Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico


martedì 16 dicembre 2014
    

L'Assessore regionale all'ambiente della Sardegna, in risposta ad un sit-in di protesta del Cpa, che lamentava la mancata nomina del Comitato Faunistico, il 10 dicembre scorso aveva diffuso una nota stampa in cui comunicava di aver incontrato i rappresentanti dell'associazione e che il Comitato Regionale Faunistico in realtà era già stato costituito con Decreto firmato il 4 dicembre scorso e che sarebbe stato pubblicato l'11 dicembre sul bollettino regionale. L'assessore rassicurava anche sulla prossima nomina delle Commissioni venatorie provinciali e circa la convocazione del comitato in tempi brevi.

A quella nota ora risponde nuovamente il CPA, chiedendo un urgente chiarimento all'Assessore. “Non vorremmo che il tutto fosse una strategia per far trascorrere il tempo ed evitare di convocare il nuovo CRF, in modo da non poter modificare in tempo utile il disastroso calendario venatorio emanato da un CRF decaduto e privo di ogni potere deliberativo. Con la presente, si rammenta alla S.V., così come affermato dal sottoscritto in occasione dell'incontro del 10 Dicembre scorso, che anche quest'ultima presa in giro sarà posta al vaglio dall'Ufficio Legale dell'Associazione e se si dovessero riscontrare delle irregolarità, saremo costretti ad adire le vie legali”.
 
In effetti, consultando il Buras, risulta che il giorno 4 il Presidente della Regione ha dato incarico all'Assessore all'Ambiente di nominare il Comitato Faunistico, ma dell'effettiva nomina ancora non ci sono tracce.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

...di nuovo complimentoni a Graziano,grande colombacciaro ma soprattutto grande Uomo.

da massy 19/12/2014 17.20

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

...di nuovo complimentoni a Graziano,grande colombacciaro ma soprattutto grande Uomo.

da massy 19/12/2014 17.20

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Signor Fulcheris credevo che nella sua onestà intellettuale, evidentemente mi sbagliavo. Sarebbe stato corretto scrivere anche che il Decreto di costituzione del CRF, anche se datato 4/12/14 (vedremo poi in altre sedi se corrisponde al vero) è stato pubblicato il 18 Dicembre 2014. Mi ero dispiaciuto quanto sono venuto a sapere delle sue "dimissioni" in seno alla sua Associazione, ma evidentemente c'era qualcosa che non sapevo... Al Signor XX dico invece che per sapere qualcosa in merito alle problematiche nazionali deve rivolgersi al Presidente Avv. Alessandro Fiumani. Sono sempre disponibile ai confronti, ma farlo con gente che si nasconde dietro un nomignolo non è gratificante. Saluti e salute Meop

da Marco Efisio Pisanu 19/12/2014 8.52

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Comitato Regionale Faunistico - Costituzione. Decreto n. 3350/13 del 04 dicembre 2014

da Fulcheris 18/12/2014 21.49

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

xx grande disamina ed ineccepibile sunto sulla farsesca sitazione venatoria sarda. Che si scelga se far l'italiani o l'isolani,si lotta per migliorare il proprio feudo o l'intero comparto venatorio italiano ? Ottimo l'intervento di Fulcheris che mai le manda a dire dietro(a volte ha toppato,ma su altri temi)

da max 18/12/2014 8.25

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

ma chi se ne fregaaaaaa della sardegna...

da Peter 18/12/2014 8.17

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Luigi da Alghero Altro che privo di argomentazioni!!!! Il frustrato privo di Tutto ciò che differenzia un uomo da un...... sei tu perché anche tu come l'altro, non siete in grado di portare prove concrete su cosa si è fatto di positivo per la caccia a livello nazionale. Che il cpa sport abbia fatto cose buone per la sarda non frega in c@@o a nessuno visto che ai continentali "democraticamente" gli è stato VIETATO cacciarci. Vorrei ricordarti che il signorino pieno di spocchia è anche vice presidente nazionale e ha il dovere di informare i cacciatori sulle iniziative, battaglie e quant'altro, sta mettendo in campo per salvaguardare l'immagine dei cacciatori e le sorti della caccia italiana. Il tuo assistito scelga se fare l'isolano o fare l'italiano ma se sceglie di fare l'italiano faccia battaglie per l'italia intera e non solo per il "suo" piccolo primordiale feudo Sos battor moros, Is cuattru morus , Li quattru mori, Els quatre moros, I quatru mori. Spero di essere stato chiaro anche se è proverbiale la testa dura di tantissimi sardi. Attendo attendiamo risposte.

da xx 18/12/2014 7.38

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Per XX e Fulcheris. Ha ragione Pisano, Si vede che siete persone frustrate e prive di argomentazioni valide. Voi non siete in Sardegna e non sapete l'impegno che il C.P.A. sta mettendo in difesa della caccia, altrimenti non scrivereste certe cose.

da Luigi da Alghero 17/12/2014 19.09

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Chi meglio di un presidente e vice è più delegato a esporre i fatti accaduti? E' quello che si chiede, ma il temerario ci mette di tutto tranne le risposte che potrebbero fugare ogni dubbio. Forse non ci arriva all'ora mi spiego meglio dicendo che della roba paesana non me ne frega una s@@@ invece voglio sapere cosa hanno fruttato di concreto,positivo per la caccia, cacciatori, e ambiente i soldi (tessera/ assicurazione e qualche spicciolo) che ho elargito per quasi venti anni. Di nuovo la domanda: cosa avete e state facendo a livello nazionale per migliorare la caccia? Spero che questa volta oltre alla faccia ci metta pure l'elenco delle cose fatte e quelle da fare.

da XX 17/12/2014 17.45

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Strano come mai non ha replicato nell'altro post??Da fastidio la verità,che si vorrebbe addirittura la pretesa difar sparire i post,che non piacciono ed infastidiscono!!Il post qua sopra è una accozzaglia di supposizioni,per tentare di lavarsi la faccia dalla figura meschina incamerata......su come ci si firma in questo post le regole sono chiare,evidentemente le mancano le basi fondamentali!!

da Fulcheris 17/12/2014 13.46

Re:Cpa Sardegna: chiarezza sulla nomina del Comitato faunistico

Ringrazio la redazione per aver pubblicato la nostra lettera e spiegato come si sono svolte le cose. Considerato che non è possibile lasciare commenti nell'altro post che riguardava il sit-in vorrei dire a quelle persone che hanno commentato quel post, tra l'altro utilizzando uno pseudonimo (evidentemente non hanno le @@) che prima di scrivere e offendere bisognerebbe accertarsi della realtà dei fatti. Un ultima cosa, io ci metto la faccia sempre, anche quando sbaglio, voi invece non siete altro che "persone" frustrate e vigliacche. Un saluto a tutti i veri cacciatori. Mep

da Marco Efisio Pisanu 17/12/2014 12.22