Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi


lunedì 2 febbraio 2015
    

Il Coordinamento delle Associazioni Venatorie Piemontesi, riunitosi ad Alessandria il 29/01/2015, ha provveduto al rinnovo annuale degli incarichi, così come previsto sin dal suo atto costitutivo. Assume la Presidenza Giovanni Gallinaro (Anlc), nuovo vice Presidente sarà invece Fabrizio Lenzi (EnalCaccia); confermato il Tesoriere Giorgio Valvassori (Eps) mentre Alessandro Bassignana (Federcaccia Piemonte) sarà il nuovo Segretario e l’Addetto Stampa.

Al Coordinamento, costituitosi nel febbraio del 2014, partecipano, con due componenti ciascuna tra i quali il Presidente Regionale, tutte le Associazioni Venatorie riconosciute dalla l. 157/92 (ANLC, ANUU Migratoristi, Arci Caccia, EPS, FIDC, Italcaccia, Enal Caccia).

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Ezio guardi che il signore in questione ha patteggiato,e per questo ha convertito la condanna oblando.quindi la faccenda è più che definitiva,anche perché colto il flagranza di reato.La mia domanda comunque era precisa...e non implicava personalmente chi ora guida il coordinamento piemontese,ma l'immagine che la caccia piemontese possa trarre.So perfettamente che certi atti sono personali,ma quando si riveste un ruolo di rilevanza nazionale,e si commettono atti illegali,diventa normale ,che una volta che ci si vada a confrontare per fare qualche cosa o cercare di ottenerne altre o meglio a parlare di legalità e buon volto della caccia ,ci si debba andare forti della limpidezza dell'operato.e qui Su che basi di onestà e limpidezza ci si va a presentare??con pregressi di questo tipo,mai nemmeno stigmatizzati dalla dirigenza di questa ass venatoria.credo che l'immagine generale,sia in questo modo destituita di ogni autorevolezza ,anche quella di chi con questi atti non ha mai avuto nulla a che fare.....

da Teodoro 05/02/2015 20.43

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

@Jonny il saputello..forse e'sul sito fidc che non ci va nessuno...Sai com'e'...e normale che in uno stato di dittatura venatoria sia molto pericoloso far sapere ai propri associati degli accordi sottobanco che si fanno con gli animalnazisti... Men che meno far circolare liberamente i commenti dei propri iscritti inculati a sangue....Proprio per questo NON C'E'UN FORUM...fatti un paio di lenti nuove e procurati la badante... RibAdisco che basta andare sul sito ACV per vedere che la cosa e'ufficiale...ripeto firmata da tutti i presidenti fidc arci anuu..in primis legambiente...Non credo che alla maggior parte dei cacciatori piaccia l'idea del calendario ven.di legambiente...perche'e'proprio di questo che si tratta...

da Cassador Veneto 05/02/2015 11.06

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Teodoro a parte il fatto che un colpevole si definisce tale a condanna definitiva, personalmente mi rapporto con le persone una ad una e non vado a spanne ed a simpatie o antipatie generali e generalizzate. Ho persino avuto modo di capire e stimare animalisti e vegani, pochi ma tant'è. Conosco persone di ogni AV a cui affiderei tranquillamente il mio, e non solo, destino venatorio. E allo stesso modo altre persone, sempre di OGNI AV, a cui non do nessun tipo di fiducia tanta è la loro approssimazione, furbizia di basso cabotaggio, accompagnata da altrettanta arroganza.. Ma è il mondo che va così, non la caccia o le AV. Pertanto bisogna cercare in ogni modo di aiutare le PERSONE meritevoli in ogni settore della vita pubblica e privata. Quelle che lottano per passione, disinteressatamente ed hanno rispetto per TUTTI.

da Ezio 04/02/2015 23.22

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Cassador,sul sito di ACV non ci va nessuno,e non domantarti il perchè...ciao trombati!!

da jommy 04/02/2015 18.13

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

A voi la lettura.. Ma badate ancora 'sto qua?ma lasciatelo perdere...Leggete qua invece...tanto per capire in che mani siamo..Protocollo di lavoro sottoscritto il 25 marzo 2014 tra i dirigenti nazionali di Federcaccia, Arcicaccia, ANUU migratoristi e Legambiente»..trovate tutto sul sito ACV...firmato di proprio pugno da tutti i presidenti nazionali..e intesta dal capo di legambiente...e poi vi offendere se vi chiamano becchini della caccia?!?!

da Cassador Veneto 04/02/2015 14.22

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Una domanda per Ezio, ma questo coordinamento,quando andrà a perorare richieste di legalità per il mondo venatorio piemontese,(regione che sappiamo bene essere più che ostica ed inviperita sull'argomento)con quale faccia lo farà ,visto che il presidente nazionale,di ANLC è stato beccato in flagranza a commettere reati venatori,ed ora dovrebbero essere diramazioni di questa sigla a rappresentarci in Piemonte di fronte all'opinione pubblica???Fossi stato nelle altre sigle ci avrei pensato ben bene ad accomunarmi a questi e ad accomunare i loro iscritti.

da Teodoro 04/02/2015 14.16

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Questi o altri non importa,in ogni caso sono proprio loro i veri anticaccia.Una canea di persone preposte presidenti ecc,disposte e disponibili soltanto per convegni ritrovi cene e altro ancora.Per non parlare dei politicanti piemontesi,lasciamo perdere....è inutile.

da vince50 03/02/2015 10.20

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Grazie Ezio, è proprio come scrivi tu. Con difficoltà, e la diffidenza di molti, il Coordinamento s'è messo al lavoro sin dalla sua costituzione trovandosi a lavorare in un momento particolarmente difficile per la caccia piemontese. Sono state dette molte falsità su quanto ha fatto, e questo era prevedibile. Qualcosa l'ha fatto bene, qualcosa no, ma l'impegno c'è sempre stato come per la presentazione della nuova legge quando abbiamo dedicato sei o sette incontri per elaborare una proposta comune, e sempre a titolo assolutamente gratuito (per la cronaca lo scrivente...lavora e non vive di rendita o pensione), o mediando là dove le posizioni distavano l'una dall'altra. L'abbiamo fatto con il principio che ogni AV del gruppo valeva un voto, nonostante i numeri legittimassero ben altre posizioni. Ci aspettiamo critiche costruttive e altre molto diverse, persino feroci, ma per noi nulla cambia e tireremo dritto per la nostra strada. Il Coordinamento esiste, nonostante tutto e tutti. Cordialità

da Alessandro Bassignana 02/02/2015 21.10

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Bravo Ezio!!!!!!!!!

da Alessandro Federighi 02/02/2015 20.38

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Per decidere cosa su quanti ATC togliere 'oppure..........?

da lino 02/02/2015 17.21

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

Il ricorso al TAR contro la chiusura della pernice bianca è stato proposto e vinto. Le proposte sulla bozza della nuova legge sulla caccia sono state presentate. Qualche atc e qualche ca pare sia in odore di commissariamento ma per questo non saprei dire se il coordinamento ha avuto un ruolo oppure no. Il fatto che ci si presenti di fronte alle istituzioni e ai media in modo compatto è comunque utile se non indispensabile, anche se nei confronti di entrambi ma soprattutto dei secondi, meno ingenuità sarebbe auspicabile. Così come meno diffidenza ed anzi al contrario ci si aspetterebbe dalle critiche COSTRUTTIVE che vengono dalla "periferia". Certo dopo decenni di coltello tra i denti tra le varie AV, pretendere che di punto in bianco ed a distanza di un solo anno si evidenzino miracoli mi pare pretendere troppo. Il segnale è stato bello positivo, ora starà alle varie componenti pensare di costruire ed unire invece del contrario. senza mai dimenticare che purtroppo Torino e buona parte dei cittadini, non dei rurali, piemontresi sono anticaccia. E' pur vero che se dopo la chiusura della caccia " a priori " da parte del consiglio comunale anticaccia in quel capoluogo se i cinghiali si daranno da fare sulla splendida collina di Superga e dintorni, chissà...Mi dicono già di insospettabili cittadini "pro Dudu" che chiedono aiuto agli sporchi e brutti e cattivi cacciatori viste le devastazioni dei suidi negli eleganti prati inglesi. La mia speranza è che i cacciatori si astengano dall'intervenire. Se non si può non si può sempre e comunque e non solo quando fa comodo a qualcuno.In bocca al lupo al nuovo direttivo del Coordinamento!

da Ezio 02/02/2015 17.16

Re:Rinnovo incarichi per il coordinamento delle associazioni venatorie piemontesi

SCOPO DI TUTTO CIO? RISULTATI NEL PRIMO ANNO DI VITA? AGEVOLAZIONI E BATTAGLIE VINTE IN FAVORE DEI CACCIATORI? NON MI ATTENDO RISPOSTE AI QUESITI, CONOSCO GIA' I RISULTATI.

da UTENTE CURIOSO 02/02/2015 17.01