Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Ancora reazioni dal mondo venatorio


giovedì 22 gennaio 2015
    

Capanni caccia Toscana "Si è assistito ad un provvedimento antidemocratico, contro il diritto vigente, nei confronti della caccia e in particolare della migratoria che da anni subisce in Italia gravi limitazioni, superiori rispetto a quanto previsto dalla UE nella Direttiva Uccelli e dalla stessa Guida Interpretativa, requisiti tecnico normativi cui  si era attenuta  la Regione Marche  per fissare i calendario al 31 gennaio", lo dice in una nota Paolo Antognoni, Presidente Regionale Fidc Marche"Non è però nostra intenzione arrenderci - sottolinea Antognoni - e per questo continueremo a dare pieno sostegno in tutte le sedi alle Regione che speriamo intenda opporsi a quanto approvato dal Consiglio dei ministri".

Altra reazione giunta alla nostra redazione in queste ore è quella dell'Enalcaccia di Arezzo: "condanniamo  tale scelta ed esprimiamo la massima delusione per un provvedimento che definiamo arrogante,  irrispettoso  della vita democratica del  Paese e privo  di  motivazioni  giuridiche e scientifiche, tenuto  conto  che la  già la Regione Toscana aveva affrontato la problematica “Calendario Venatorio”, nel massimo  rispetto delle direttive comunitarie e che le motivazioni  addotte dal  Ministero sul periodo  pre nuziale a Gennaio sono  completamente infondate.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

CON TUTTI I CASINI CHE CI SONO IN ITALIA , SI SONO ATTACCATI AI DIECI GIORNI PRIMA DELLA CHIUSURA!! INCREDIBILE ! per il prossimo anno TUTTI UNITI PER NON DARE UN EURO A NESSUNO , SOLO PER UN ANNO !! SOLO UN ANNO !! IL PROSSIMO ANNO LA CACCIA CHIUDIAMOLA NOI , SOLO PER UN ANNO !! UN MISERO ANNO !!

da mancinosalentino 23/01/2015 13.40

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

Ma che sistema dittatoriale ci ritroviamo ? Oggi questo, ed eventualmente domani 10 giorni dopo la prossima apertura e dopo aver incassato...cosa gli vieta di sospendere con altre assurde motivazioni !

da Roby pt 23/01/2015 9.35

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

un'altro buono casini!!!!!

da gianni 22/01/2015 22.01

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

scrivete a Casini. E'lui il suo padrone. [email protected]

da grollo 22/01/2015 18.26