Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Atc Livorno: aperta la candidatura dei rappresentanti


mercoledì 28 gennaio 2015
    

La Provincia di Livorno ricorda che con l’approvazione della legge regionale n. 88/2014, la Regione ha ridotto il numero degli Ambiti Territoriali di Caccia da 19 a 9, corrispondenti ai confini delle attuali province. Ai fini del rinnovo dei Comitati di gestione degli ATC, la Provincia invita le organizzazioni e associazioni venatorie, agricole e ambientaliste interessate, a fornire i nominativi dei propri rappresentanti per la composizione del nuovo e unico Atc Livorno, che sarà costituito in sostituzione degli attuali ATC 9 e ATC 10.

La proporzione delle varie componenti, che possono partecipare ove presenti in forma organizzata sul territorio, rimane quella prevista dalle norme vigenti: 3 appartenenti alle organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale; 3 appartenenti alle associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale: 2 in rappresentanza delle associazioni di protezione ambientale presenti nel Consiglio nazionale per l’ambiente. I membri del Comitato non possono essere nominati più di tre volte e vengono scelti tra la generalità dei proprietari o conduttori di fondi inclusi nell’ATC, tra i cacciatori iscritti, tra gli ambientalisti residenti nel comprensorio e individuati tra gli appartenenti alle rispettive organizzazioni ed associazioni. Le componenti interessate sono invitate a fornire nominativi preventivamente concertati e condivisi ed in numero pari ai posti disponibili indicati. In caso di mancato accordo sulle designazioni, la Provincia, entro sessanta giorni dalla richiesta, nomina i membri secondo la rappresentatività espressa dalle organizzazioni e associazioni, sia in termini di iscritti che di strutture organizzative presenti sul territorio del comprensorio; pertanto tali informazioni, aggiornate al 2014, dovranno essere comunicate in forma di autodichiarazione e documentate all’Amministrazione provinciale unitamente ai nominativi designati.
 
Le associazioni devono inviare i nominativi dei propri rappresentanti designati (completi di dati anagrafici, compreso il codice fiscale) e tutte le informazioni richieste, entro e non oltre il 15 marzo 2015 all’indirizzo: Provincia di Livorno, Servizio Sviluppo rurale-Ufficio Caccia, via Galilei 62 Livorno, oppure scrivere alla mail: [email protected]

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Atc Livorno: aperta la candidatura dei rappresentanti

Gli ATC devono sparire dalla circolazione. Hanno portato alla rovina la CACCIA. Ancora non lo capite.

da GIOVANNI 29/01/2015 8.52

Re:Atc Livorno: aperta la candidatura dei rappresentanti

Che bello votare il direttivo ATC, ma anche il direttivo delle AA.VV. almeno a livello comunale; ma credo che in Liguria non ci arriveremo mai.

da F.D. 28/01/2015 16.49