Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?


mercoledì 19 novembre 2014
    

La Regione Puglia, nonostante le sollecitazioni da parte dei presidenti di Provincia, tarda a definire competenze e stanziare risorse per i “nuovi” enti provinciali. A denunciarlo è il consigliere provinciale leccese di Forza Italia Luigi Mazzei, secondo cui senza queste risorse, è a rischio la stagione venatoria in Salento, ovvero non si potranno progettare ripopolamenti, delimitare i territori di caccia, curare gli animali feriti da destinare all’osservatorio faunistico.

“Eppure si tratta di fondi che la Regione, da ben due anni, ha introitato dai cacciatori senza trasferirli alla Provincia – dice Mazzei - Per questo ho presentato una Interrogazione al Presidente Vendola e all’Assessore Nardoni per conoscere: quali siano i motivi che hanno impedito, ad oggi, l’erogazione dei fondi alla Provincia di Lecce, necessari alla attuazione dei programmi annuali di intervento di cui all’art. 10 della L.R. 27/98, relativi alle annate 2013/2014 e 2014/2015 e cosa intenda fare la Giunta Regionale per consentire il normale svolgimento dell’attività venatoria e di ripopolamento nella Provincia di Lecce”.

“La Giunta Regionale - puntualizza Mazzei - con deliberazioni n. 1549 del 05.08.2013  e n. del 1448 del 08.07.2014 ha assegnato, in ottemperanza a quanto stabilito dalla L.R. 27/98, i fondi alla Provincia di Lecce, rispettivamente per le annate venatorie 2013/2014 e 2014/2015, pari, complessivamente, a 821.831,60 euro, finalizzati all’attuazione del programma annuale di intervento, di cui all’art. 10 della L.R. 27/98”.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

Infatti proprio per questo che molti atc sono stati commissariati e sappiamo tutti chi sono i "maggiori azionisti".Le compagnie private non hanno il dovere morale e materiale di riversare parte dei profitti, promozione, organizzazione, servizi ai cacciatori a tutela della caccia e tanto meno sulle sorti dell'indotto a differenza delle associazioni venatorie. Se non si arriva a capire, scindere i ruoli tra chi deve e chi non deve, individuare i responsabili e non nascondersi dietro a un dito,(assicurazioni private ad esempio) ecco spiegato perchè la caccia e ridotta una pattumiera. PS: magari avessero preso esempio da loro come si gestiscono i capitali invece che prendere esempio dalla "panda rossa".

da Federico 21/11/2014 7.17

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

tom, se sei un iscritto alla federcaccia basta che tu lo chieda al tuo presidente, comunale, provinciale, regionale. i bilanci sono pubblici e approvati in consiglio e in assemblea. quindi, vedi te. se non sei iscritto a federcaccia, prenditi un commercialista e fai fare una ricerca amministrativa. i bilanci sono pubblici, e depositati annualmente in tribunale. divertiti. poi, fai la stessa ricerca per le altre associazioni. poi, se sei solo assicurato con una compagnia di assicurazione, cerca nei loro bilanci quanto hanno riservato alla caccia, per promozione, organizzazione, servizi ai cacciatori. se non arrivi a capire questo, protetsa con il tuo rappresentante in parlamento, affinche facciano delle leggi che insiegnano un po' di più a capire cosa vuol dire vivere da cittadini.

da l. curgo 20/11/2014 10.44

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

Hanno fatto una magia e i hanno fatti sparire. D'altronde il vendolino è bravo a far sparire tutto..... nei buchi.

da P.G. 19/11/2014 17.39

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

E' un pò la stessa storia dei finanziamenti pubblici alle sigle ambientaliste.Nemmeno interrogazioni parlamentari sono riuscite a mettere le cose alla luce del sole. E mai accadrà perchè son fatti "loro".

da Arrabbiato 62 19/11/2014 15.05

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

Tutto il mondo è paese, paghiamo fior di quattrini per la caccia, e non si sa che fine fanno.

da F.D. 19/11/2014 14.04

Re:Regione Puglia sotto accusa: dove sono i soldi dei cacciatori?

Mi piacerebbe anche sapere dove sono i soldi del tesseramento alle AAVV, cioè della differenza fra il costo della assicurazione caccia (mediamente 25 euro) e il prezzo della tessera associativa

da Tom 19/11/2014 12.01