Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa


lunedì 17 novembre 2014
    

Alle ricerche di Martina Del Giacco, la studentessa sedicenne scomparsa da Fornacette (PI) più  di una settimana fa, nello scorso fine settimana si sono uniti anche i cacciatori della Federcaccia Pisana. Nove squadre di cinghialai, circa 500 cacciatori in tutto, hanno deciso volontariamente di partecipare alle ricerche, setacciando in maniera organizzata il territorio dei monti pisani da Asciano fino al confine con la provincia di Lucca. Il loro lavoro è stato coordinato da Massimo Salutini, di Calcinaia, consigliere provinciale di Federcaccia.

"Abbiamo deciso di fare la nostra parte come cacciatori – spiega Salutini – conosciamo bene il monte e ci è sembrato doveroso unirci al lavoro di chi ormai da giorni sta cercando Martina". I cacciatori - riferisce un articolo de Il tirreno -  hanno controllato zone, come quella del Castellare a San Giovanni alla Vena, dove il padre di Martina con l’aiuto di alcuni amici, era già stato nei giorni scorsi. Ma anche una vasta parte dei territorio che al momento non erano stati interessati dalle ricerche della studentessa. Se le condizioni meteo lo consentiranno i cacciatori continueranno a scandagliare il monte e le zone boschive dei monti pisani.

A distanza di una settimana dalla scomparsa tutte le ipotesi restano aperte. Quella più accreditata è che la giovane si sia volontariamente allontanata da casa e che si stia nascondendo con l’aiuto di qualcuno. Ma gli inquirenti non possono scartare nessuna eventualità.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

x Mario: hai ragione, chiedo scusa a tutti.

da Arrabbiato 62 19/11/2014 8.05

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

pace alla sua anima .... condoglianze alla famiglia !

da massi 18/11/2014 18.07

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

ARRABBIATO VUOI ANDARE SUL BLOG DOVE SI PARLA DEGLI ATC?NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO CHE CONTINUI SU QUESTO SPECIALMENTE ORA CHE SI DICE CHE QUESTA RAGAZZA E' STATA TROVATA MORTA!UN PO' DI BUON SENSO NON TI SEMBRA?

da mario 18/11/2014 16.44

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

x c.nicastro. Nel ca piemontese dove caccio io il comitato è eletto dalla provincia...così ci risparmiano la fatica...Siamo tuddi idaliani... Cordialità.

da Arrabbiato 62 18/11/2014 16.18

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

la ragazza è stata trovata morta.Adesso possiamo solo pregare.

da cacciaforever 18/11/2014 15.02

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

la ricerca nei boschi è giusto la facciano i cacciatori i veri conoscitori del territorio i quali sanno dove mettere gli occhi per rintracciare un probabile disperso, complimenti a tutti i partecipanti della ricerca.

da dardo 18/11/2014 12.59

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

Forse dalle tue parti. Da noi è la solita ghenga affiliata che,a fatto compiuto, ti presentano il comitato di gestione con tanto di presidente politico trombato.

da centro italia 18/11/2014 12.38

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

arrabbiato, visto che hai sbagliato blog, ti rispondo: ma guarda che gli ATC hanno anche adesso dirigenti eletti dai cacciatori. si vede proprio che la cosa ti interessa alla grande. informati prima.

da c. nicastro 18/11/2014 11.57

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

ARRABBIATO SEI TALMENTE INCAZZATO CHE HAI SBAGLIATO BLOG!

da mario 18/11/2014 11.43

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

Obbligatoriamente i comitati devono essere eletti da noi. Giusto per stabilire il dialogo diretto...

da Arrabbiato 62 18/11/2014 10.46