Secondo quanto si apprende da Agrisole, inserto settimanale del Sole 24 ore sul mondo dell'agricoltura, il Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Andrea Oliviero, partecipando ad un tavolo di lavoro promosso dalla CIA Toscana (Confederazione italiana Agricoltori), sull'emergenza ungulati e sui danni alle coltivazioni, avrebbe annunciato prossime modifiche alla legge 157/92.
"Abbiamo già avviato un tavolo per portare alla riforma della Legge sulla caccia, la 157/92, ormai obsoleta - dichiara sul settimanale -, ma il vero problema è mettere insieme l'opinione pubblica".
Cia del resto al Governo ha chiesto un radicale cambio di rotta, non più risarcimenti ma soluzioni permanenti. "Non vogliamo che vengano sottratti soldi destinati all'agricoltura per ripagare quelli che derivano da un vero e proprio problema di ordine pubblico - dichiara Dino Scarnavino, presidente Cia -, per questo abbiamo attivato una consulta nazionale sul tema dei danni da ungulati e predatori in generale".