Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo


mercoledì 4 febbraio 2015
    

In Toscana ci sono diverse novità per i cacciatori. A partire  numero degli ATC (che passano da 19 a 9), fino alla centralizzazione delle competenze (passano alla Regione le funzioni sulla caccia finora attribuite alle province). Per far meglio capire Come cambia la caccia in Toscana, il PD regionale ha organizzato un incontro ad Arezzo. 

All'evento, organizzato alla Borsa Merci di Arezzo per venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 21 sarà presente l'Assessore regionale all'agricoltura e alla caccia, Gianni Salvadori. Interverranno Lucia De Robertis (Vicecapogruppo Pd in Consiglio regionale) e Vincenzo Ceccarelli, Assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità.
 

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

sento puzza di bruciato in arrivo...mi sa di un nuovo balzello in arrivo...ma voglio essere ancora fiducioso....aspettiamo a esprimere giudizi !

da roby pt 05/02/2015 11.52

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Forse l'erba del vicino è sempre +verde ma a Roma se non entri in una riserva il fagiano rimane un sogno non parliamo poi delle innumerevoli afv , aftv , zone ripolamento e cattura zone umide e chi piu ne ha ne metta, se a questo ci aggiungi la strana sinistra laziale il quadro è desolatamente completo .Che faccio BUTTO TUTTO ?

da Mauro Roma 04/02/2015 19.31

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

il problema non sono inumeri degli atc, il problema per noi che ho letto si che la tassa reginale da 67.00 passa a 23.00 ma l'isrcizione ad un atc minimo 100.00 ora se uno ha due atc sono 200.00+23.00 tassa regi. 223.00 mentre prima 51.65+40.00+67.00 = 158.65 spenderei 64.35 in più, ripeto l'isrcizione citata in minimo 100.00 poi da vedere, come al solito frugare nelle tasche. wwwwwwwwwl'ialia

da lucchese 04/02/2015 15.32

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Gli ATC da 19 passano a 9. Questi ambiti hanno portato alla rovina la caccia, hanno creato tante, ma tante divisioni. Cosa aspettate ad eliminarli completamente?

da NANNI 04/02/2015 13.57

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Quanto hai ragione l.b. e quanto vorrei che si realizzasse quello che hai detto ..... Purtroppo la caccia è diventata per molti dirigenti, grandi e piccoli, qualcosa di più che una semplice passione ...

da Nicola 04/02/2015 12.33

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Da un toscano non ci prendete come esempio facciamo acqua da troppi buchi.Troppa politica sporca,troppi incompetenti a comandare,fidatevi.

da cacciatore deluso 04/02/2015 11.55

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

X Nicola e Mauro roma:x' in toscana ci sono ancora abbastanza fucili ( uguale a voti) e x' una pianta di vite rovinata da caprioli a Montalcino vale diverse centinaia di euro. Da qua si capisce che dobbiamo unirci sotto un unica cappella.

da l.b. 04/02/2015 11.15

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Perché in Toscana se toccano la caccia vanno in fumo migliaia di voti .... Già, quei voti che non riusciamo mai a indirizzare nella maniera giusta al momento giusto !!

da Nicola 04/02/2015 9.36

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Facile. La sinistra laziale, ma direi romana è infestata da ambientalisti ed animalisti cittadini e tirata per la giacchetta dalle varie sigle animalambientaliste, che fanno il bello e cattivo tempo in Regione, in Toscana questo non avviene perchè la caccia è una tradizione molto sentita difficile da scardinare da questi falsi progressisti.

da giusva 04/02/2015 9.21

Re:Come cambia la caccia in Toscana? Incontro con Salvadori ad Arezzo

Domanda da 100 MILIONI di dollari : Di politica ne capisco poco, ma qualcuno riesce a spiegarmi perchè la sinistra Toscana si comporta in maniera diversa da quella laziale nei comfronti della caccia ?

da Mauro Roma 04/02/2015 9.07