoria sono presi pesantemente per i fondelli!!!

da A-20 13/11/2014 15.11