Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"


martedì 3 febbraio 2015
    

"Da un lato infatti con una decisione unilaterale e discutibile la Giunta regionale, su richiesta del Ministero dell’Ambiente, nel “nome della legge e della scienza”  ha ridotto la stagione di caccia ad alcune specie; dall’altro la stessa giunta regionale, “non rispettando la legge e le indicazioni della scienza” non ha concesso la proroga della stagione venatoria al colombaccio e ad alcune specie opportuniste come in realtà avrebbe dovuto fare visto che lo aveva previsto fin dalla scorso estate quando per rispettare l’arco temporale ha avviato l’attività venatoria in ritardo allo stesso colombaccio. Per questo esprimiamo la nostra delusione”: così è scritto in una nota diffusa dall’Arci Caccia del Lazio che con ripetute sollecitazioni aveva invitato la Giunta regionale a non adottare il provvedimento di chiusura e al tempo stesso ad approvare il provvedimento di estensione di caccia al colombaccio per la prima decade di febbraio.

“Perché questa diversità di atteggiamenti? Perché il presidente Zingaretti non ha ritenuto di promulgare il decreto di posticipazione di chiusura della caccia che l’assessorato competente aveva già predisposto?: se lo chiede l’Arci caccia del Lazio che ricorda altresì come “diversi siano stati gli impegni assunti da Zingaretti nel suo programma elettorale”. “Per questo – conclude l’Arci caccia del Lazio – ancora stiamo aspettando una risposta alla lettera aperta indirizzata al presidente Zingaretti e stiamo ancora aspettando la possibilità di incontro richiesto da tempo e più volte”.

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

ALVANTO scrivimi ho bisogno di parlarti [email protected]

da alessandro pani 04/02/2015 16.30

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Max 60 ti posso garantire che le solite manifestazioni con questi servono a poco, e parlo di manifestazioni ovviamente civili,non ti si filano per niente ed è questa la cosa preoccupante e anche antidemocratica e te lo dimostra il fatto che nemmeno con pareri favorevoli di enti preposti un Presidente non ti vuol firmare una semplice preapertura o chiusura posticipata, dunque oltre a manifestare pacificamente cosa ci resta?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/02/2015 15.58

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Ma prima vi piegate a 90 insieme alla fidc e omaggiate anche di vasellina gli animalari e poi fate i comunicate. Vi si sono inc@@@@i punto...

da tutta fuffa 04/02/2015 14.14

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Complimenti a Zingaretti. Alle prossime elezioni ci ricordiamo di te. Tutti a casa, VERGOGNATEVI.

da NANNI 04/02/2015 14.01

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Zingaretti vergognati!!! neanche un incontro,perché non saprebbe che dire ovviamente non ci sono motivazioni valide. Buffoni....

da Federico 04/02/2015 10.02

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Lacrime di coccodrillo...chiedete a Veneziano come stanno le cose, ma penso già lo sappiate. Bisogna che gli iscritti Arcicaccia vengano contati e se sono sotto il numero minimo prescritto, questa associazione venga smantellata.

da giusva 04/02/2015 9.10

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Come mai Arcicaccia Lazio si è ritirata dal ricorso contro il provvedimento di chiusura anticipata, dopo aver inizialmente detto che lo avrebbe fatto insieme alle altre associazioni?

da Crepapelle 03/02/2015 23.03

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Zingaretti non vi risponderà mai e lo sapete bene , non solo non vi risponde ma nemmeno ci calcola così come se ne frega di pareri scientifici e cazzate varie che ormai servono solo ad affondare una passione pulita antica fatta di valori e gente perbene, vero tempi passati ma di certo non si può accettare una discriminazione mirata fatta da un Presidente non di tutti sfacciatamente di parte, quindi AAVV bando alle ciancie pagare avvocati con le palle e se ci sono i presupposti si denunciano i responsabili di questa ennesima truffa!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/02/2015 19.57

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Basta che buttano 2 galline colorate e 2 lepri della migratoria che se ne frega mica girano i soldi per loro .

da Ciociaro 03/02/2015 19.38

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

INTERLOCUTORI INAFFIDABILI prima fanno un patto con i cacciatori tramite il calendario e poi non lo rispettano !! Avessero imitato qualcke politico ? MAh ! Chissa ?? Booo !!

da Mauro Roma 03/02/2015 18.56

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Bravi ! Ditegliene quattro ! Ma poi basta perchè tanto non ci crede più nessuno... Brrr che spavento ....

da A,le 03/02/2015 18.34

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

se la cantano e se la sonano come cazzo gli pare.e noi pagamo....fino a che faremo i farlocchi(chi è di Roma sa cosa voglio dire)andremo sempre peggio.se non faremo un'azione come fecero i Francesi qualche anno addietro,ridotti peggio di noi,faremo la fine del sorcio.loro hanno avuto le palle,noi...ho seri dubbi,visto anche l'andazzo fuori dall'attività venatoria.forse che anche noi siamo come chi ci governa?......

da max 60 03/02/2015 17.10

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

L'Arcicaccia é notoriamente molto vicina a legambiente e costola del PD. Dopo il sopruso di Renzi e Galletti cosa potevamo aspettarci da Veneziano e l'arcicaccia del Lazio? Che si mettessero contro il compagnuccio Zingaretti? Dobbiamo sperare di trovare, nel prossimo Governo regionale, persone che vogliano, asetticamente, rispettare quello che la legge ci permette e di cui ci dà diritto come cacciatori. Le associazioni venatorie regionali dovrebbero assillare l'ufficio caccia del Lazio per la stesura di calendari certi, sono due anni che paghiamo e non viene riconosciuto il patto sottoscritto nel calendario venatorio. Governo del Lazio e ufficio caccia regionale non sono affidabili in questo contesto.

da Giuseppe da Roma 03/02/2015 16.56

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Sicuramente l'imposizione del consiglio dei ministri su la chiusura della caccia al tordo bottaccio cesena e beccaccia anticipata al 20 gennaio non ha fatto bene alla presidenza della regione lazio tanto che per non essere coinvolto nella questione caccia non ha firmato il prolungamento per il colombo. Speriamo che questo non avra' ulteriori ripercussioni sul prossimo calendario venatorio.

da un cacciatore 03/02/2015 16.42

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Ottima la prima (risposta)!!! vi deludete ma volete sempre e solo fare la Prima Donna!!! divisi non si va da nessuna parte ancora non avete capitoooooooo.

da dani 03/02/2015 16.21

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

io continuo a cacciare tutto l' anno.

da ettore 03/02/2015 16.18

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Delusi????.....Se tutti i cacciatori inveperiti come me per l'ulteriore presa per i fondelli subita anche in questa stagione venatoria iniziassero dal prossimo anno a sottoscrivere assicurazioni private sono sicuro che in virtù dei mancati introiti la vostra delusione si trasformerà immediatamente in azioni concrete a tutela dei cacciatori......basta farci rappresentare da chi sà esprimere solo delusione....noi abbiamo bisogno di gente che agisce per la salvaguardia della nostra passione che paghiamo profumatamente!!!!!

da Max70Roma 03/02/2015 16.16

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Perché ? Te lo dico io ,questi signori e parlo di chi ci rappresenta la maggior parte e' selecacciatori e quindi della migratoria non gliene importa un beneamato ca..o anzi meno migratoristi ci sono e meglio e', e questo e' quello che pensano la maggior parte di noi ma non lo dice .

da marco 03/02/2015 15.54

Re:“Sulla caccia nel Lazio due pesi e due misure"

Perche' non fate ricorso con gli altri, al provvedimento di Zingaretti? Anziche tiravi indietro? Vi e' poco da esser delusi....

da Perseo. 03/02/2015 15.47