Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici


lunedì 29 dicembre 2014
    

Con un'ordinanza Ministeriale, il Ministero della Salute dal 23 dicembre ha sospeso la deroga al divieto di utilizzo di uccelli da richiamo appartenenti agli ordine degli anseriformi e caradriformi nell’attività venatoria.
 
Il motivo è precauzionale in considerazione della mutata situazione epidemilogica venutasi a verificare a seguito della conferma di positività a un virus influenzale sottotipo H5N8 in un allevamento di tacchini da carne della provincia di Rovigo.
 
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

Auguri a tutti.

da Arrabbiato 62 31/12/2014 8.19

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

@Alfredo ripara armi...che ti aspetti quando i veri ladroni siedono in camera e senato e giunta regionale?!Buon anno(speremo)...

da Cassador Veneto 30/12/2014 23.15

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

Questa sera a striscia ancora un altra bravata sulla legge per i richiami. Non se ne può proprio più

da antony rc 30/12/2014 22.48

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

X L'AMICO CASSADOR VENETO: machè; scherzi?? piuttosto che depenalizzare i reati minori, tipo l'uso del registratore elettronico; pur sempre rispettando le specie cacciabili (inteso come il regolare prelievo dei selvatici consentiti dalla legge) preferiscono deliberalizzare totò reina!!!! Che Itaglia........

da Riparatore Armi Alfredo 30/12/2014 19.14

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

Tranquilli...sembra che puccettone renzie col l'amico galletto stiano gia'lavorando al decreto per l'uso del fonofil...a manovella!!!

da Cassador Veneto 30/12/2014 18.36

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

In base a ciò che è scritto sull'ordinanza ministeriale di sospensione (indirizzata solo ad enti del luogo dove è stato individuato il focolaio) volevo sapere come bisogna comportarsi con i richiami vivi per chi caccia in appostamenti fissi siti in altri luoghi dell'Italia, attesa anche la successiva bocciatura dell'Italia da parte della commissione Europea.

da Fischione66 30/12/2014 15.36

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

@Mario; Veterinario!!!! Il governo dovrebbe ascoltare i tecnici come l'Amico Dottor @Mario che se ne intendono di malattie "pericolose" ma invece, Ridicolo, si affidano di più agli animalisti a prescindere!!! Sono Cacciatore di valle e il fatto è accaduto all'allevamento di tacchini del mio Amico di Porto Viro (Delta del Po) anche lui stesso Cacciatore di anatre!!! Tutto ciò, il virus H5N8, se considerato da esperti risulterebbe non dannoso; perché lo stato "Ministero della Salute" vieta di fatto l'utilizzo dei richiami vivi???

da Riparatore Armi Alfredo 30/12/2014 14.31

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

SE QUESTO NON E' DEMENZIALE!NON HO PAROLE E PARLO DA VETERINARIO!

da mario 30/12/2014 9.23

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

Tutti al muro questi politici,il vaccino che ha ucciso 50 persone è stato approvato dal ministero della salute,ambiente il problema x la salute pubblica sono le anatre dei cacciatori. Ci ricorderemo di voi

da Sirio 29/12/2014 18.59

Re:Ministero Salute sospende l'utilizzo di richiami acquatici

ripuppatevi Renzi voi che l'avete votato!

da gionny 29/12/2014 18.53