Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ancora reazioni dal mondo venatorio


giovedì 22 gennaio 2015
    

Capanni caccia Toscana "Si è assistito ad un provvedimento antidemocratico, contro il diritto vigente, nei confronti della caccia e in particolare della migratoria che da anni subisce in Italia gravi limitazioni, superiori rispetto a quanto previsto dalla UE nella Direttiva Uccelli e dalla stessa Guida Interpretativa, requisiti tecnico normativi cui  si era attenuta  la Regione Marche  per fissare i calendario al 31 gennaio", lo dice in una nota Paolo Antognoni, Presidente Regionale Fidc Marche"Non è però nostra intenzione arrenderci - sottolinea Antognoni - e per questo continueremo a dare pieno sostegno in tutte le sedi alle Regione che speriamo intenda opporsi a quanto approvato dal Consiglio dei ministri".

Altra reazione giunta alla nostra redazione in queste ore è quella dell'Enalcaccia di Arezzo: "condanniamo  tale scelta ed esprimiamo la massima delusione per un provvedimento che definiamo arrogante,  irrispettoso  della vita democratica del  Paese e privo  di  motivazioni  giuridiche e scientifiche, tenuto  conto  che la  già la Regione Toscana aveva affrontato la problematica “Calendario Venatorio”, nel massimo  rispetto delle direttive comunitarie e che le motivazioni  addotte dal  Ministero sul periodo  pre nuziale a Gennaio sono  completamente infondate.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

CON TUTTI I CASINI CHE CI SONO IN ITALIA , SI SONO ATTACCATI AI DIECI GIORNI PRIMA DELLA CHIUSURA!! INCREDIBILE ! per il prossimo anno TUTTI UNITI PER NON DARE UN EURO A NESSUNO , SOLO PER UN ANNO !! SOLO UN ANNO !! IL PROSSIMO ANNO LA CACCIA CHIUDIAMOLA NOI , SOLO PER UN ANNO !! UN MISERO ANNO !!

da mancinosalentino 23/01/2015 13.40

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

Ma che sistema dittatoriale ci ritroviamo ? Oggi questo, ed eventualmente domani 10 giorni dopo la prossima apertura e dopo aver incassato...cosa gli vieta di sospendere con altre assurde motivazioni !

da Roby pt 23/01/2015 9.35

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

un'altro buono casini!!!!!

da gianni 22/01/2015 22.01

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

scrivete a Casini. E'lui il suo padrone. [email protected]

da grollo 22/01/2015 18.26