Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa


lunedì 17 novembre 2014
    

Alle ricerche di Martina Del Giacco, la studentessa sedicenne scomparsa da Fornacette (PI) più  di una settimana fa, nello scorso fine settimana si sono uniti anche i cacciatori della Federcaccia Pisana. Nove squadre di cinghialai, circa 500 cacciatori in tutto, hanno deciso volontariamente di partecipare alle ricerche, setacciando in maniera organizzata il territorio dei monti pisani da Asciano fino al confine con la provincia di Lucca. Il loro lavoro è stato coordinato da Massimo Salutini, di Calcinaia, consigliere provinciale di Federcaccia.

"Abbiamo deciso di fare la nostra parte come cacciatori – spiega Salutini – conosciamo bene il monte e ci è sembrato doveroso unirci al lavoro di chi ormai da giorni sta cercando Martina". I cacciatori - riferisce un articolo de Il tirreno -  hanno controllato zone, come quella del Castellare a San Giovanni alla Vena, dove il padre di Martina con l’aiuto di alcuni amici, era già stato nei giorni scorsi. Ma anche una vasta parte dei territorio che al momento non erano stati interessati dalle ricerche della studentessa. Se le condizioni meteo lo consentiranno i cacciatori continueranno a scandagliare il monte e le zone boschive dei monti pisani.

A distanza di una settimana dalla scomparsa tutte le ipotesi restano aperte. Quella più accreditata è che la giovane si sia volontariamente allontanata da casa e che si stia nascondendo con l’aiuto di qualcuno. Ma gli inquirenti non possono scartare nessuna eventualità.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

x Mario: hai ragione, chiedo scusa a tutti.

da Arrabbiato 62 19/11/2014 8.05

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

pace alla sua anima .... condoglianze alla famiglia !

da massi 18/11/2014 18.07

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

ARRABBIATO VUOI ANDARE SUL BLOG DOVE SI PARLA DEGLI ATC?NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO CHE CONTINUI SU QUESTO SPECIALMENTE ORA CHE SI DICE CHE QUESTA RAGAZZA E' STATA TROVATA MORTA!UN PO' DI BUON SENSO NON TI SEMBRA?

da mario 18/11/2014 16.44

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

x c.nicastro. Nel ca piemontese dove caccio io il comitato è eletto dalla provincia...così ci risparmiano la fatica...Siamo tuddi idaliani... Cordialità.

da Arrabbiato 62 18/11/2014 16.18

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

la ragazza è stata trovata morta.Adesso possiamo solo pregare.

da cacciaforever 18/11/2014 15.02

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

la ricerca nei boschi è giusto la facciano i cacciatori i veri conoscitori del territorio i quali sanno dove mettere gli occhi per rintracciare un probabile disperso, complimenti a tutti i partecipanti della ricerca.

da dardo 18/11/2014 12.59

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

Forse dalle tue parti. Da noi è la solita ghenga affiliata che,a fatto compiuto, ti presentano il comitato di gestione con tanto di presidente politico trombato.

da centro italia 18/11/2014 12.38

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

arrabbiato, visto che hai sbagliato blog, ti rispondo: ma guarda che gli ATC hanno anche adesso dirigenti eletti dai cacciatori. si vede proprio che la cosa ti interessa alla grande. informati prima.

da c. nicastro 18/11/2014 11.57

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

ARRABBIATO SEI TALMENTE INCAZZATO CHE HAI SBAGLIATO BLOG!

da mario 18/11/2014 11.43

Re:Pisa: 500 cacciatori alla ricerca della ragazza scomparsa

Obbligatoriamente i comitati devono essere eletti da noi. Giusto per stabilire il dialogo diretto...

da Arrabbiato 62 18/11/2014 10.46