Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi


mercoledì 31 dicembre 2008
    

Il no alla caccia dei VerdiIeri a Firenze davanti alla sede della Regione, i Verdi hanno protestato insieme a diverse associazione animaliste e ambientaliste contro la caccia. Nel mirino del portavoce Mauro Romanelli la lobby delle armi, la caccia concepita come sport e usata come scusa per ottenere finanziamenti pubblici o per entrare nelle proprieta' private, le argomentazioni rispetto alla necessita' di limitare popolazioni dannose per i boschi e per l'agricoltura quando esistono la cattura e la sterilizzazione. Basta con la caccia, troppo pericolosa per l'uomo e inutilmente crudele verso gli animali, emerge dalla protesta alla quale hanno aderito anche il consigliere regionale Mario Lupi e i Verdi di Firenze Duccio Braccaloni e Sandra Giorgetti, il consigliere provinciale Luca Ragazzo e il portavoce provinciale Tommaso Grassi. "Siamo coscienti di essere ancora isolati rispetto a tutte le altre forze politiche nel combattere questa battaglia di civilta''-sottolinea Romanelli-'ma siamo convinti che con tempo la caccia sia destinata a diventare obsoleta'. Nel frattempo i Verdi toscani cercheranno di aumentare i controlli e i vincoli sull'attivita' venatoria e sanzinare duramente i comportamenti pericolosi o irresponsabili.

(Toscana TV)

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Associazioni animaliste e ambientaliste,parlate di cattura e sterilizzazione....ma per favore cambiate mestiere!!!!!

da lory 03/01/2009 16.32

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Non raggiungevano le 20 unità (ovviamente con circa uno striscione di sigla animalista a testa! immagino anche che qualche striscione sia dovuto rimanere nella bauliera di qualche auto per mancata partecipazione di braccia atte a sostenerlo!) i partecipanti alla suddetta "manifestazione". Mi duole (in realtà mi fa impazzire di piacere!!) informarvi, qual'ora non ve ne siate ancora resi conto,il che la direbbe molto lunga circa il vostro contatto con la realtà!, che gli "obsoleti" e destinati a sparire entro brevissimo tempo siete solo voi finti ambientalisti! a mai più rivedervi, cari Signori!

da Fabrizio Arena 03/01/2009 15.15

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Egr Dottor Romanelli ma perche' tanto odio? Preferisce trasformare l'effervescenza dei boschi e delle paludi in ambienti sterilizzati, come tristi acquari in cui la natura non fa il suo corso, ma è trasformata ad uso e consumo dei nostri capricci. Le prede sono tali da sempre; cosa vi impressiona e spaventa? la morte? lo sparo, la braccata? volete che l'uomo inganni se stesso allevando polli, maiali, vitelli in batteria e magari macellare con robot per aumentare l'ipocrisia della ns ingordigia. Sia uomini ed apparteniamo alla natura, alle sue leggi che dobbiamo rispettare e "tutelare". La prego di non essere superficiale nel demonizzarci ma approfondisca le ns argomentazioni per tutelare insieme il patrimonio ambientale terrestre. La saluto

da Umberto Basile 02/01/2009 19.43

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Carissimo Dott. Romanelli. Mi domando e Le domando di quale nazione Ella parli Visto che sono anni ormai che la caccia Italiana non fa più parte del CONI, non essendo considerata sport e quindi da tale ente non percepisca assolutamente niente. Le ricordo altresì che i cacciatori tutti ogni anno portano nelle casse dello stato la bella somma di 138 milioni di Euro, attraverso il pagamento di concessioni governative proprio per poter esercitare la caccia. La informo inoltre che tale cifra, versata dal popolo della caccia, contribuisce in massima parte al pagamento dei danni causati dalla fauna selvatica all'agricoltura nazionale, senza che dalle sue tasche non foriesca neppure un Euro. Tralascerò di rispondere alle sue affermazioni di chiudere la caccia e sui rimedi alternativi che Ella ci propina perchè onestamente credo che non meritino neppure il tempo di una risposta. La sua ingnoranza in fatto di caccia è abissale, la prego si dimetta dal suo incarico prima che i vertici del suo stesso partito la costringano a farlo. Un saluto e Buon Anno.

da Vittorio 01/01/2009 17.39

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Eravate in 16 ! CONTATI dal sottoscritto. Ma potete sempre dire 160 oppure 1600 o anche 160000. Ragazzi la vostra bottega ha chiuso, questa è la verità avete già fatto troppi danni e questo ora la gente lo sa.

da Riccardo 31/12/2008 12.08

Re:Eccoli di nuovo: No alla caccia, protesta dei Verdi

Cattura e sterilizzazione?????? Ma in che mondo vivete????? Caro Romanelli la caccia è destinata a riprendere il suo prestigio ed i cacciatori ad essere i tutori dell'ambiente perchè lo conoscono e lo proteggono non fosse altro per motivi egoistici e soprattutto non sparano fregnacce come coloro che propongono l'inutilità della caccia e come alternativa la "sterilizzazione" di animali selvatici. Non sarà per questo che ti senti solo e isolato?

da Gianni 31/12/2008 11.57