Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente compie 10 anni


mercoledì 4 febbraio 2015
    

Sarà un'edizione speciale quella di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015. La fiera infatti, che si svolgerà dal 27 al 29 marzo a Riva del Garda (TN), in occasione del suo decimo compleanno, sarà ancora più grande, ricca di opportunità e di attrattive. La mostra mercato di Riva del Garda (Trentino) dedicata alla caccia e alla pesca, in questi anni, seppur in un contesto economico difficile, ha saputo consolidarsi e crescere costantemente in termini di espositori, spazi e pubblico: 228 aziende presenti nell’ultima edizione, 18.000 m2 lordi occupati e 14.125 visitatori (+13% sul 2013). Un successo che l’ha resa un appuntamento ormai imperdibile in particolare per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione di tutta Italia.

Le novità di questa edizione sono molte e significative. Innanzitutto un giorno in più nel calendario dell’evento, che aprirà i battenti già il venerdì pomeriggio.  L’attitudine internazionale della fiera, rivolta in particolare all’Europa centrale, verrà ampliata cercando di mettere concretamente in rete tutte le relazioni sviluppate nel corso del tempo. ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è vincente perché presenta ai visitatori un incredibile ventaglio di esperienze ed emozioni che si affiancano alle tante proposte commerciali, rafforzandole. Così, nella decima edizione, si sono aperti contatti e si stanno amplificando gli sforzi affinché ogni protagonista della parte culturale e folkloristica (cacciatori, conduttori ecc.) incontri in fiera i propri omologhi delle regioni e dei paesi limitrofi (Austria e Slovenia in particolare). Per la prima volta verrà anche allestito una mostra internazionale di Scheiben (i tradizionali bersagli in legno dipinto). Inedito e importante il primo convegno dedicato ai media che si occupano di caccia. Così come la tavola rotonda sulla gestione della fauna che coinvolgerà amministrazioni e tecnici dei due versanti delle Alpi.

Tutto questo si aggiunge al tradizionalmente cospicuo calendario di eventi collaterali che hanno reso unica ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente come il format “Mezz’ora con l’esperto”, le note suggestive dei corni da caccia, le attrattive per i più piccoli, le mostre cinofile, le fattorie didattiche, gli artisti e la festa...


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente compie 10 anni

Capiranno che dietro la caccia che e' pura passione, ci sono persone che lavorano nel settore ( cartucce, capi abbigliamento, alberghi etc) e che danno da mangiare alle propie famiglie??

da arturo 05/02/2015 13.00