Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi


giovedì 20 novembre 2014
    

Anche in Parlamento ieri è arrivata la netta condanna al Partito Animalista europeo e al suo segretario, Enrico Rizzi, per le dichiarazioni pubblicate su facebook dopo la morte del Presidente del Consiglio regionale trentino, Diego Moltrer, ucciso da un infarto mentre andava a caccia. Arrivano anche i primi formali provvedimenti.

Il deputato Mauro Ottobre (Patt) ha presentato un esposto in procura contro Rizzi e il senatore
Franco Panizza (Aut) una segnalazione alla polizia del Senato, che dovrà valtuare se ci sono gli estremi di reato. Panizza, nel suo ricordo in Senato del Senatore, ha affermato che l’accaduto "afferisce più alle categorie della psichiatria, che quelle della politica".
 
"Come segretario del Partito Autonomista Trentino Tirolese di cui Diego faceva parte, mi recherò in Questura per sporgere denuncia contro questi vili che, nascondendosi dietro una tastiera, diffamano la memoria di una persona che ha dedicato un'intera vita al suo amato Trentino - ha detto il senatore Panizza nel suo discorso - E lo voglio annunciare in quest'Aula, perché ogni forma di odio che mina le regole base del nostro vivere civile non può e non deve in alcun modo passare sotto silenzio".

"Scopo del mio intervento in Senato  - spiega Panizza al quotidiano Il fatto 24 ore Trentino - era anzitutto quello di ricordare la figura umana e politica di Diego Moltrer. Ma in aggiunta a ciò ho anche voluto richiamare al rispetto per le persone, esprimendo tutta la mia disapprovazione nei confronti di un atteggiamento che reputo oltre che sconveniente anche profondamente diseducativo. È inaccettabile prendersela con un morto. Non si gioisce per la scomparsa di nessuno. Men che meno di una persona grande e vera, concreta, che andava al nocciolo delle questioni senza troppi giri di parole".

Secondo Panizza "ci sono limiti che non si devono oltrepassare e che con la politica non c’entrano nulla. Mi sembrava giusto riportare lo scontro nei canali del rispetto reciproco. Diego Moltrer era una persona forte. In vita si sarebbe difeso da solo senza alcuna paura. Non potendo difendersi, l’ho fatto io".

 

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

...voglio dire solo una cosa a Rizzi che ti pigliasse una malattia che per curarla ci volesse solo selvaggina fresca..

da arturo 21/11/2014 14.16

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

RIZZI TI PRENDESSERO QUELLI DELL'ISIS SAI CHE RISATE CHE CI FACCIAMO!

da mario 21/11/2014 8.23

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Al di la del MASSIMO RISPETTO PER LA SCOMPARSA DI Diego Moltrer E AL DOLORE DELLA SUA FAMIGLIA A CUI PORGO SENTITE CONDOGLIANZE mi chiedo se il Senatore si sarebbe attivato come si è attivato se l'accaduto avesse coinvolto un semplice cacciatore invece che un politico/cacciatore. Con tutto il rispetto, l'ammirazione, condivisione, che si conviene a un Politico che ha preso questa posizione ovvio.

da Adriano 21/11/2014 7.42

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

zorro, forse non sei lombardo e non conosci la realtà. Bergamaschi e Bresciani vanno a caccia anche a Mantova, Cremona, Pavia, Lodi ... dove la selvaggina c'é, eccome se c'é altrimenti non ci andrebbero. E per arginarli, visto che sembra siano un pochino ingordi, ogni provincia ne escogita di tutti i colori per tenerli a distanza... no caccia sulla neve, 3 giorni anziché 5, distanze minime tra due capanni anche di 600 metri, ecc ecc . Diciamo che non sono proprio accolti a braccia aperte, ma la legge loro la fanno e loro la impongono alle altre 10 provincie, e infatti sono loro che vanno continuamente a battere i pugni sui tavoli della regione

da Paolo Va 20/11/2014 21.03

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

basta guardarlo in faccia quell'idiota e si commenta da solo, ps, se un giorno decideròdi smettere con la caccia (ma non credo propio) con questi individui ci voglio giocare a palla, il primo che mi capita tra le mani mi ci faccio 2 risate!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 20/11/2014 20.52

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

La zattera malconcia e appena galleggiante(grazie anche ai nostri soldi)delle schiere animaliste sta per essere silurata ed affondata; ricordate anche voi siete poveri uomini come tutti, il Vs estremismo e il non scendere a dialogo con altri Vi farà inevitabilmente naufragare nel nulla.

da pico 69 20/11/2014 20.32

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Complimenti al Deputato Mauro Ottobre bella iniziativa in difesa di una brava persona, certo che il silenzio del mondo venatorio istituzionale è veramente assordante, non ci si rende conto che il mondo animal-ambientalista che ovunque ci denigra ed offende va combattuto a suon di querele, prima o poi saranno obbligati a pagare.

da Stefano De Vita 20/11/2014 20.31

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Voglio ricordare a Rizzi, lui a solo le sembianze dell'uomo, e' che anche hitler era un fervente animalaro !!!!!

da Lc 20/11/2014 20.31

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Finché' girano i vari Grillo,Vendola,De Petris,Cirinna', Di Girolamo,Brambilla,PrestinGiacomo ecc, questi psicolabile si sentono autorizzati a dire e fare nefandezze del genere!! Rizzi vrgognati! Il solo sentirti nominare procura conati di vomito.

da fabrizio54 20/11/2014 17.51

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

La religione fondamentalista animalista per scomparire nel limbo dei brutti ricordi deve essere conosciuta da tutti e non solo dai cacciatori. E poco per volta sta accadendo.

da Ezio 20/11/2014 17.45

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

mi chiedo perchè non venga raggiunto da un avviso di garanzia per oltraggio macabro e razzista! ci sono tutti gli estremi...ma i Giudici ci sono solo per condannare i cacciatori??? serve una azione di forza da parte dell'UNCZA , dei cacciatori trnentini della FEDERCACCIA, LIBERA CACCIA, AMUNU..E DOVE SIETEEEEEEE ??

da MARK 20/11/2014 15.22

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Rizzi ...attento! Non sputare in aria.....che ti cade sopra!

da Pasquino 20/11/2014 15.19

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

se andate su Facebook sito di quello stronzo di Rizzi, vi viene una tale rabbia, ma una tale rabbia, a sentire commenti di ''persone'' anticaccia, che se uno avesse un cacciabombardiere farebbe tabula rasa.. su commenti talmente di una stupidita' e di un macabro da far rabbrividire anche il piu' nazista come Hitler. Tutti buonisti che il sabato sera mangiano bistecca

da rolando 20/11/2014 14.40

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

E' proprio un animalista. Anzi gli animali sono più intelligenti di lui. Non c'è più rispetto nemmeno per i morti. Sono contento che è stato denunciato.

da NANNI 20/11/2014 12.17

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

dagliene secche a Rizzi, ma legnate di quelle di faggio, che sono una cura che ammorbidiscono anche le pelli piu' dure..

da arturo 20/11/2014 12.04

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

x Il deputato Mauro Ottobre x Il senatore Franco Panizza Speriamo che almeno Voi riusciate a dare una "bella legnata" nei termini di legge a tali Lestofanti e Dementi,infatti se Noi Cacciatori aspettiamo che le nostre AA.VV. che prendano provvedimenti!!!! STIAMO FRESCHI.

da Spartacus60 20/11/2014 11.24

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

mi sa che perde tempo con un individuo che non merita nemmeno di parlarne.......certa gente avrebbe bisogno di un ricovero coatto...lasciamo perdere...in ogni caso allego un commento che era sul Fatto Q.......Per la cronaca, Rizzi lo conosco e vive a Trapani (citta' in cui succedono fatti degni del terzo mondo). Il problema e' che lo vedrai sempre rompere le palle a gente lontana o troppo cortese per essere pericolosa. Non vedrai mai quel vegano e i suoi amici dare fastidio ai mafiosi che organizzano corse clandestine di cavalli, combattimenti tra cani, macellazioni illegali e pesca illegale. Troppo pericoloso! Meglio prendersela con un veneto gia' morto!

da cacciaforever 20/11/2014 11.19

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Uno può condividere la caccia o meno, ma augurare la morte ai cacciatori, e gioire della morte di un uomo è quanto meno di pessimo gusto, e come già detto ad esempio in America il Sig. Rizzi sarebbe giustamente considerato un terrorista. Credo che dobbiamo iniziare a copiare le buone cose dell'America e non le brutte come i fast food o altre amenità simili.

da F.D. 20/11/2014 11.01

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

Le folli e sconsiderate affermazioni di quell'individuo sono frutto dell'ideologia estremista e terroristica che paesi civili (Stati Uniti)hanno già provveduto a contrastare con legge apposita.Quando succederà anche in Europa e in idalia?

da Arrabbiato 62 20/11/2014 10.37

Re:Senatore Panizza ricorda Moltrer e condanna l'animalista Rizzi

complimenti il suo intervento le fa onore.

da cacciatore calabrese 20/11/2014 10.25