Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole


martedì 27 gennaio 2015
    

Veronica Roscio, 35enne della provincia di Como (Valbrona) è cacciatrice da qualche anno.  Viene da una famiglia di cacciatori capannisti (padre, nonno e bisnonni) ed un bel giorno ha deciso di seguire le loro orme. Inizialmente ha praticato la caccia in appostamento fisso, poi è andata per la sua strada e deciso che la sua preferita è la ricerca della lepre con il segugio.

Fa parte di un'associazione, composta da molti cacciatori “giovani, attivi e volenterosi. Brava gente che ama condividere la stessa passione dando al contempo una grandissima mano
alla natura”.  Per esempio organizzando “interventi di ripristino e manutenzione di angoli di bosco altrimenti lasciati andare a se stessi”, spiega.  Anche il compagno è cacciatore. Meglio dire canettiere, che dice Veronica, “nella nostra zona è detto dialettalmente 'il cascin' caccino". Insieme hanno 5 segugi: 4 italiani e un bernese.

Essere cacciatrice per lei è qualcosa di naturale, che non ha bisogno di giustificazioni. “Una volta – racconta - sono stata minacciata pesantemente da un animalista ma la cosa non mi ha particolarmente colpito. Continuo sulla mia strada con la mia passione, quella che i miei avi mi hanno trasmesso e che mi sento nel cuore”. E' quindi questa la ricetta di Veronica: guardare oltre, e non raccogliere le provocazioni. Sicuramente un esempio da imitare.
 
 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

BRAVA PERSEGUI LA TUA PASSIONE, E FREGATENE DEI PSEUDO ANIMALISTI DELLA DOMENICA MATTINA E SULLA CARTA.

da FRANCESCO MAGGIO 29/01/2015 18.33

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

se un giorno deciderò di smettere con questa grande passione che mi accompagna da 36 licenze e non mi servirà piu il porto d'armi, mi voglio fare tante di quelle risate con qualche deficente ambientalista anche a costo di giocarmi qualche euro.

da gianni 27/01/2015 21.05

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

cara Veronica solo chi ama il territorio ed è cacciatore può capire cosa ci regala questo mondo, per quanto riguarda i facinorosi tu hai lasciato correre, ma chi ti scrive ha finito la pazienza e sentirmi offendere mi irrita molto, e ti dico la verità una collanina di denti di animalaro la esibirei volentieri in spiaggia...

da dardo 27/01/2015 17.58

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

Complimenti Veronica, la caccia alla Lepre ha qualcosa di magico, pur amando tutte le forme di caccia anche Io sono e sarò lepraiolo a vita, ottima scelta anche per il fucile il mitico Franchi 48 AL, benche ne dicano i vecchi molloni sono assolutamente performanti e bellissimi, in meglio per il mio parere.

da F.D. 27/01/2015 15.51

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

x Veronica Roscio Simpaticissima seguace di Diana,gli Animalari lasci perdere,è gente inutile,fai bene a non rispondere alle provocazioni(a tal proposito invito i Colleghi a non esagerare in termini di minacce,potreste perdere il porto di armi anche se le medesime sono dettate dall'ira del momento).L'ultima st.......te proposta dagli Animalari e' dar da mangiare le proprie bestiole (cane e gatti) in modo vegano!!!!!!Ossequi e benvenuta tra Noi.

da Spartacus60 27/01/2015 15.44

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

BRAVA VERONICA, SONO D'ACCORDO CON TE CON CERTA GENTE NON NE VALE LA PENA..E POI SI PASSA DALLA PARTE DEL TORTO SOLO PERCHE' IMPUGNAMO IL FUCILE..SALUTI

da arturo 27/01/2015 14.30

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

Diceva sempre mio padre ( grande beccacciaro) se vuoi fare il cacciatore non devi mai rispondere alle provocazioni,. Brava Veronica continua cosi.

da cacciatore solitario 27/01/2015 14.20

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

Brava Veronica, complimenti e auguri. Però sono d'accordo con S.G.è stato proprio il compatire senza ribattere che ha portato questi animalari a soverchiarci....minacce? spero proprio di riceverne ...li porto in giro x tribunali per anni!!!!! ciao

da Festinalente 27/01/2015 13.45

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

Veronica!... Una minaccia è una minaccia!!!... Mai porgere l'altra guancia e tantomeno l'indifferenza. A tale cosa, si risponde con uguale cosa. Ma i cacciatori non hanno attributi per cose così, troppo grandi per loro!

da s.g. 27/01/2015 13.12

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

Sempre pronti pallettoni non letali..Fatevi sotto..Entro i 10 metri nelle gambe.

da Vortex 27/01/2015 13.00

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

CARA VERONICA PERMETTIMI DI NON ESSERE D'ACCORDO CON TE NELL'IGNORARE CHI MI VIENE A MINACCIARE MENTRE ESERCITO L'ATTIVITA' VENATORIA DOPO AVER PAGATO FIOR DI TASSE!E'VERO CHE NOI CACCIATORI NON SIAMO TUTELATI DALLE AUTORITA' COME UN NORMALE CITTADINO MA QUESTO NON E' NEMMENO COLPA DELLE FORZE DELL'ORDINE PERCHE' ANCHE LORO DEVONO SUBIRE LE ANGHERIE DEI NUOVI BARBARI SIANO ESSI ANIMALARI O CLANDESTINI CON I QUALI NON SI CAPISCE PERCHE'LA LEGGE E' MOLTO TENERA SE NON INESISTENTE!MENTRE NOI BASTA CHE DICIAMO UNA PAROLA E SUBITO CI VIENE TOLTO IL PORTO D'ARMI!SPERO DI NON TROVARMI MAI IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE PERCHE' NON SO' COME REAGIREI!CORDIALI SALUTI!

da mario 27/01/2015 12.17

Re:Veronica Roscio: minacce dagli anticaccia? Ignoriamole

venissero a minaccia da me sti quattro pezzenti de animalisti!!!

da beo 27/01/2015 12.10