Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Zone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto Beccaccino

News Caccia

Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"


venerdì 16 gennaio 2015
    

“Sul riordino istituzionale, in Veneto, dopo la legge Del Rio occorre fare presto e bene”: è l’invito che Giuliano Ezzelini Storti, presidente dell’Arci Caccia regionale rivolge agli amministratori del Veneto ai quali è affidato il compito di ridefinire funzioni, competenze e dotazioni organiche delle nuove Province.

“La nostra idea - dice Giuliano Ezzelini Storti - è che in capo alle nuove Province devono essere riassegnate le deleghe in materia poiché è a quel livello, viste le esperienze acquisite, che più e meglio si potrà fare nella gestione ambientale e venatoria del territorio. Per questo occorre pensare a strutture adeguate e a risorse che sia compatibili con l’attività che dovrà essere svolta. Sarebbe opportuno perciò che venisse istituito un tavolo di lavoro regionale che consentisse di mettere a punto una proposta condivisa”.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Ma carissimi...i tavoli servono per mangiare....non si era capito?!?

da Cassador Veneto 19/01/2015 13.46

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Ma basta con sti tavoli!

da Inforziato 19/01/2015 11.21

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

ricordatevi che la Lega in Lombardia ha creato la banca dati sui richiami mettendo in difficoltà migliaia di cacciatori anziani che hanno smesso. Una vergogna. Ma c'è di più: se devi prestare un richiamo a tuo fratello devi compilare apposito modulo altrimenti prendi una bella multa. La Lega ci sta facendo smettere di andare a caccia. Le parole sono belle, i fati sono disastrosi !!! Vergogna.

da Silvio Co 16/01/2015 21.27

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

...Ma guarda un po cosa ha in mente questo Storti Ezzelini Giuliano. La sua preoccupazione è solo quella di accappararsi più sedie possibili, altro che indottrinare i suoi iscritti sul vero andamento della caccia. VERGOGNA!!!!!!!!

da s.g. 16/01/2015 20.51

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

SERGIO BERLATO 16/01/2015 16.26, approvo, non sono difensori della caccia ma biechi animalisti da salotto.

da F.D. 16/01/2015 16.35

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Questi, più che dirigenti venatori, sembrano essere dipendenti di una falegnameria. Continuano a chiedere che si facciano tavoli su tavoli con la scusa della concertazione ma poi vorrebero decidere loro senza curarsi nè dei diritti dei cacciatori in generale e neppure di quelli dei loro associati. Se i risultati dei loro tavoli in Veneto sono quelli partoriti finora dal CRAVN (sich!!!) stiamo proprio freschi....Ci meravigliamo solo dei dirigenti della Liberacaccia che hanno preferito schierarsi con questi qui anzichè schierarsi con i cacciatori.

da SERGIO BERLATO 16/01/2015 16.26

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Che cazzo hai chiesto che non ho capito???.. Guarda io preferisco tardi e male tanto e lo stesso,perche' e' probabile che quello che e' bene per te non vada bene a me! Dei taboli di lavoro dove solo si "mangia a sbaffo " ne abbiamo le baale piene. P.s un consiglio evitiamo i soliti proclami in politichese.. Ahh infine ,la mia idea e' un calendario unico per tutto il Veneto,cosi dovete andare tutti insieme dall'assessore e zero personalismi di presidenti di ATC.si caccia da mattina a sera senza limitazioni di orari ,cani ecc.Solo quello che la legge impone attenuando non ulteriormente limitando..

da Toni el caciciator 16/01/2015 16.06

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

W il tavolo di "lavoro"!

da vecchio cedro 16/01/2015 15.22

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

semmai aree metropolitane no provicne perchè ora si chiamano cosi AREE METROPOLITANE SVEGLIA ARCICACCIA

da NAPPA 16/01/2015 11.44