In provincia di Genova, come stabilito dalla legge regionale in caso di mancato raggiungimento del contingente minimo di abbattimento, è stato derogato il termine previsto per la chiusura della caccia al cinghiale, previsto per il 30 dicembre 2014. Proseguono dunque le battute da parte delle squadre di cinghialai fino al 31 gennaio 2015. Come per le scorse settimane, la caccia al cinghiale è concessa il martedì e la domenica.
"Non cambia nulla rispetto ala fase precedente – spiega sul Secolo XIX Adriano Zanni, Vicepresidente provinciale Federcaccia – i capi abbattibili sono risultati più numerosi di quelli che effettivamente sono stati eliminati". Tutto ciò nonostante il numero dei cinghiali abbattibili sia stato notevolmente contenuto rispetto allo scorso anno. Si è passati dai 10.500 della stagione passata ai 7.500 in ragione delle minori presenze riscontrate sul territorio provinciale dal comitato tecnico faunistico venatorio.
Il contingente è stato ripartito fra i due Ambiti territoriali di caccia sulla base dei dati raccolti dalla Provincia: 3.900 nell'Atc (Ambito Territoriale di Caccia) di Genova ponente e 3.600 nell'Atc Genova l.