Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Arci Caccia Veneto assiste i nuovi aspiranti cacciatori


martedì 25 novembre 2014
    

Arci Caccia Veneto organizza corsi per assistere gli aspiranti cacciatori che si sono posti l’obiettivo del conseguimento del porto di fucile uso caccia nel 2015. Dopo le diverse richieste ricevute, l'associazione ha deciso di aprire le iscrizioni per un primo corso che si terrà a gennaio subito dopo le festività d’inizio anno a Villaverla (Via Palladio 15), sede della federazione provinciale dell’Arci Caccia di Vicenza.

I corsi saranno coordinati dal presidente provinciale Gian Emilio Coltro, Gimmy per gli amici, che si avvarrà, di volta in volta, della collaborazione di professionisti in grado di allargare con competenza l’arco delle conoscenze su ambiente e fauna, legislazione, armi, pronto soccorso  e tutte le tematiche oggetto dell’esame di abilitazione venatoria.

All’Arci Caccia del Veneto e di Vicenza si dicono disponibili ad organizzare corsi anche in altre parti della provincia e della regione di fronte a richieste che si attestino su almeno una decina di partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre. Per ulteriori informazioni: Gimmy tel. 349 9032315

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto assiste i nuovi aspiranti cacciatori

""la pubblicità è l'anima del commercio" diceva qualcuno... e quando un prodotto non và.... ha bisogno di pubblicità.. vero ARCI... anche noi facciamo corsi in Liguria,con ottimi risultati (20 su 20)...ma... (per adesso,grazie a Dio) non abbiamo bisogno di grande visibilità mediatica.

da claudio ge 25/11/2014 23.30

Re:Arci Caccia Veneto assiste i nuovi aspiranti cacciatori

la caccia, antica quanto l'uomo, perché fermarla? Va bene cosi', sempre nel rispetto della Natura.

da arturo 25/11/2014 14.15

Re:Arci Caccia Veneto assiste i nuovi aspiranti cacciatori

E'confortante che ci siano nuove leve: ma che futuro avrà la loro passione?

da Arrabbiato 62 25/11/2014 9.50