Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA


mercoledì 7 gennaio 2015
    

Agostina Bosisio, poco più che trentenne, è sposata con un cacciatore, abita a Eupilio, in provincia di Como, e nella vita fa la parrucchiera. A caccia è arrivata seguendo le orme paterne. "Ho cominciato a seguire mio padre all'età di 6 anni – scrive - e non ho più smesso perché mi piaceva tanto!”.

Per Agostina andare a caccia “é libertà di espressione in tutto e per tutto, ma anche, e soprattutto, un amore incondizionato per i propri ausiliari”. Quella della cinofilia è infatti un'altra grande passione di Agostina, che ha portato già dei successi riconosciuti.
 
“Con una setter già campionessa italiana e internazionale Enci  - racconta - ho vinto il campionato italiano caccia starne  Fidc  a Collachioni, in provincia di Arezzo”.

Caccia a Pavia, nelle Zps Alessandria 1 e meratese. A suo figlio, oggi quindicenne, ha spiegato che “la caccia non é solo uccidere. I cacciatori – spiega - non sono mostri, come qualcuno li vuole descrivere. Ma persone con un rispetto profondo per la natura”. C'è chi crede che la caccia sia un problema per l'ambiente. Nulla di tutto questo, anzi. Agostina ricorda che sono proprio i cacciatori a tenere puliti boschi e strade di campagna e a monitorare la fauna.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Perche' ha dovuto spiegare a suo figlio che non siamo dei mostri? Chi glielo aveva messo in testa quell'idea all'adolescente ....guerra di religione venatoria......

da Toni el cacciator 08/01/2015 12.46

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Detto fidc, capito tutto!

da s.g. 07/01/2015 20.16

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Scriva a striscia la notizia ed al nano quello che menziona in questo suo discorso, e faccia capire agli ottusi cosa veramente siamo, l' unico dispiacere che ho e' che partecipa a gare organizzate da una aavv che ha contribuito alla nostra distruzione per pecunia e che non ci difende dagli attacchi degli animalari. Comunque lei merita tutto il mio rispetto.

da dardo 07/01/2015 19.57