Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà


giovedì 27 novembre 2014
    

Bilancio positivo per Mondo Caccia e Mondo Pesca, i saloni che si sono svolti a CarraraFiere dal 21 al 23 novembre: 13.000 visitatori, in linea con le precedenti edizioni, seppure in una situazione molto difficile, considerato che il maggior numero di presenze viene da Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, tutti territori che negli ultimi mesi hanno subito inondazioni con danni pesantissimi e che ancora hanno difficoltà a tornare alla normalità.

“La scelta di svolgere i due saloni, anche in un contesto difficile, è dettata dalla volontà di dare un segnale positivo - commentano
Fabio Felici e Paris Mazzanti, presidente e direttore di CarraraFiere -, di fiducia nel ritorno alla normalità anche per Carrara colpita dall’alluvione del 5 novembre e la nostra intenzione è stata ben recepita sia dagli Espositori sia dalle Associazioni del mondo della caccia e della pesca che hanno dimostrato grande sensibilità e hanno colto l’occasione per organizzare iniziative nel segno della solidarietà raccogliendo fondi per sostenere chi è stato colpito. È stata una mobilitazione che ha dato ottimi risultati e anche CarraraFiere farà la sua parte devolvendo parte del ricavato delle biglietterie”. 

Coldiretti
con un’asta di pesce pescato sul litorale, ha raccolto fondi da devolvere alle aziende agricole colpite dalle alluvioni. Fipsas ha organizzato diverse gare di pesca il cui ricavato è stato consegnato ai responsabili dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Anche la Mostra canina “open”, organizzata da Libera Caccia, ha raccolto fondi, andati alle famiglie colpite dall'alluvione di Carrara. 
 
In mezzo a tutto questo, la solita nota stonata: un gruppo di animalisti (non più di una decina) si è appostato davanti all'ingresso della fiera, per contestare i cacciatori. Sono volati insulti e spinte e pare ci sia stata anche una piccola zuffa con alcuni espositori. Sono dovuti intervenire Polizia e Carabinieri, che hanno allontanato gli aggressori.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

COME MAI NON VENGONO MAI AD UMBRIA VILLAGE CACCIA E PESCA?LI ASPETTIAMO CON IMPAZIENZA!

da mario 28/11/2014 14.45

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

un gruppo di animalisti (non più di una decina)= sono sempre loro e sempre quelli. Cari Agenti di P.S., Carabinieri o Polizia quando li richiudete a pane ed acqua?

da zorro 28/11/2014 11.41

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

Avevo già letto l'ultima parte sui quotidiani..... con enorme soddisfzione..... Cmq coplimenti agli Organizzatori tutti.

da claudio ge 27/11/2014 11.34