Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà


giovedì 27 novembre 2014
    

Bilancio positivo per Mondo Caccia e Mondo Pesca, i saloni che si sono svolti a CarraraFiere dal 21 al 23 novembre: 13.000 visitatori, in linea con le precedenti edizioni, seppure in una situazione molto difficile, considerato che il maggior numero di presenze viene da Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, tutti territori che negli ultimi mesi hanno subito inondazioni con danni pesantissimi e che ancora hanno difficoltà a tornare alla normalità.

“La scelta di svolgere i due saloni, anche in un contesto difficile, è dettata dalla volontà di dare un segnale positivo - commentano
Fabio Felici e Paris Mazzanti, presidente e direttore di CarraraFiere -, di fiducia nel ritorno alla normalità anche per Carrara colpita dall’alluvione del 5 novembre e la nostra intenzione è stata ben recepita sia dagli Espositori sia dalle Associazioni del mondo della caccia e della pesca che hanno dimostrato grande sensibilità e hanno colto l’occasione per organizzare iniziative nel segno della solidarietà raccogliendo fondi per sostenere chi è stato colpito. È stata una mobilitazione che ha dato ottimi risultati e anche CarraraFiere farà la sua parte devolvendo parte del ricavato delle biglietterie”. 

Coldiretti
con un’asta di pesce pescato sul litorale, ha raccolto fondi da devolvere alle aziende agricole colpite dalle alluvioni. Fipsas ha organizzato diverse gare di pesca il cui ricavato è stato consegnato ai responsabili dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Anche la Mostra canina “open”, organizzata da Libera Caccia, ha raccolto fondi, andati alle famiglie colpite dall'alluvione di Carrara. 
 
In mezzo a tutto questo, la solita nota stonata: un gruppo di animalisti (non più di una decina) si è appostato davanti all'ingresso della fiera, per contestare i cacciatori. Sono volati insulti e spinte e pare ci sia stata anche una piccola zuffa con alcuni espositori. Sono dovuti intervenire Polizia e Carabinieri, che hanno allontanato gli aggressori.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

COME MAI NON VENGONO MAI AD UMBRIA VILLAGE CACCIA E PESCA?LI ASPETTIAMO CON IMPAZIENZA!

da mario 28/11/2014 14.45

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

un gruppo di animalisti (non più di una decina)= sono sempre loro e sempre quelli. Cari Agenti di P.S., Carabinieri o Polizia quando li richiudete a pane ed acqua?

da zorro 28/11/2014 11.41

Re:A Mondo Caccia 13 mila visitatori e tanta solidarietà

Avevo già letto l'ultima parte sui quotidiani..... con enorme soddisfzione..... Cmq coplimenti agli Organizzatori tutti.

da claudio ge 27/11/2014 11.34