Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario


martedì 20 gennaio 2015
    

Fidc Umbria condivide e apprezza totalmente gli atti della Regione Umbria che, rispondendo al Ministero dell’Ambiente ha presentando tutta la documentazione tecnico scientifica a supporto della possibile chiusura del prelievo alle specie tordo, cesena e beccaccia al 31 gennaio, invitando il Governo ad intraprendere i dovuti accorgimenti atti a vanificare il provvedimento del Ministro dell’Ambiente Galletti.

La Federcaccia regionale ritiene incostituzionale il provvedimento con il quale il Ministro dell’Ambiente Galletti intende avvalersi - tramite atto del Consiglio dei Ministri - del potere sostitutivo straordinario per anticipare la chiusura della caccia alla specie Cesena ,Tordo Bottaccio e Beccaccia. La Costituzione infatti specifica le competenze delle Regioni. Se passasse un simile atto, a contrasto con i principi di democrazia, per la Federcaccia, si verrebbe a creare un pericoloso precedente.

Fidc Umbria ricorda che non sussiste alcuna procedura d’infrazione in ordine ai periodi d’esercizio dell’attività venatoria alle specie Cesena,Tordo Bottaccio e Beccaccia e che tale esercizio è stato adottato nel pieno rispetto della legge nazionale 157/92.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

Io continuo a sparare ai tordi fino al 31 poi mi venissero a cercare per boschi

da Corrimi appresso 21/01/2015 12.26

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

un'altro co....ne dell'udc al posto di galletti no è!!!!!!! io ha questo signore, (commercialista pensate voi min dell'ambiente!!!!!!!) non gli darei neanche 10 euro, no perchè li rubi, ma perche capisce talmente poco anche di contabiltà, che se ci và a prendere un pacchetto di sigarette lo fanno fesso con il resto!!!!!!!!!!!!!!!!! min dell'ambiente povera italia e poveri italiani in che ca...o di mani siamo da anni.

da gianni 20/01/2015 14.49

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

forza umbria cosi si fa

da lazio pecora 20/01/2015 13.34

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

In Abruzzo si sono cagati sotto e hanno recepito gli ordini impartiti dal galletto di turno dato che il nostro assessore alla caccia è un noto animalaro.

da Mario 20/01/2015 13.12

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

cogliati dezza presidente di lega ambiente vorrebbe coglionarci noi.

da co. nati 20/01/2015 11.31

Re:Fidc Umbria plaude alla Regione per la difesa del calendario

Sarà pubblicato sulla rivista scientifica internazionale di ornitologia “THE RING” il lavoro sulla migrazione pre nuziale del Tordo bottaccio in Lazio, promosso dall’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC ed eseguito dal Gruppo Inanellamento Limicoli del dottor Sergio Scebba.Fidc. Umbria ricorda che non sussiste alcuna procedura d’infrazione in ordine ai periodi d’esercizio dell’attività venatoria alle specie Cesena,Tordo Bottaccio e Beccaccia e che tale esercizio è stato adottato nel pieno rispetto della legge nazionale 157/92. QUALCOSA NON QUADRA IN fidc.

da che scquallore 20/01/2015 9.36