Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA


mercoledì 7 gennaio 2015
    

Agostina Bosisio, poco più che trentenne, è sposata con un cacciatore, abita a Eupilio, in provincia di Como, e nella vita fa la parrucchiera. A caccia è arrivata seguendo le orme paterne. "Ho cominciato a seguire mio padre all'età di 6 anni – scrive - e non ho più smesso perché mi piaceva tanto!”.

Per Agostina andare a caccia “é libertà di espressione in tutto e per tutto, ma anche, e soprattutto, un amore incondizionato per i propri ausiliari”. Quella della cinofilia è infatti un'altra grande passione di Agostina, che ha portato già dei successi riconosciuti.
 
“Con una setter già campionessa italiana e internazionale Enci  - racconta - ho vinto il campionato italiano caccia starne  Fidc  a Collachioni, in provincia di Arezzo”.

Caccia a Pavia, nelle Zps Alessandria 1 e meratese. A suo figlio, oggi quindicenne, ha spiegato che “la caccia non é solo uccidere. I cacciatori – spiega - non sono mostri, come qualcuno li vuole descrivere. Ma persone con un rispetto profondo per la natura”. C'è chi crede che la caccia sia un problema per l'ambiente. Nulla di tutto questo, anzi. Agostina ricorda che sono proprio i cacciatori a tenere puliti boschi e strade di campagna e a monitorare la fauna.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Perche' ha dovuto spiegare a suo figlio che non siamo dei mostri? Chi glielo aveva messo in testa quell'idea all'adolescente ....guerra di religione venatoria......

da Toni el cacciator 08/01/2015 12.46

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Detto fidc, capito tutto!

da s.g. 07/01/2015 20.16

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Scriva a striscia la notizia ed al nano quello che menziona in questo suo discorso, e faccia capire agli ottusi cosa veramente siamo, l' unico dispiacere che ho e' che partecipa a gare organizzate da una aavv che ha contribuito alla nostra distruzione per pecunia e che non ci difende dagli attacchi degli animalari. Comunque lei merita tutto il mio rispetto.

da dardo 07/01/2015 19.57