Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico


mercoledì 3 dicembre 2014
    

Il Consiglio delle autonomie locali (CAL), riunitosi a Udine nel palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, ha espresso parere favorevole sul Progetto di piano faunistico regionale.  Il nuovo Piano, che rappresenta, come ha specificato l'assessore Panontin con delega alla Caccia, uno strumento atteso da anni, attualizzerà la programmazione in materia venatoria. Che ora è gestita attraverso una legislazione risalente a vent'anni fa.

Nel frattempo, sia le leggi di pianificazione e programmazione del territorio, che la realtà sulla quale il Piano opera, sono cambiate - spiega una nota della Regione -, e occorre introdurre nuovi e adeguati elementi di gestione. Panontin ha altresì espresso al CAL la disponibilità ad accogliere osservazioni e suggerimenti da parte del sistema delle autonomie, che saranno utili per ottimizzare il nuovo strumento programmatorio.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

E quali sarebbero i riferimenti...quelli romani?

da SANDRO LEVAN 05/12/2014 18.43

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

grazie a dio i riferimenti sulla caccia in italia sono ben altri che non il friuli!!!

da giginho 04/12/2014 18.31

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

a me pare che in fvg la caccia vada benone..punto di riferimento italiano per la migratoria, ungulati in crescita, stanziale non male..mi sbaglio?

da fufinho 03/12/2014 22.48

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

E chi è BUSCHET per parlare del sottoscritto?

da SANDRO LEVAN 03/12/2014 20.59

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

Levan quanta veemenza,nel voler parlare della legge,ma sul suo presidente nazionale che quella stessa legge ha calpestato con atti illegali,nemmeno una parolina??pensi che credibilità può dimostrare lei parlando di leggi......

da Buschet 03/12/2014 19.57

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

Dimenticavo di scrivere che la bozza del piano faunistico del Friuli V.G. me la sono letta con tanta pazienza. E' un terrificante copia-incolla di tante pubblicazioni già note. Pare essere una tesina della Maturità di qualche scalcinato studente.

da Se questa è l'autonomia... 03/12/2014 19.05

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

La legge 157/92 non vieta la caccia agli ungulati con il segugio, caro il mio "Meduna". Metti il cuore in pace!

da SANDRO LEVAN 03/12/2014 18.40

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

Sulla caccia la legge di riferimento è e rimane la 157/92.e scritto a chiare lettere che le regioni a statuto autonomo,e le province a statuto speciale,sono assogettato alla legge quadro esattamente come ed al pari di tutte le regioni italiane.tranquilli ve ne farete una ragione,così la finirete anche voi di far correre segugi appresso agli ungulati!!

da Meduna 03/12/2014 12.30

Re:Friuli: si dal Consiglio Autonomie Locali al nuovo Piano faunistico

Disse il boia al condannato: "tranquillo, nessuno dei miei cliienti si è poi lamentato del servizio". La caccia in Friuli è il condannato.

da Se questa è l'autonomia... 03/12/2014 11.17