Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

In Finlandia 16 mila cacciatrici


martedì 2 dicembre 2014
    

In Finlandia la concentrazione di cacciatori è altissima. Su 5 milioni di abitanti, ben 300 mila sono cacciatori. Di questi almeno 16 mila sono donne. Le cacciatrici finlandesi, ovviamente, sono anche molto ben organizzate. Il loro successo si deve anche alle attività di proselitismo. Tengono corsi di avvicinamento alla caccia per donne e attività di formazione per aumentare consapevolezza e comprensione delle buone pratiche di caccia e la cultura venatoria, soprattutto attraverso l'educazione. Come fa l'Associazione cacciatrici della Carelia settentrionale, che proprio come le nostre cacciatrici trentine, ha realizzato un calendario per raccogliere fondi.

Le foto delle cacciatrici mirano a evidenziare l'esperienza della caccia vissuta da un punto di vista femminile. Uno degli obiettivi della raccolta fondi è quello di sviluppare e promuovere le attività rivolte alle giovani leve, come l'organizzazione di un campo di caccia per ragazze nella Carelia settentrionale da svolgersi nell'estate del 2015.


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:In Finlandia 16 mila cacciatrici

Invece le nostre sono tutte prese e tronfie della prima licenza, della prima uscita, del primo battesimo con l'arma in mano, la folgorazioni sulla strada "della caccia", l'innamoramento del consorte (momentaneo) cacciatore e corbellerie varie. Qualcuno ha osato anche dire che le nostrane sono un valore aggiunto? “Ma faciteme 'o piacere”.

da Avanti un'altra 03/12/2014 17.32

Re:In Finlandia 16 mila cacciatrici

per pura conoscenza il mio messaggio non era diretto alle 16 mila cacciatrici finlandesi anzi mi fa piacere,ma bensì alle si fà per dire ...signore Amati e Puppato non so come sia finito li senza rancore.

da san56 02/12/2014 19.50

Re:In Finlandia 16 mila cacciatrici

CARO SAN56, TI BRUCIA, EH? DI' LA VERITà, A COSA PENSI? ALLA CONCORRENZA?

da PRIDE 02/12/2014 16.11

Re:In Finlandia 16 mila cacciatrici

..e le finlandesi sono anche bone!!

da astro 02/12/2014 16.10

Re:In Finlandia 16 mila cacciatrici

Il lavoro a loro non interessa per niente interessano solo gli uccelli......... illuse.

da san56 02/12/2014 16.06