Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico


mercoledì 19 novembre 2014
    

La IV Commissione consiliare regionale del Veneto ha indetto in questi giorni le consultazioni su diverse novità, presentate dall'Assessore Stival in tema di caccia: ovvero le modifiche alla legge regionale 50/93, alla legge regionale n. 6/2013 ed il nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale. In una nota Acv Confavi, fa sapere di aver bollato, a differenza di altre associazioni, la proposta di Piano faunistico come inaccettabile ed inemendabile.
 
La presidente ACV Maria Cristina Caretta ritiene che alcuni contenuti delle proposte di modifica alla legge regionale 50/93 siano lo "zuccherino usato dalla Giunta regionale, su suggerimento dei dirigenti venatori del CRAVN (Coordinamento delle associazioni venatorie nazionali),  per fare ingoiare ai cacciatori del Veneto una serie di restrizioni e di penalizzazioni di cui il mondo venatorio non ha certo bisogno". Secondo ACV gli aderenti al CRAVN intervenuti hanno dimostrato di essere divisi su tutto, contraddicendosi ripetutamente e clamorosamente in numerose occasioni.

Alla fine degli interventi, l’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi e Enalcaccia hanno depositato in Regione un documento a firma congiunta con il quale le due associazioni venatorie hanno condiviso le valutazioni negative sui contenuti delle proposte della Giunta regionale, chiedendo alla Commissione ed al Consiglio regionale di rigettarle al mittente senza alcuna esitazione.

Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Beh certo che mi riferivo al pfv.L'articolo di questo parlava..per una volta siamo d'accordo allora..

da Cassador Veneto 21/11/2014 23.20

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Inforziato; Risparmia il fiato, tanto da cacciatore voterò Zanoni e basta! Certo che votare fidc sarebbe la stessa cosa!!!

da s.g. 21/11/2014 21.02

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Ammetto comunque che ci sono parti di piano, tra le pieghe del regolamento attuativo, che mi piacciono e che trovo interessanti ed innovative, e che mi dispiace non vedere tradotte in pratica. Tuttavia, valutati i pro ed i contro, ma soprattutto i rischi per i cacciatori, preferisco che il piano non venga approvato.

da Inforziato 21/11/2014 18.17

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Dopodiché vuoi la mia opinione sul piano? Eccoti accontentato: oltre al fatto che il piano è fin troppo dettagliato per un atto di indirizzo e coordinamento, il che comporterà sicuramente sotto il profilo applicativo qualche amara sorpresa che per forza di cose (data l'elefantiaca mole di norme in esso contenute che poi vanno raccordate tra loro e tra vinca e vas e compagnia bella), c'è il problema non di poco conto della vas che, a mio modo di vedere, eccede i confini propri della valutazione. Il piano diventa così una sorta di anticipazione, per certi aspetti, del calendario venatorio, senza che se ne abbia reale necessità e senza che ciò sia realmente richiesto dal contesto normativo. Questa, ovviamente, è la mia opinione personale e spassionata, non vangelo. Tra i due atti (pfvr e modifiche legge 50), posto che per come la vedo io tutti e due non passeranno mai per ragioni che non stiamo qui ad analizzare, avrei piacere, per i cacciatori del Veneto, che passassero le modifiche alla legge 50, con qualche emendamento per limarne le poche storture (come appunto il tetto massimo di giornate), e che il piano fosse invece sottoposto, stante quanto sopra, ad intervento eutanasico.

da Inforziato 21/11/2014 18.05

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Eh certo che l 'ho tirato fuori io il ddl. Ho riportato lo stralcio del comunicato stampa sul ddl e l 'ho commentato. Tu mi replichi il commento sul ddl e adesso ritratti e mi ri-replichi sul piano. Ma il tema, se replichi ai miei interventi, è il ddl. Il quale peraltro , come poi ci conferma Berlato, è nella gran parte condiviso anche da acv.

da Inforziato 21/11/2014 17.46

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

@Inforziato...E chi aveva parlato del ddl,l'hai tirata fuori tu.. a me basta guardare il parere vas..I CUI CONTENUTI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ESSERE INSERITI NEL PFV..Toh..Un assaggino.. prima dell'approvazione del Piano: 1.1. il Piano dovrà assumere tutte le prescrizioni e/o raccomandazioni espresse dalle Autorità Ambientali consultate. il divieto di caccia alla specie Scolopax rusticola al di sopra dei 1200 m, . per la specie Scolopax rustico/a: }- il posticipo del calendario venatorio al 15 ottobre e il suo termine al 30 novembre nella Zona Alpi, al di sopra dei 1200 m di quota nell'area esalpica e mesalpica, Se hai altro materiale a disposizione da postare metticelo qua..Aspetto e aggiungo che io sarei felice di sbagliarmi..In quanto semplice cacciatore,nè politico ,nè acchiappatessere...Semplicemente Veneto..

da Cassador Veneto 21/11/2014 17.28

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

SECONDA PARTE (Zona faunistica delle Alpi, territorio collinare e di pianura, territorio lagunare e vallivo) una ulteriore classificazione in “territorio deltizio” classificazione che sembrerebbe ideata per rispondere alle pulsioni egoistiche di qualche dirigente venatorio locale per assecondare le quali si accetta l’imposizione di ulteriori restrizioni all’attività venatoria in un’area della regione già sottoposta a particolare disciplina come il restante territorio lagunare e vallivo; c) con le proposte di modifica all’art. 9 comma 2 lettera e) la Giunta regionale intenderebbe aggiungere agli attuali soggetti assegnatari della gestione delle zone per l’addestramento e l’allenamento dei cani, altri soggetti come gli Ambiti Territoriali di Caccia ed i Comprensori Alpini. La proposta della Giunta trova favorevole le scriventi Associazioni salvo per la parte che prevede che la gestione debba essere affidata “alternativamente” ai soggetti possibilmente destinatari della gestione di tali aree, impedendo di fatto la riconferma della gestione a quei soggetti che hanno dimostrato di produrre effetti positivi dalla gestione realizzata nei periodi precedenti; d) con le proposte di modifica all’art. 14, aggiungendo al comma 1 il comma 1bis ed 1ter, la Giunta regionale intenderebbe apportare alcune deroghe a quanto stabilito dalla legge statale n. 157/92 all’art. 12 comma 5, permettendo ai cacciatori di superare le restrizioni imposte dalla legge statale che li obbliga ad optare per una delle tre forme di caccia in via esclusiva previste alle lettere a) b) e c) dell’art. 12 comma 5 della sopracitata l.s. n. 157/92. Tale modifica, se ritenuta legittima da parte del legislatore e da parte degli organi di controllo, trova la piena condivisione da parte delle scriventi Associazioni.

da SERGIO BERLATO 21/11/2014 17.04

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Venezia, lì 12 novembre 2014 Oggetto: audizioni su PDL n. 435 relativo a modifiche della legge regionale 9 dicembre 1993 n.50, della legge regionale 23 aprile 2013 n. 6 e PDA n. 103 relativa a “Adozione del Piano Faunistico Venatorio Regionale 2014-2019 OSSERVAZIONI DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI-CONFAVI E DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ENALCACCIA PESCA E TIRO SUL PDL N. 435 RELATIVO A “MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 1993 N. 50 E DELLA LEGGE REGIONALE 23 APRILE 2013 N. 6. Egregio Presidente della IV Commissione consiliare, egregi Consiglieri ed Assessori regionali, Con il PDL n. 435 presentato al Consiglio regionale il 4 giugno 2014 la Giunta regionale intenderebbe apportare ulteriori modifiche a numerosi articoli della legge regionale n. 50 del 9 dicembre 1993. L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI e l’Associazione nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro ritengono opportuno sottoporre all’attenzione dei componenti delle competenti Commissioni consiliari e del Consiglio regionale le seguenti osservazioni: a) con le proposte di modifica all’art. 8 comma 3 della l.r. n. 50/93 la Giunta regionale intenderebbe abbassare la percentuale di TASP preclusa all’attività venatoria in Veneto dal 21 al 20%, decisione che, sia pur rispettosa della legge statale n. 157/92, che prevede una percentuale di superficie TASP preclusa all’attività venatoria in ogni singola regione ricompresa tra il 20 ed il 30%, appare contraddittoria con i contenuti della proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale 2014/2019 adottata dalla Giunta regionale in data 27 agosto 2014 ed inutilmente foriera di prevedibili proteste da parte del frastagliato arcipelago animal-ambientalista; b) con le proposte di modifica all’art. 8 comma 5 lettere e) la Giunta regionale intenderebbe aggiungere alle attuali classificazioni dei territori sottoposti a pianificazione faunistico venatoria (continua)

da SERGIO BERLATO 21/11/2014 16.22

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Eccolo il tuo permesso del presidente contenuto nelle modifiche alla legge 50: - deroga forma di caccia: "1 ter. La fruizione deile quindici giornate di cui al comma 1 bis NON PRESUPPONE RICHIESTA O ADEMPIMENTO ALCUNO fatto salvo I ‘obbligo, per il cacciatore, di cerchiare in modo indelebile sul tesserino venatorio, ad inizio della giornata venatoria, la giornata di caccia utiiizzata in deroga all ‘opzione 6prescelta"; - mobilità venatoria: "1 quater. Fermo restando ii numero massimo consentito di giornate di caccia di cui al comma 8ter, ogni cacciatore iscritto ad tin Ambito territoriaie di caccia del Veneto puÔ disporre, a partire daila prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, di tin pacchetto di dieci giornate i’enatorie fruibili in tutti gli Ambiti territoriali dcl Veneto, con esc/usione del territorio lagunare vaulivo e del territorio deltizio, limitatamente a/la caccia da appostamento temporaneo alla selvaggina inigratoria, sulla base di specfici criteri approvati dalla Giunta regionale". Dov'è che c'è scritto che serve il permesso del presidente? Dove??

da Inforziato 21/11/2014 12.43

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Basta, voterò A.Zanoni mi avete rotto!

da s.g. 20/11/2014 18.53

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Bekea,ma ci sei o ci fai?.Per avere una maggioranza ,ci devi andare d'accordo con la Lega ,devi cercare il compromesso,non rompere continuamente icoglioni al legjista Stival, altrimenti noi una maggioranza non l'avremo ed il PFV che faranno gli altri( zanoni o bettin) ,calendari ecc.sara' veramente una tragedia.O speti di avere il 51% con FDI ,figlio di FI.?..

da Toni el cacciator 20/11/2014 17.56

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Mi pare che quelli che sostieni tu i fatti propri se li sono sempre fatti e non certo per il bene della caccia

da Rewind 20/11/2014 17.12

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

X rewind, Sei il classico esempio da paragonere al marito cornuto che si taglia gli zebedei per far dispetto alla moglie.Se in Veneto, come affermi vincerà il PD Con la Moretti e M 5, il nuovo ass.e alla caccia sarà zanoni o Bettin. E allora caro illuminato di pseudo cacciatore,che non sei altro, anche tu appenderai li fucile e andrai rimirar le stelle. E ci tarà bene a tutti se ciò dovesse succedere,perche siamo una massa di ignoranti individualisti,quando abbiamo fatto il nostro comodo siamo a posto.La caccia è una passione da vivre 365 giorni l'anno, non solo da settembre a gennaio. Questo vuol dire anche quando si và a votare, si deve pensare a sostenere la nostra passione, o volete votare zanoni o m5, per difenderci.

da Bekea 20/11/2014 16.42

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Enalcaccia chi? E' l'ennesima diatriba tra Berlato e la Fidc, il resto è zero!!!! gli unici che ci rimettono sono i cacciatori quelli veri!!!!

da francesco 20/11/2014 14.45

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Inforziato,in campagna elettorale perenne berlato caretta per legittimarsi hanno bisogno di un nemico immaginario,altrimenti,come sperano di trovare ancora qualche discepolo che li osanna?q,ue sti ancora credono di riuscire a rimettere piede in regione all'ufficio caccia,quando tutti sanno che non hanno numeri,e che il prossimo anno in regione le redini le tireranno PD e M 5 s,e che loro cercheranno dall'osteria,nuovi mulini a vento da sconfiggere...ha.ha.ha.ha

da Rewind 20/11/2014 14.24

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Rewind... Ma caro Rewind... Senti a me, vedo che non sei aferrato in materia,sarebbe a dire che un oste dice di non avere il vino buono, oramai il cravn o come lo chiamate è già andato al creatore, non incantate più nessuno, cercate di non fare gli incantatori di serpenti perchè il fumo fa male!...

da s.g. 20/11/2014 12.01

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

(segue) Eh già, proprio immonde ed inemendabili queste proposte, e davvero penalizzanti per i cacciatori del Veneto! Ma vediamo se c’è anche qualche norma peggiore di queste...ecco qui, è proprio vero, una catastrofe per la caccia in Veneto: viene messo un tetto massimo di 55 giornate di caccia a stagione, dove però non entrano in conto le giornate negli istituti privati (aatv, afv), le giornate di caccia in selezione, le giornate di caccia fuori regione. La proposta di modifica andrebbe bocciata tutta intera per questa norma, che potrebbe essere tranquillamente espunta in sede di approvazione consiliare...Ah beh, poi c’è la prova integrativa d’esame per chi vuole cacciare ungulati negli atc...una tragedia!! Hanno proprio ragione il paladino Berlato ed il suo fido scudiero Caretta, queste modifiche pesantissime per i cacciatori sarebbero proprio un disastro...

da Inforziato 20/11/2014 11.32

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Trovo davvero singolare il comunicato dell’acv-confavi nella parte in cui afferma che - cito testualmente - “ i cacciatori del Veneto non hanno nessuna voglia di subire passivamente le disastrose conseguenze derivanti dalle modifiche alla legge regionale 50/93”. Quali modifiche disastrose conterrà questa proposta di modifica? Vediamo un po’...ah trovato! Facciamo una rapida carrellata: 1) La percentuale minima delle zone sottratte alla caccia viene ridotto dall’attuale 21% previsto dalla legge 50 al 20% stabilito dalla proposta di modifica; 2) Al cacciatore capannista fisso vengono regalate 15 giornate per esercitare la caccia vagante alla migratoria, mentre al cacciatore che pratica la vagante vengono regalate le stesse giornate per cacciare da appostamento fisso; il tutto senza alcun obbligo che non sia la segnatura sul tesserino; 3) nelle zone istituite per l’addestramento dei cani le gare possono svolgersi tutto l’anno, sia su fauna naturale che con abbattimento di fauna di allevamento; 4) all’atc viene attribuita personalità giuridica di diritto privato, viene stabilito che né lo statuto né il regolamento possono andare ad incidere sulla regolamentazione dell’esercizio venatorio o introdurre sanzioni disciplinari, che siedono nel direttivo le tre associazioni più rappresentative a livello di ambito con tre persone una per ogni associazione e che il cambio di associazione in corso di mandato comporta la decadenza dalla carica (giusto per dare un freno ai voltacasacca che per rimanere presidenti o consiglieri cambiano associazione a seconda della fluttuazione del numero degli associati); 5) se qualcuno viene bocciato agli esami per la licenza può ripresentarsi dopo un mese, e non dopo tre mesi come ora; 6) vengono inseriti nella legge sia il recupero del selvatico entro 200 m. dall’appostamento, sia la distanza di rispetto di 100 m. da un appostamento in funzione, che ora sono previsti dal piano faunistico. (segue)

da Inforziato 20/11/2014 11.31

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

X Y Z basta che leggi tutti i passaggi e vedrai che la risposta su cosa centri Anlc,è stata data alle affermazioni,di qualche smemorato,che finge di essersi dimenticato alcuni particolari delle condivisioni che acv ha cercato con Anlc.Poi che quest'ultima,sia silente è connivente,con il suo presidente beccato a bracconare col fono fil è e rimane un dato di fatto inqualificabile per gravità è risultato di discredito verso la caccia ed i cacciatori.

da X Factor 20/11/2014 11.24

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Cosa centra Enalcaccia con Anlc del presidente elettronico me lo spieghi Rewind? (Associazione Nazionale Libera Caccia)

da X Y Z 19/11/2014 23.47

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

bekea, ne riparliamo dopo le elezioni......fratelli d Italia mah....

da mario 19/11/2014 21.34

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

caro rewind, le uniche palle che girano sono quelle raccontate dai tuoi amici del cravn e dal tuo amicone stival.il "cravn e vivo e vegeto".ma fammi un piacere va,datti alla pesca.ciao

da master 19/11/2014 21.18

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

caro rewind, le uniche palle che girano sono quelle raccontate dai tuoi amici del cravn e dal tuo amicone stival.il "cravn e vivo e vegeto".ma fammi un piacere va,datti alla pesca.ciao

da master 19/11/2014 21.18

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

S.g l'unavi,era nazionale,il cravn è una entità regionale.Sicuramente ha avuto più durata l'unavi,che il vostro sodalizio con Anlc dal presidente bracconiere,che il giorno dopo il flop della vostra marcetta su Roma,vi accapigliavate con comunicati di fuoco ,dove vi rimpallavate le responsabilità.Fino a prova contraria comunque il cravn è vivo e vegeto,e le vostre chiacchiere,sul l'aver bloccato PFV,e Stival ,tali sono rimaste ,come tutte quelle che avete prodotto fino ad ora.Pensa al tuo di senso venatorio,che invece continui a vivere in una palla!!Si in quella del tuo politicante decaduto!!

da Rewind 19/11/2014 20.47

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

ma sto ignorante de x fattor da dove salta fuori. dai commenti sicuramente grande amico di (sic) zanoni. vai a zappare la terra che e meglio

da tex 19/11/2014 20.42

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Il Cravn?... Fratello dell'Unavi (ora defunta - Pax), entrambi concepiti da mamma fidc, e pensare che hanno degli iscritti il cui senso venatorio è veramente unico, praticamente cacciano in bolla di sapone!

da s.g. 19/11/2014 20.24

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Uhhhh..senti senti...e alla balla dell mobilita venatoria in quanti hanno creduto!Ciao ciao pagliacci...

da Cassador Veneto 19/11/2014 20.20

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Io vado controcorrente e spero che questo pfv proposto da Stival e condiviso dal Cravn (ora in parte) venga approvato cosi com'è, vedremo poi gli iscritti federarci cosa faranno, intanto però lasciatemi solo dire, VEREGOGNATEVI e fate sapere ai vostri cacciatori di quali e quante nefandezze siete partecipi caro CRAVN. Baghy

da Baghy 19/11/2014 19.20

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Anlc??quella del presidente beccato a bracconati??la stessa Anlc,che ancora oggi non ha fatto un fiato in maniera connivente sulle gesta del suo presidente??Mi risulta che in Veneto l'associazione maggiormente rappresentata e rappresentativa numericamente sia FIDC.......pensa un po' chi è che prenderà il posto che ricoprite indebitamente negli atc!!

da X factor 19/11/2014 19.18

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

X x fator ammiro la tua ignoranza sull'audizione fatta dalla 4° commissione con i rappresentanti del mondo agricolo,AV, e rappresentanti delle province. Quindi credo che le tue affermazioni trionfalistiche sul proseguo dell'itr del PFVR siano solo balle che ti racconti da solo per non voler credere alal realtà.Credi ancora alle promesse del cravn, che il posto di ACV, negli ambiti sarà preso da Ancl,vedrai vedrai, lollo se quelli manterranno le promesse.

da Bekea 19/11/2014 18.46

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Come sarebbe bello che questo piano faunistico immondo andasse in vigore solo x l' ignari tesserati delle varie associazioni che formano il cravn . E ribadisco solo x loro!!!! Sai che risate dopo.... ma x loro fortuna c'è sempre un' associazione che difende anche loro!

da nereo 19/11/2014 17.40

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Bekea,il tragico destino mi vuole unito alla tua AAVV in questa protesta....Mi consolo pensando che potro ' cacciare per un altro anno in un posto a me caro e destinato a diventare ZRC.

da Toni el cacciator 19/11/2014 17.35

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Bekea a maggio ci sarà la Moretti a sostituire Zaia e ZANONI a sostituire il tuo nemico Stival. Vedrai che andremo tutti a caccia meglio.

da Cacciatore trevigiano 19/11/2014 17.31

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

A parte che il governo,non vuole ,cambiare nulla sugli atc,ne sul l'impianto di base della 157......altrimenti l'avrebbe già fatto con le ultime modifiche fatte lo scorso settembre ,o quelle del settembre dello scorso anno!!Ma non era acv confavi che aveva sbandierato comunicati roboanti,sul fatto che essa ,aveva fatto sparire definitivamente,il nuovo pfvr,e le modifiche alla legge regionale??A me pare evidente,che il pfvr,è la nuova legge regionale,siano ancora vivi e vegeti,e che camminino spediti verso il traguardo,mentre ad essere rimasti al palo come loro solito,siano proprio acv/ confavi,che ora fa i comunicati con enalcaccia Veneto,che hanno il vostro stesso peso e forza...ovvero nessuno.Appena poi vi sara il pronunciamento,sui posti negli atc che ricoprite indebitamente,il cerchio sara definitivamente chiuso.......Ciao trombati!!

da X factor 19/11/2014 17.31

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Bocche cucite?

da Cassador Veneto 19/11/2014 17.12

Re:Acv e Enalcaccia Veneto contrarie al nuovo Piano faunistico

Attendo commenti dei soliti affezzionati del Cravn e delle 5 sorelle AV che vorrebbero questo impresentabile PFVR.Tenete conto che il governo vuol modificare la 157 nella parte che riguarda ATC e competenze che perderanno le scomparse provincie a favore delle regioni. Avanti con la musica

da Bekea 19/11/2014 16.36